Passa ai contenuti principali

Carrement Belle Parfums: Vanille

Oggi vi presento la mia ultima scoperta, Carrement Belle Parfums.


                                                                                 



foto tratta da internet


La storia inizia nel giugno del 1986 quando la piccola boutique Carrement Belle apre le sue porte a 5 rue Auguste Pellet, nel centro della città di Nîmes. In questo universo molto femminile si possono trovare gioielli, borse, sciarpe, kit e altri accessori di fantasia.
Nasce presto l'idea di creare un profumo. Così nasce il iippi patchouli, la prima fragranza del marchio che presto sarà seguito da molte altre creazioni profumate e colorate. 
Nel 1991 diventa così marchio di profumeria sotto le direttive del naso Frank James.
Le fragranze Carrement Belle si possono trovare in diverse boutique francesi e anche fuori confine.
Carrement Belle e Carrement Belle Parfums sono due brand ora separati e indipendenti.
Per offrire prodotti di alta qualità ad un prezzo equo, Carrement Belle Parfums lavora  con fornitori di fiducia e interiorizza il maggior numero di compiti possibili nel proprio laboratorio. Così, tutti i  prodotti sono confezionati nel laboratorio, dove ogni profumo e campione sono ancora manualmente riempiti. È una garanzia di semplicità e autenticità.
 Dal 1988 Carrement Belle Parfums ha  creato profumi che combinano la qualità dei materiali naturali più nobili con la modernità e la varietà dei materiali sintetici. Il profumo, il cuore delle  fragranze, le candele profumate e l'incenso, sono realizzati  a Grasse, nel sud della Francia. Le materie prime sono accuratamente selezionate e elaborate dai partner francesi con i quali Carrement Belle Parfums ha collaborato da molti anni, garantendo una qualità sostenibile e un'evoluzione controllata.
 L'artista contemporaneo Frédéric Jammes è all'origine delle rose che decorano i packaging  e La Baigneuse, l'emblema e vero tributo alla donna le cui forme hanno sublimato le bottiglie di Carrement Belle Parfums  dal 1988.

La prima fragranza che vi presento oggi è Vanille


                                                                            






Souvenir ... Chiudete gli occhi e lasciatevi cullare dai ricordi dell'infanzia dove le spezie si mescolano con i dolci profumi di una cucina in festa ... Vaniglia, o morbidezza materna, sensuale, avvolta in ogni donna fatale!

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: vaniglia
Note di cuore: note caramellate
Note di fondo:... gourmande...



foto tratta da internet


Fragranza femminile, indicata per la stagione invernale.
Una fragranza dolce ma non dolcissima.... non la classica vaniglia stucchevole.
Una fragranza comunque classica, indicata per il giorno.
Buona persistenza e discreto sillage.
 Famiglia olfattiva vanigliata

Note olfattive: caramello, mandorla, cumarina, eliotropio, tabacco e vaniglia.

Vi ricordo che potete trovare la fragranza in vendita qui nel formato da 50 e 100 ml 



Commenti

  1. Io adoro il profumo di vaniglia, soprattutto in questo periodo autunnale ( anche se sembra ancora estate e sono ancora in maniche corte *_*) e lo “annuserei” volentieri… una fragranza che potrebbe piacermi e poi non conosco Carrament Belle e mi hai incuriosito! Grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  2. Oddio quanto sono belle?!?! Io adoro le bottigliette di questi profumi e chissà che meraviglioso profumo :O

    RispondiElimina
  3. Il packaging è davvero molto particolare e direi anche un pochino osè' ma nel contesto mi piace perchè è di impatto e mi invoglia a provare tutti i profumi.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo marchio ma da come ne parli mi hai incuriosita molto

    RispondiElimina
  5. io amo i profumi e questi mi sembrano favolosi vorrei tanto provarli

    RispondiElimina
  6. Io non amo molto i profumi dolci, preferisco gli agrumati. Cmq meritano una "degustazione olfattiva"

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…