Passa ai contenuti principali

Aurum Julii zafferano bio eccellenza Made in Italy

Oggi vi presento una collaborazione che rappresenta l'eccellenza del Made in Italy nel mondo, vi presento la mia collaborazione con AURUM JULII

Today I present a collaboration that represents the excellence of Made in Italy in the world, I present my collaboration with AURUM JULII





 


                                                                             




Aurum Julii produce e commercializza nel mondo uno zafferano di qualità superiore, esclusivamente coltivato in Italia, in Friuli Venezia Giulia.
Lo zafferano di questa azienda è un prodotto esclusivo, un prodotto che riesce a donare una soddisfazione sensoriale grazie alla sua concentrazione di crocina  picrocrocina, e safranale.
Un prodotto di qualità eccellente, puro e biologico, non presenta sostanze chimiche, diserbanti o insetticidi.
Lo zafferano non è tutto della stessa qualità e intensità. L'intensità dipende da vari fattori, tra cui la quantità di stilo raccolto insieme allo stigma rosso e l'età dello zafferano stesso. Lo zafferano può essere categorizzato in base allo standard internazionale ISO 3632 dopo misurazioni in laboratorio del contenuto in crocina (responsabile del tipico colore), picrocrocina (responsabile del gusto) e safranale (responsabile dell'aroma).
L'ISO 3632 riguarda unicamente lo zafferano e fissa tre categorie: III (di qualità più bassa), II e I (di qualità più alta).(tratto da Wikipedia)
Lo zafferano Aurum Julii supera di molto i valori di I categoria  
L'azienda ha sede a Polcenigo, una piccola riviera tra le sorgenti della Livenza e la “Santissima".
Non solo lo zafferano è di eccellente qualità ma anche il packaging  molto curato.... un vero e proprio scrigno prezioso.....

Aurum Julii produces and markets world-class saffron of superior quality,
Exclusively cultivated in Italy, in Friuli Venezia Giulia.
The saffron of this company is an exclusive product, a product that delivers sensory satisfaction thanks to its concentration of crocina, picrocrocina, and safranal.
An excellent quality product, pure and organic, does not have any chemicals, herbicides or insecticides.
 Saffron is not all of the same quality and intensity. The intensity depends on various factors, including the amount of stylus harvested along with the red stigma and the age of the saffron itself. Saffron can be categorized according to the international ISO 3632 standard after laboratory measurements of crocina (responsible for the typical color), picrocrocin (responsible for taste) and safranal (aroma responsible).
ISO 3632 applies only to saffron and sets three categories: III (lower quality), II and I (highest quality). (Derived from Wikipedia)
Saffron Aurum Julii far exceeds the values of I category.
The company is headquartered in Polcenigo, a small riviera between the sources of Livenza and the "Santissima".
Not only the saffron is of excellent quality but also the very well packed packaging .... a real treasure chest ...
 







 


                                                                          





                                                                                         
Vi parlerò ancora di questa azienda quindi  continuate a seguire il blog, vi lascio tutti i link per info e contatti

I will still talk about this company so keep up the blog, leave all links for info and contacts





Ringrazio per la gentile collaborazione Aurum Julii

Thank you for your kind collaboration Aurum Julii


                                                                                      

Commenti

  1. leggo sempre con piacere le tue scoperte, grazie delle info sullo zafferano bio. io amo lo zafferano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, parlerò ancora di questo brand.....

      Elimina
  2. l'avevo già letto da una collega..... mi piacerebbe provarlo *_*

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'informazione, scopri sempre ottime aziende.

    RispondiElimina
  4. Anche io amo lo zafferano, grazie per farci conoscere sempre dove nascono le cose =)

    RispondiElimina
  5. E' sempre un piacere "informarmi" grazie ai tuoi consigli e ricerche! :)

    RispondiElimina
  6. interessante , hai già provato qualche ricetta ?

    RispondiElimina
  7. Grazie per aver parlato di questa ottima azienda, io adoro lo zafferano.
    http://beautyandnail.blogspot.it/
    Marta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo zafferano è di eccellente qualità, consigliatissimo

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…