Passa ai contenuti principali

In primo piano

Un viaggio sensoriale con Soleil de Nuit

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con  Soleil de Nuit , un'azienda artigianale di candele di Grasse la capitale dei profumi.... Come ho già scritto nei precedenti post nella mia casa non può mancare la candela profumata  e queste di Soleil de Nuit sono davvero molto particolari. Sono candele disegnate a Monaco e create a Grasse . Un brand nato recentemente nel 2021 , 4 fragranze davvero eccellenti in vasetti di vetro da 180 grammi. Esiste anche la versione da 500 grammi con tre stoppini. Sono indicate per ambienti molto spaziosi. Le fragranze rappresentano le 4 stagioni. La cera utilizzata per queste candele è naturale e anche gli stoppini sono in cotone naturale.  Non sono solo candele di arredo in quanto il contenitore delle candele è molto bello .....non sono solo candele profumate.... hanno una particolarità. All'interno della confezione della candela è contenuto un QR code che consente di poter scaricare una canzone da ascoltare nel momento in cui accendiamo

Profumeria Artistica Acque &Saponi: Lapis Philosoforum di Olivier Durbano

La fragranza che vi presento oggi è Lapis Philosoforum di Olivier Durbano che ho potuto provare grazie alla colaborazione con la Profumeria Artistica Acque &Saponi


                                                                                     


foto tratta da internet


Famiglia olfattiva legnosa, aromatica.
Fragranza unisex lanciata nel 2013.

PIRAMIDE OLFATTIVA 
Note di Testa: Calamo, Ginepro, Rhum, Tartufo bianco, Pompelmo, Vinaccia
Note di Cuore: Olibano dell’Oman, Mesquite, Ambra grigia, Mentolo
Note di Fondo: Opoponax, Mirra, Muschi, Muschio di Quercia

Questa fragranza fa parte della Collezione  Parfums de Pierres Poèmes, una collezione di profumi che si ispira alle pietre dure che l’artista francese intaglia, incide, leviga e poi trasforma in monili preziosi.
Questa fragranza è ispirata a una pietra leggendaria dai poteri eccezionali, alla pietra filosofale, simbolo di omniscienza.

Fragranza a dir poco eccellente, particolare, originale e carica di personalità. Una fragranza calda e liquorosa.
Indicata per la stagione invernale, per la sera.

Ottima persistenza e sillage.

La mesquite è una pianta (Prosopis glandulosa) che cresce prevalentemente negli Stati Uniti e in Messico settentrionale. Il suo profumo ricorda quasi la cannella.
Il calamo aromatico è una pianta erbacea palustre e perenne della famiglia delle Araceae.
Nel Medioevo le foglie, che profumano di limone, venivano sparse sui pavimenti per profumare l'ambiente calpestandole. 

Vi ricordo che potete acquistare la fragranza qui  




Commenti

Post più popolari