Passa ai contenuti principali

Carrement Belle Parfums: Vanille

Oggi vi presento la mia ultima scoperta, Carrement Belle Parfums.


                                                                                 



foto tratta da internet


La storia inizia nel giugno del 1986 quando la piccola boutique Carrement Belle apre le sue porte a 5 rue Auguste Pellet, nel centro della città di Nîmes. In questo universo molto femminile si possono trovare gioielli, borse, sciarpe, kit e altri accessori di fantasia.
Nasce presto l'idea di creare un profumo. Così nasce il iippi patchouli, la prima fragranza del marchio che presto sarà seguito da molte altre creazioni profumate e colorate. 
Nel 1991 diventa così marchio di profumeria sotto le direttive del naso Frank James.
Le fragranze Carrement Belle si possono trovare in diverse boutique francesi e anche fuori confine.
Carrement Belle e Carrement Belle Parfums sono due brand ora separati e indipendenti.
Per offrire prodotti di alta qualità ad un prezzo equo, Carrement Belle Parfums lavora  con fornitori di fiducia e interiorizza il maggior numero di compiti possibili nel proprio laboratorio. Così, tutti i  prodotti sono confezionati nel laboratorio, dove ogni profumo e campione sono ancora manualmente riempiti. È una garanzia di semplicità e autenticità.
 Dal 1988 Carrement Belle Parfums ha  creato profumi che combinano la qualità dei materiali naturali più nobili con la modernità e la varietà dei materiali sintetici. Il profumo, il cuore delle  fragranze, le candele profumate e l'incenso, sono realizzati  a Grasse, nel sud della Francia. Le materie prime sono accuratamente selezionate e elaborate dai partner francesi con i quali Carrement Belle Parfums ha collaborato da molti anni, garantendo una qualità sostenibile e un'evoluzione controllata.
 L'artista contemporaneo Frédéric Jammes è all'origine delle rose che decorano i packaging  e La Baigneuse, l'emblema e vero tributo alla donna le cui forme hanno sublimato le bottiglie di Carrement Belle Parfums  dal 1988.

La prima fragranza che vi presento oggi è Vanille


                                                                            






Souvenir ... Chiudete gli occhi e lasciatevi cullare dai ricordi dell'infanzia dove le spezie si mescolano con i dolci profumi di una cucina in festa ... Vaniglia, o morbidezza materna, sensuale, avvolta in ogni donna fatale!

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: vaniglia
Note di cuore: note caramellate
Note di fondo:... gourmande...



foto tratta da internet


Fragranza femminile, indicata per la stagione invernale.
Una fragranza dolce ma non dolcissima.... non la classica vaniglia stucchevole.
Una fragranza comunque classica, indicata per il giorno.
Buona persistenza e discreto sillage.
 Famiglia olfattiva vanigliata

Note olfattive: caramello, mandorla, cumarina, eliotropio, tabacco e vaniglia.

Vi ricordo che potete trovare la fragranza in vendita qui nel formato da 50 e 100 ml 



Commenti

  1. Io adoro il profumo di vaniglia, soprattutto in questo periodo autunnale ( anche se sembra ancora estate e sono ancora in maniche corte *_*) e lo “annuserei” volentieri… una fragranza che potrebbe piacermi e poi non conosco Carrament Belle e mi hai incuriosito! Grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  2. Oddio quanto sono belle?!?! Io adoro le bottigliette di questi profumi e chissà che meraviglioso profumo :O

    RispondiElimina
  3. Il packaging è davvero molto particolare e direi anche un pochino osè' ma nel contesto mi piace perchè è di impatto e mi invoglia a provare tutti i profumi.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo marchio ma da come ne parli mi hai incuriosita molto

    RispondiElimina
  5. io amo i profumi e questi mi sembrano favolosi vorrei tanto provarli

    RispondiElimina
  6. Io non amo molto i profumi dolci, preferisco gli agrumati. Cmq meritano una "degustazione olfattiva"

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Un Natale profumato?..... Salimbeni Profumi, fragranze per ambienti....

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con Salimbeni Profumi . Colgo l'occasione per suggerirvi un bellissimo regalo di Natale da fare ad amici o parenti che sicuramente potrebbe essere molto apprezzato. Fragranze per ambienti realizzate con ingredienti di eccellente qualità e accuratamente selezionati.  La scelta degli ingredienti per quanto riguarda la creazione di un profumo è davvero molto importante: Oltre al discorso collegato alla qualità gli ingredienti devono essere mixati o meglio armonizzati insieme per dar vita a fragranze eccellenti. Salimbeni è una Profumeria artigianale situata nel cuore di Roma , nella parte storica vicino a Palazzo Borghese. Sul sito possiamo trovare i classici diffusori per ambienti con bastoncini in diversi format: da 100 ml, 250 ml e 1000 ml. Possiamo anche trovare le classiche candele profumate . La cera delle candele è di origine naturale e non paraffina, lo stoppino è di puro cotone. Diverse sono le profumazioni che vi i