Rafinad Parfumerie: Palissandre d'Or di Aedes de Venustas

La fragranza che vi presento oggi è Palissandre d'Or di Aedes de Venustas che ho potuto provare grazie a Rafinad Parfumerie


                                                                           


foto tratta dal sito


L'astratto, ma ancora intensamente evocativo, Palissandre d'Or esprime la quintessenza dello stile di Alberto Morillas, definito dal maestro in tre parole: "Fluidità, trasparenza e potenza".
In questa abbagliante intonazione olfattiva, ambrette cristalline - un muschio naturale con rose, pera e iris - schiariscono ricchi insiemi di spezie fredde: pepe rosa, coriandolo e noce moscata. Poi, mentre il caldo torrente di cannella aumenta, il profumo apre il suo cuore per trasportare il suo segreto: un raro estratto di legno di sandalo dallo Sri Lanka. Abbastanza fumoso, rosa tinto e cremoso, è reso più luscious ancora dal caldo latte di balm copahu e del setoso  estratto di patchouli.
Un trio grassetto di essenze di cedro aggiunge  struttura e  consistenza alla luminosa miscela. Pulito, forte cedro della Virginia dà vigore e tempo. La facciata del tè di Lapsang Souchong del cedro cinese e il frizzante cuoio russo del cedro di Alaskan - un altro raro nuovo estratto mostrato da Alberto Morillas - intagliano motivi bruniti nel legno pregiato. Il profumo di Ambrox, una fusione intrigante di corteccia calda, pulita e baciata dal sole ... Sereno e mistico, Palissandre d'Or è un viaggio nella quintessenza del legno.

Una fragranza ricca di note speziate, legnose, ambrate. 

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: ambretta
Note di cuore: pepe rosa, coriandolo, noce moscata, cannella
Note di fondo: legno di sandalo, balsamo di copahu, legno di cedro, patchouli, ambroxan

Fragranza unisex lanciata nel 2015

Vi ricordo che potete trovare la fragranza in vendita qui link



Commenti

  1. non rientra proprio nelle mie note ma sicuramente è un profumo che non passa inosservato ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto