Passa ai contenuti principali

Elisire: Ambre Nomade

La fragranza che vi presento oggi è Ambre Nomade del brand di Profumeria Elisire.

The fragrance that I present today is Ambre Nomade of the brand of Profumeria Elisire.



                                                                                 

foto tratta da internet

photo taken from the internet








Un viaggio straordinario in Oriente

Una fragranza in eruzione. Glorioso e promettente come il tramonto. Potente come un'eclissi solare. Ambra dorata in fusione. Una lussuriosa miscela di Olibano caldo, Vaniglia succulenta, Patchouli misterioso e Muschi, circondato dall'esotico Ylang Ylang del Madagascar, Legno di Cedro e Cisto. Illuminato da una radiosa combinazione di mela, albicocca, zenzero e aromi naturali, rosmarino, lavanda, salvia. Un potente elisir di seduzione. Sviluppato con Pierre Negrin.

Fragranza unisex lanciata nel 2015.
Fragranza indubbiamente indicata per il giorno.... un'ambra dalla sfaccettatura insolita, un'ambra molto piacevole e non stucchevole....ho letto alcune recensioni e si parla di mela... una mela che invece al mio olfatto non è arrivata.
Indicata per la stagione autunnale, invernale. Fascia di età dai 50 in poi....in poche parole non la considero una fragranza giovanile.
Pochissima persistenza sulla mia pelle..... 
Fragranza elegante e molto raffinata.
E' possibile acquistare la fragranza nei formati da 30 e da 50 ml.

An extraordinary trip to the East

An erupting fragrance. Glorious and promising as the sunset. Powerful like a solar eclipse. Golden amber in fusion. A luxurious blend of warm Olibanum, succulent Vanilla, mysterious Patchouli and Musks, surrounded by the exotic Ylang Ylang of Madagascar, Cedarwood and Cistus. Illuminated by a radiant combination of apple, apricot, ginger and natural flavors, rosemary, lavender and sage. A powerful elixir of seduction. Developed with Pierre Negrin.

Unisex fragrance launched in 2015.
Fragrance undoubtedly suitable for the day .... an amber from the unusual facet, an amber very pleasant and not cloying .... I read some reviews and we talk about apple ... an apple that instead to my sense of smell is not arrived.
Suitable for autumn, winter. Age range from 50 onwards .... in a nutshell I do not consider it a youthful fragrance.
Very little persistence on my skin .....
Elegant and very refined fragrance.
It is possible to buy the fragrance in 30 and 50 ml sizes.


www.elisire.com

Commenti

  1. Non conoscevo questo profumo ma già il nome è tutto un programma! Ora mi hai incuriosita e devo assolutamente "annusarlo" !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non so se sia facilmente rintracciabile in Italia, penso che tu possa acquistare i campioncini sul sito

      Elimina
  2. molto bello il packing di questo profumo, adoro il mix di colori, deve essere bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dirti che la fragranza è eccellente.... se sei curiosa puoi acquistare i samples sul sito

      Elimina
  3. nome misterioso e note che adoro..ci farò un pensierino per il prossimo autunno

    RispondiElimina
  4. Non conosco questo profumo ma sarà di sicuro una fragranza favolosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si non è un brand che vendono da Sephora..... e penso tra l'altro che anche in Italia sia difficile da trovare però puoi acquistare i samples sul sito

      Elimina
  5. Da come la descrivi sembra davvero una fragranza molto particolare

    RispondiElimina
  6. dalla descrizione credo possa piacermi molto ma se la persistenza è scarsa non saprei... devo provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni conto che la fragranza cambia dal ph della pelle, quindi anche la persistenza.... cmq i profumi troppo concentrati in estate a mio avviso sono da evitare, meglio uno light

      Elimina
  7. non conosco il profumo ma essendo un amante del genere ed essendo la tua descrizione perfetta sono molto curiosa di provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consiglio anche a te allora di acquistare i samples sul sito

      Elimina
  8. adoro l'ambra ma questo profumo non l'ho mai visto. visti tutti gli altri aromi credo possa piacermi molto, vorrei provarlo magari il prossimo autunno, ora con le temperature alte credo sia un po' "pesante"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo hai mai visto perchè non è un profumo commerciale che puoi trovare da Sephora..... puoi acquistare online i campioncini

      Elimina
  9. il bouquet mi ispira ma se non è molto persistente sulla pelle ho qualche riserva. è comunque un profumo che non conoscevo e se parliamo di profumi mi piace conoscere nuove fragranze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in eatate solitamente utilizzo fragranze meno concentrate, acque profumate per il corpo..... poi puoi acquistare i campioncini in modo da tenerli in borsetta e ogni tanto fai un refresh

      Elimina
  10. Sembra un'ottima fragranza da come ne parli, sarei curiosa di sentirne le note olfattive

    RispondiElimina
  11. il nome i trasmette relax, sono proprio curiosa di provarlo sembra proprio ciò che cercavo

    RispondiElimina
  12. sempre complesso descrivere un profumo ma tu ci sei riuscita benissimo :)

    RispondiElimina
  13. Leggo che è un profumo unisex, in genere non tollero molto le fragranze che possono andar bene anche per l'uomo, dalla descrizione delle note olfattive mi piaceva,ma appunto per il fatto che ti ho appena spiegato,non credo proprio che sia adatto per me,da provare comunque con un campioncino per vedere se mi sbaglio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni presente che tutti i profumi artistici o naturali nella maggior parte dei casi sono unisex..... hanno delle formulazioni particolari che vanno bene per entrambi i sessi.... Solo da Sephora puoi trovare i profumi classificati per sesso

      Elimina
  14. Interessante questa fragranza chiaramente non potendo annusarla mi fido Delle tue parole accurate

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…