Passa ai contenuti principali

OH! ONLY HEMP canapicoltura Made in Italy

 Oggi vi presento la mia collaborazione con OH! ONLY HEMP.
OH! seleziona prodotti derivati dalla coltivazione della canapa provenienti da soli fornitori italiani
Si  sta ampliando ultimamente l'utilizzo della canapa in campo alimentare. 
 La canapa ha delle proprietà nutritive molto importanti e può essere utilizzata in sostituzione del frumento nei regimi alimentari per celiaci. Ma non solo grazie alle sue proprietà nutritive è indicata per una dieta sana e  genuina.
 La coltivazione della canapa sativa e la sua trasformazione con i suoi utilizzi in campo agroalimentare è intesa al recupero di una tradizione italiana secolare, ormai quasi scomparsa.
Con le foglie e i fiori della canapa si producono tisane, birra, caramelle, olio essenziale utilizzato in profumi e come aromatizzante per alimenti. Con i semi si ottengono olio, condimento per alimenti utilizzato nella produzione di margarine, tofu, gelati e simili, integratori alimentari per uso nutraceutico, cosmetici e detergenti per l’igiene del  corpo.
Grazie alla collaborazione con OH! ONLY HEMP ho la possibilità di provare i seguenti prodotti,

Today I present my collaboration with OH! ONLY HEMP.OH! select products derived from the cultivation of hemp coming from Italian suppliers onlyThe use of hemp in the food sector has recently been widening.
 
Hemp has very important nutritional properties and can be used as a substitute for wheat in celiac food regimes. But not only thanks to its nutritional properties is indicated for a healthy and genuine diet.
 
The cultivation of Cannabis sativa and its transformation with its uses in the agri-food sector is aimed at the recovery of a secular Italian tradition, now almost disappeared.With the leaves and flowers of hemp are produced teas, beer, candy, essential oil used in perfumes and as a food flavoring. With the seeds you get oil, condiment for food used in the production of margarines, tofu, ice creams and the like, nutritional supplements for nutraceutical use, cosmetics and detergents for the hygiene of the body.Thanks to the cooperation with OH! ONLY HEMP I have the opportunity to try the following products,


                                                                                   

Freselle e taralli alla canapa

Freselle and taralli with hemp

 



Frollini alla canapa

 Shortbread with hemp









Come sempre vi ricordo che non sono stata pagata per parlare positivamente di questo e-commerce ma  si tratta di una collaborazione pubblicitaria.


Vi lascio tutti i link per info e contatti. mi raccomando di leggere prima la privacy per continuare la navigazione.
 
 As always, I remind you that I have not been paid to speak positively about this e-commerce but it is an advertising collaboration.

I leave you all the links for info and contacts. I recommend that you first read the privacy to continue browsing.
 
 
 
 
 
Ringrazio per la gentile collaborazione OH! ONLY HEMP 


Thank you for your kind cooperation OH! ONLY HEMP



Commenti

  1. Mi incuriosiscono molto questi prodotti; non ho ancora avuto modo di assaggiarne a base di canapa, è da quando ne ho sentito parlare la prima volta che sono tentata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho provato alcuni prodotti e ti devo dire che sono molto validi..... ora assaggio questi di OH!

      Elimina
  2. Anche io uso diversi prodotti che si originano dalla canapa ormai il commercio di quest'ultimi si è molto diffuso anche nei tessili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esattamente, ma un tempo veniva utilizzata molto la canta per i tessuti....

      Elimina
  3. Thanks for the beautiful post!
    Have a nice day)

    https://elenabienvenido.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di leggere le tue ricette con questo prodotto alternativo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono tutti biscotti a parte la birra e i semi .... quindi verranno mandati in purezza :D

      Elimina
  5. Non conoscevamo questo genere di prodotti alimentari con canapa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ultimamente sono sempre di più le aziende che utilizzano la canapa sativa per la produzione di prodotti alimentari

      Elimina
  6. Sono prodotti molto particolari ma non ti nascondono che mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'utilizzo della canapa sta tornando non solo per un fatto di moda o altro maperchè comunque ha molte proprietà benefiche

      Elimina
  7. ma dai, non avevo mai sentito parlare!!! Devono essere molto interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si, ti consiglio di visitare il sito

      Elimina
  8. non conoscevo questi prodotti, li proverei volentieri, sono molto curiosa

    RispondiElimina
  9. La canapa ha tante proprietà benefiche e questi prodotti sembrano uno più buono dell'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, ultimamente è stata rivalutata.... è molto utilizzata sia per il food che per la cosmesi

      Elimina
  10. greta grazie a te scopro sempre nuovi ed interessanti brand! devo dire che non ho mai provato questi prodotti ma sarei proprio curiosa di provare i frollini alla canapa

    RispondiElimina
  11. Ho provato dei prodotti alla canapa e devo dire che mi sono piaciuti . ottimo articolo, grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…