Passa ai contenuti principali

Il Calabrese olio extra vergine di oliva biologico

Oggi vi presento la mia collaborazione con Il Calabrese azienda che si trova precisamente nel piccolo borgo antico Calabrese di nome Maida.
Il Calabrese è un olio prodotto mediante procedimenti meccanici a freddo, entro le 24 ore dalla raccolta, da olive delle varietà Carolea ed Ottobrarica.
È un Extra Vergine di elevata qualità, molto conosciuto tra gli esperti. Il suo colore è giallo con delle venature verdognoleOttimo il profumo di mandorla e di mela, quello del carciofo e i tocchi finali piccanti. Una buona dose di amaro ed erbe, equilibrate dalla bassa acidità, solo lo 0,49.

Today I present my collaboration with Calabrese company which is located precisely in the small medieval village named Maida.
Calabrese is an oil produced by cold mechanical processes, within 24 hours of collection, from olives of Carolea and Ottobrarica varieties.
It is a high quality Extra Virgin, well-known among experts. Its color is yellow with greenish veins. Excellent smell of almond and apple, artichoke and spicy endings. A good dose of bitter and herbs, balanced by low acidity, only 0.49.




                                                                                    







A breve la ricetta


Vi lascio il link per info e contatti


Shortly the recipe



I leave you the link for info and contacts







Ringrazio per la gentile collaborazione Il Calabrese

Thank you for your cooperation Il Calabrese






Commenti

  1. Da figlia di calabrese posso solo dire che è tra i migliori olii

    RispondiElimina
  2. Non ho dubbi sulla qualità di questo olio. In Calabria si trovano i migliori prodotti artigianali.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato questo olio, ma di solito prediligo quelli del sud..quindi penso che lo adorerei!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  4. Cerco spesso olio bio 100% italiano: mi sono segnata il nome!

    RispondiElimina
  5. un altro ottimo brand made in italy di cui voglio proprio provare la bontà

    RispondiElimina
  6. Un brand che non conoscevo, ma che mi interessa particolarmente, considerato che pretendo che l'olio EVO sia non solo buono, ma rigorosamente italiano :-)

    RispondiElimina
  7. l'olio di qualità per me è fondamentale, questo mi sembra ottimo, devo provarlo!

    RispondiElimina
  8. Non conosco questo brand ma devo dire da come ne parli mi hai incuriosita molto sembra davvero ottimo

    RispondiElimina
  9. Un ottimo olio extravergine per me è fondamentale sia per la salute che per il sapore degli alimenti! Questo che ci hai presentato mi sembra decisamente valido

    RispondiElimina
  10. devo ammettere che oggi sono rimasta sconcertata al supermercato quando su 10 oli su 13 c'era la dicitura made con olive dell'unione europea. per fortuna abbiamo la possibilità di conoscere questi oli italiani fatti di cuore e di qualità

    RispondiElimina
  11. Quanto mi piace l'olio biologico!! Compro solo italiano, mi ricorderò di questo marchio

    RispondiElimina
  12. Sai che non conoscevo questo brand? Io utilizzo solo olio extravergine di ottima qualità, questo sembra esserlo lo proverò grazie delle info

    RispondiElimina
  13. La scelta di giusto olio è la meta di successo per fare i piatti squisiti!

    RispondiElimina
  14. Nel periodo estivo mangio spesso ricche insalate, quindi puoi solo immaginare quanta importanza abbia l'olio usato a crudo per me! Questo sembra davvero ottimo! Lo terrò presente :)

    Anna | www.aboutbeauty.it

    RispondiElimina
  15. Maida, non potrei stare più vicino adesso!

    RispondiElimina
  16. oh deve essere buonissimo e molto profumato, che voglia di assaggiarlo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…