Passa ai contenuti principali

Le Spiazzette natura e passione a tavola

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con Le Spiazzette.

 Today I present my new collaboration with Le Spiazzette.




                                                                                  


Le Spiazzette sono prodotti per una sana colazione,  e che colazione.... diciamola proprio tutta!
Sono confetture realizzate con frutta e ingredienti semplicissimi.
Regima di queste confetture è la mela rosa una varietà di mele coltivate ai piedi delle colline dei Monti Sibillini nelle Marche.
Il frutto è di dimensioni medio-piccole, appiattito ed irregolare, forma tipica delle cultivar  più antiche e tradizionali. Deve il suo nome alle striature rosso-vinose che si sovrappongono al verde intenso e soffuso del frutto ancora acerbo. Poco appariscente da un punto di vista commerciale, la coltivazione era stata quasi del tutto abbandonata. Tuttavia di recente, grazie ad alcuni alberi superstiti ed alla conservazione degli ecotipi conservati dai servizi agroalimentari della Regione Marche è rientrata in produzione.
(tratto da Wikipedia)
Qui sul sito potete trovare tutti i prodotti dell'azienda, non solo confetture per la prima colazione ma anche da abbinare con formaggi stagionati....

Ecco i prodotti che ho ricevuto per la collaborazione

Le Spiazzette are produced for a healthy breakfast, and that breakfast ... let's just say it all!
They are jams made with fruits and simple ingredients.
Queen of these jams is the rose apple a variety of apples grown in the foothills of the Monti Sibillini hills in the Marche.
 The fruit is medium-small, flattened and irregular, typical of the oldest and traditional cultivars. It has its name for the red-vinous streaks that overlap with the intense and soft green of the still acrid fruit. Not very flashy from a commercial point of view, cultivation had almost been abandoned. However, recently, thanks to some surviving trees and conservation of ecotypes preserved by the Marche Region's agri-food services, it has come back into production. (From Wikipedia)
Here on the site you can find all the products of the company, not only jam for breakfast but also to match with seasoned cheeses ....

Here are the products I received for the collaboration
 












Vi lascio tutti i link per info e contatti

 I leave you all links for info and contacts





Ringrazio per la gentile collaborazione Le Spiazzette 

Thank you for your cooperation Le Spiazzette

Commenti

  1. che buone a me piacciono un sacco le salsine dolci coi formaggi!<3

    RispondiElimina
  2. prodotti veramente golosi, non conoscevo la mela rosa, chissà quanto deve essere buona, devo provarli!

    RispondiElimina
  3. saranno sicuramente prodotti ottimi! sarei curiosa di provare anche io la mela rosa!

    RispondiElimina
  4. Non avevo idea di questi abbinamenti e composte ... Che squisitezza

    RispondiElimina
  5. adoro queste marmellate così particolari e non solo per colazione, mi piace moltissimo abbinarle ai formaggi

    RispondiElimina
  6. Adoro abbinarle a taglieri di salumi con formaggi stagionati!

    RispondiElimina
  7. Queste confetture saranno sicuramente ottime
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Immagino già queste confetture e composte abbinate ai formaggi, chissà che delizia. Mi incuriosiscono molto la composta di cipolle e quelle di mela rosa!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai assaggiato la mela rosa, sarà buonissima! Grazie per avermi fatto conoscere questo marchio, vado a curiosare un pò sul suo sito.

    RispondiElimina
  10. Sembrano dei prodotti genuini e deliziosissimi! Da assaggiare tutti! :)

    RispondiElimina
  11. Chissà che buoni questi prodotti, mi incuriosisce la mela rosa

    RispondiElimina
  12. Amo provare nuove confetture per le colazioni estive! Questa marmellata alla mela rosa è assolutamente da provare! :)

    Anna | www.aboutbeauty.it

    RispondiElimina
  13. Barattoli di pura golosità...mi fanno venire l'acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina
  14. mi piace la confettura di biodiversità, originale!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…