Passa ai contenuti principali

Cosmeteria Verde eccellenze botaniche italiane

Oggi vi presento la mia collaborazione con Cosmeteria Verde, cosmetici eco-sostenibili a base di Eccellenze Botaniche Italiane.

Today I present my collaboration with Cosmeteria Verde, eco-sustainable cosmetics based on Italian Botanical Excellencies.


                                                                               



Certificata in conformità alle norme ISO 9001 (qualità), 14001 (tutela ambientale) e GMP (Good Manufacturing Practices) l’Azienda Cosmeteria Verde-Valetudo sviluppa, brevetta, produce e distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo.
Azienda leader nel campo delle scienze naturali e della ricerca botanica e dermatologica.
Il fondatore, dott. Vittorino Bortolin, è un grande studioso di botanica farmaceutica e inventore di numerosi ritrovati cosmetici e farmaceutici, ma soprattutto è stato un pioniere nella difesa dell’ambiente naturale. 
Cosmeteria Verde: prodotti straordinariamente efficaci e sicur, sicuri per la pelle e sicuri per l’ambiente. Prodotti che non utilizzano principi attivi ricavati da piante lontane e costose o coltivate su terreni sottoposti a deforestazione. Prodotti basati su principi attivi naturali, estratti da piante tipiche dei territori italiani, vere eccellenze botaniche italiane.
Queste sono alcune piante che vengono utilizzate dell'azienda: arnica montana, elicriso italico, cedro Diamante di Riviera, mandorla dolce di Avola, fico d'India di Sicilia,  camomilla romana, iris fiorentina, cardo selvatico, cappero di Pantelleria, bergamotto di Calabria, ulivo mediterraneo, mirto di Sardegna.

Questi sono i prodotti che ho ricevuto per la collaborazione

Certified in accordance with ISO 9001 (quality), 14001 (environmental protection) and GMP (Good Manufacturing Practices), the Cosmeteria Verde-Valetudo Company develops, patent, produces and distributes its products all over the world.
Company leader in natural sciences and botanical and dermatological research.
The founder, dr. Vittorino Bortolin, a great scientist in pharmaceutical botany and inventor of numerous cosmetic and pharmaceuticals, has been a pioneer in the defense of the natural environment.
Cosmeteria Verde: extremely effective and safe products: safe for the skin and safe for the environment. Products that do not use active principles derived from distant and expensive plants or cultivated on land under deforestation. Products based on natural active ingredients, extracted from plants typical of Italian territories, true Italian botanical excellence.
These are some plants that are used in the company: mountain arnica, italic helicopter, cedar Riviera Diamante, Avola sweet almond, Sicilian fig tree of Sicily, Roman camomile, Florentine iris, thistle, Pantelleria cape, Calabrian bergamot , Mediterranean olive, myrtle of Sardinia.

These are the products I received for the collaboration












Vi ricordo che non sono stata pagata per parlare positivamente di questi prodotti ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria.

Vi lascio tutti i link per info e contatti.

I remind you that I was not paid to speak positively about these products but it is an advertising collaboration.

I leave you all links for info and contacts.




Ringrazio per la gentile collaborazione Cosmeteria Verde

Thank you for your cooperation Cosmeteria Green









Commenti

  1. sembrano veramente ottimi prodotti dagli ingredienti che leggo,immagino che abbiano anche un'ottima profumazione,cercherò di provarli,ho una bimba in crescita che cerca sempre cremine per il viso nei miei cassetti,purtroppo ho sempre paura che con certi ingredienti gli facciano qualche allergia,cerco roprio cose come queste il più naturali possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono prodotti eccellenti però informati direttamente sul sito se puoi utilizzarli anche per la tua bimba..... la pelle dei bimbi è estremamente delicata e occorre fare molta attenzione :D

      Elimina
  2. un marchio che non conoscevo ma che usa ingredienti di qualità, sono sicuramente dei prodotti ottimi che mi piacerebbe provare!

    RispondiElimina
  3. quanti prodotti imnteressanti e che non conoscevo e poi vado sempre a caccia di prodotti naturali grazie per queste info visiterò subito il sito

    RispondiElimina
  4. Da come lo descrivi devono essere davvero ottimi prodotti,mi incuriosisce molto la maschera per capelli,credo che la proverò !!!

    RispondiElimina
  5. Ciao non avevo mai sentito parlare di questo brand devo dire che i prodotti mi sembrano davvero validi poi molto ricercati gli ingredienti anche il pack con le foglioline mette un sacco di allegria vado subito a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  6. un brand che esalta gli ingredienti delle nostre terre in maniera etica, non sono solamente dei prodotti ecobio qualunque, sicuramente daranno ottimi risultati, da provare.

    RispondiElimina
  7. Una novità anche per me quest'azienda e poi leggo si tratta di cosmetici tutti naturali. Grazie del passaparola, vado subito a curiosare nel sito.

    RispondiElimina
  8. La botanica farmaceutica è una branca della cosmesi secondo me validissima. Vedo ingredienti della nostra terra sicuramente di qualità!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand, ma da come ne parli sembrano proprio ottimi prodotti, sono proprio curiosa di provarlo, grazie per le info

    RispondiElimina
  10. Un brand nuovo per me e quanti prodotti interessanti . Mi interessa in particolare la maschera riparatrice per capelli e la voglio assolutamente provare . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La provo in questi giorni e poi la recensisco qui sul blog :D

      Elimina
  11. ciao, come sai adoro i prodotti bio, molto interessanti questi che ci presenti, sopratutto la maschera per capelli, grazie del consiglio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…