e-suitcase: tutta da… immaginare!

e-suitcase:
una collezione in edizione limitata per appassionati autentici. 
Femminile. Anticonformista. Digitale. 














e-suitcase è innanzitutto una sfida. La scelta controcorrente di un’imprenditrice, Marianna Zeni, nata e cresciuta nel mondo dei profumi grazie all’attività di famiglia nel cuore di Cremona, che ha preso spunto da un episodio personale per sviluppare un progetto olfattivo unico nel suo genere. 

e-suitcase è una collezione di 15 Eau de Parfum femminili in flaconi travel friendly da 50 ml pensata per collezionisti e appassionati autentici. Raccolte all’interno di una valigia shockproof, disponibile in solo 200 esemplari numerati in tutto il mondo (la distribuzione è a cura di Nobile1942), le fragranze devono essere immaginate, prima ancora che annusate o indossate. Sentirle non è ammesso. Chi sceglie e-suitcase lo fa perché condivide un credo, lo stesso che ha guidato Marianna Zeni nei vari step di questo articolato progetto: “Un profumo imprime nella mente ricordi, 

emozioni, esperienze che tutte noi abbiamo vissuto, o che probabilmente vivremo”, spiega. “In e-suitcase ho messo tutta me stessa, il mio vissuto, la mia storia di donna, di madre, la gioia, i dolori, le speranze, le risate, l’indispensabile ironia che a volte è preziosa quanto l’ossigeno. Ho voluto creare qualcosa che non esistesse. È la mia provocazione. Il mio è un invito a vedere oltre, ad aprirsi a un mondo in cui i sensi sono fluidi, senza confini precisi, e restituiscono attraverso la percezione un universo multiforme di emozioni profonde”. 

Ma l’idea da dove nasce?  “Ero stata invitata a una festa che si annunciava indimenticabile, in una villa storica affacciata sul Lago di Como”, racconta Marianna. “Mi hanno insegnato sin da bambina a prestare attenzione a tutti e cinque i nostri sensi e per me il profumo, il mio profumo, ha sempre avuto un ruolo speciale. È la mia firma, il mio modo di trasmettere lo stato d’animo del momento. Quella sera ero perfetta: l’abito giusto, gli accessori ideali, l’acconciatura fatta in velocità e comunque adatta all’occasione. Sto per scendere dall’auto – che per me è anche un po’ casa, ufficio, laboratorio mobile per i pensieri – e frugo nella borsa alla ricerca del flacone. Incredula mi rendo conto di averlo dimenticato a casa, presa dall’eccitazione della partenza! Non può essere… è parte di me… All’improvviso mi sento nuda, incompleta. A quella serata perfetta manca il tocco finale, quello che fa, a mio modo di sentire, la differenza. Che mi esprime a pieno e mi rende forte, audace. La mia aura protettiva”. 
Quella sera, di ritorno dal party, Marianna inizia a mettere a fuoco l’idea embrionale che si sarebbe poi concretizzata quasi due anni più tardi – tanto è occorso per lo studio iniziale e la messa a punto del progetto, oltre allo sviluppo delle fragranze – in e-suitcase. “Mai più mi sarei trovata nella condizione di viaggiare senza la fragranza giusta. Anzi: senza un guardaroba olfattivo che potesse riflettere sfumature diverse di momenti di vita vera. Miei, certo, ma perché no?, comuni anche ad altre donne”. 

E al profumo – quello di quella stessa sera e molti altri, 15 in tutto sono le uscite di questa prima collezione, disponibili via via nell’arco dei prossimi 12 mesi – Marianna Zeni ha affidato il racconto del suo percorso personale, in cui molte donne sapranno riconoscersi. Sorridendo, magari.

Per il debutto, insieme alla valigia, le prime quattro fragranze, disponibili da luglio: sono PartyAMO, GiraMondo, Oca Giuliva e Ciao Stronzo (€ 810). In tre tranche successive – a ottobre di quest’anno e poi a gennaio e aprile 2019 - la collezione verrà integrata con le restanti: Arco-Balena, Ehi, Gulliver, I-Dea, Iter ad Mentem, J-eva, Miral, My Airbag, STRA-Vacanza, Tempo Perso, The Likes (€ 150 cad.).

Tutti i collezionisti di e-suitcase entreranno a far parte di uno speciale network grazie all’app omonima sviluppata ad hoc da Cristiano Canova di Let it Happen – e già disponibile per il download gratuito su Apple Store e Google Play anche per appassionati e curiosi tout court – che andrà arricchendosi di contenuti speciali. 

Marianna Zeni





“Sono una donna e mi piace definirmi tale, una donna che s’impegna tutti i giorni per raggiungere i propri obiettivi... uno di questi è essere sempre me stessa e proteggere con la forza di un leone il mio territorio. Sono una donna orgogliosa con tanta voglia di vivere e vincere, "viaggiando dentro e fuori di me". La mia vita è sempre stata accompagnata dai profumi sia nel piacere che nel lavoro. e-suitcase"è la rappresentazione degli stati d'animo femminili che io dedico fortemente a tutte quelle donne che nella vita hanno fatto la differenza, anche solo in silenzio senza necessariamente che qualcuno le notasse. e-suitcase è l'espressione dell'orgoglio femminile, racchiuso in una valigia di emozioni profumate che come piramide olfattiva hanno grande spessore di vita. La vita che ogni donna conosce bene, quella delle donne che non si arrendono, ma colorano di buono tutto quello che le circonda non volendo in cambio nulla. Mi presento.: sono Marianna Zeni, ideatrice di e-suitcase. Nel mio mondo le emozioni sono infinite...”. 


Ufficio Stampa

progettocaffeinaPR – Isella Marzocchi
C 335 8154798
isella.marzocchi@progettocaffeina.com

Commenti

  1. Le fragranze hanno dei nomi particolarissimi ed anche la valigia dona un tocco di raffinatezza.... assolutamente da provare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste sono solo alcune fragranze che sono all'interno della valigetta

      Elimina
  2. belo il bauletto valigia, lo trovo vintage ed elegante e certo che le fragranze sono davvero molte

    RispondiElimina
  3. che fantastica idea quella del bauletto con profumi ! ottima idea regalo, ottimo sfizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un regalone... non penso proprio che costi poco...

      Elimina
  4. che belli i vari packing, le fragranze devono essere bellissimi e originali

    RispondiElimina
  5. Un'idea senza dubbio sofisticata e originale. Per molti ma non per tutti...

    RispondiElimina
  6. Siamo d'accordo, i profumi spesso evocano ricordi ed è bello avere un profumo unico!

    RispondiElimina
  7. Che spettatolo! Una idea geniale ed unica, mi piacerebbe possedere uno dei 200 kit

    RispondiElimina
  8. Tantissime fragranze uniche tutte da collezionare

    RispondiElimina
  9. Ma che idea grandiosa! Certo che ce ne sono in giro di persone geniali che sanno mettere l'anima in ciò che diffondono!

    RispondiElimina
  10. mi piacerebbe poter sentire le profumazioni adoro scoprire sempre nuove fragranze

    RispondiElimina
  11. Che bella l'idea del bauletto,un'ottima idea regalo. Immagino il profumo che sprigiona.

    RispondiElimina
  12. Non solo è bella l'idea in sé, ma anche il cofanetto è una vera meraviglia!

    RispondiElimina
  13. Praticamente questa collezione è una rarità, 200 esemplari in tutto il mondo sono davvero pochini ma del resto nasce da un'idea tanto stravagante quanto originale che la rende assolutamente non per tutti-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si, 200 pezzi sono davvero molto pochi..... una vera chicca per pochi eletti

      Elimina
  14. Una collezione assolutamente originale come l'idea da cui nasce, non riesco davvero ad immaginare queste fragranze ma non immagini quanto mi incuriosiscano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono appassionata di profumi, mi incuriosiscono davvero molto....

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto