Passa ai contenuti principali

Azienda Agricola Brusa riso genuino come quello di una volta....

Proprio poco prima di Natale ho ricevuto un bel pacchettino, confezionato da Azienda Agricola Brusa.
L'Azienda sorge nelle immediate vicinanze di Vercelli, il centro europeo per la produzione del riso. E' a conduzione familiare da generazioni.
La salubrità del prodotto è garantita dal limitatissimo impiego di prodotti per il controllo delle infestanti, garantendo così il minor impatto ambientale.
L'Azienda Agricola Brusa non utilizza fertilizzanti ne diserbanti. Proprio per questo il riso prodotto è dalla qualità eccellente.
 La lavorazione del riso viene affidata ad un impianto di piccole dimensioni e seguita personalmente in tutte le sue fasi; viene lavorato in piccole quantità di volta in volta per garantire sempre un prodotto fresco e di qualità. Il confezionamento è effettuato a mano e sottoposto ad ulteriori controlli.
Diverse sono le pratiche che vengono adottate per la lavorazione e produzione del riso, tra queste la rotazione culturale, la concimazione organica, l'essiccazione del riso con scambiatore di calore, la conservazione del prodotto in silos metallici.
Tre sono le tipologie di riso al momento presenti sul sito: Gloria, Carnaroli, Gioiello.

Just before Christmas I received a nice little package, packaged by Azienda Agricola Brusa.
The company is located in the immediate vicinity of Vercelli, the European center for rice production. It has been family-owned for generations.
The wholesomeness of the product is guaranteed by the very limited use of products for weed control, thus ensuring the least environmental impact.
Azienda Agricola Brusa  does not use fertilizers or herbicides. Precisely for this reason the rice produced is of excellent quality.
 The processing of rice is entrusted to a small-sized plant and personally followed in all its phases; It is processed in small quantities from time to time to always guarantee a fresh and quality product. The packaging is done by hand and subjected to further checks.
There are several practices that are adopted for the processing and production of rice, including cultural rotation, organic fertilization, drying of rice with heat exchanger, storage of the product in metal silos.
There are three types of rice currently on the site: Gloria, Carnaroli, Gioiello.

                                                                             









Vi ricordo che non sono stata pagata per parlare positivamente di questi prodotti ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria.

Vi lascio tutti i link per info e contatti

I remind you that I have not been paid to speak positively about these products but it is an advertising collaboration.

I leave you all the links for info and contacts





Ringrazio per la gentile collaborazione Azienda Agricola Brusa

Thank you for the kind collaboration  Azienda Agricola Brusa



Commenti

  1. Io vado pazza per il riso, mi incuriosiscono molto queste referenze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso assicurarti che è davvero molto buono..... ti consiglio assolutamente di provarlo

      Elimina
  2. Non conoscevo quest'azienda agricola, in casa mia tutti amano il riso, sono curiosa di provare anche questo, soprattutto quello integrale aromatico :-)

    RispondiElimina
  3. Non conosco questa azienda agricola ma cucino spesso il riso mi piace molto anche il basmati ed il venere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di visitare la pagina per ulteriori info.....

      Elimina
  4. Cucino spesso piatti a base di riso e cerco sempre prodotti genuini. Vorrei provare anche questo che mi sembra ottimo.

    RispondiElimina
  5. il riso lo cucino spesso questo non lo conoscevo darò uno sguardo al sito

    RispondiElimina
  6. Una bella collaborazione, complimenti. Chi sa quanti piatti succulenti preparerai con questo riso, attendo ......a presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per la visita, come sempre sei gentilissima. Ti consiglio di visitare la pagina....

      Elimina
  7. Dal tuo post si evince come l'azienda ha cura non solo del prodotto finale ma anche per i dettagli, la confenzione ben studiata richiama subito l'idea di natura. Le tue ricette avranno un tocco in più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione in merito al packaging del prodotto, è davvero molto ben curato.......

      Elimina
  8. in casa usiamo spesso il riso, questo non lo conoscevo, il pack mi ha subito colpita, voglio provarlo

    RispondiElimina
  9. il pack del prodotto è davvero bellissimo,fa venire voglia di provarlo, e lo farò sicuramente mi ha troppo colpita

    RispondiElimina
  10. curiosissima di provare l'integrale aromatico! molto bella anche la confezione elegantissima idea regalo

    RispondiElimina
  11. il riso è uno degli alimenti che uso più spesso, mi piace molto e soprattutto dopo le abbuffate delle feste ne mangio parecchio per riequilibrarmi un po'. non ho mai visto questa marca e la trovo interessante, soprattutto l'integrale aromatico

    RispondiElimina
  12. un'ottima azienda, peccato che qui non abbia mai visto i loro prodotti perchè li acquisterei di sicuro

    RispondiElimina
  13. io uso tantissimo il riso nella variante integrale, questo marchio è del tutto nuovo per me e sono curiosa di provare le loro varie varietà di riso, visito il sito.

    RispondiElimina
  14. Adoro queste aziende che fanno provare i loro prodotti hanno una marcia in più ! Grazie per le info proverò questi prodotti sicuramente

    RispondiElimina
  15. Amo tanto il riso e lo preparo in tanti modi,dal salato al dolce,sono curiosa di provare quello che presenti,azienda che non conosco,ma visto il tuo entusiasmo nel parlarne ,sono sicura che è veramente un ottimo riso!!!

    RispondiElimina
  16. ador il riso in ogni sua forma! trovare un azienda valida vuol dire dare quel qualcosa in piu alle ricette!

    RispondiElimina
  17. Prodotti molto interessanti, devono essere buoni e gustosi, corro sul sito a vedere tutte le varietà disponibili, vorrei provare quello integrale e vedere se hanno anche quello rosso che avevo intenzione di provare, grazie delle info cara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…