LE MASCHERE VISO BIOFFICINA TOSCANA

Sei maschere viso, tre in argilla e tre in tessuto di cellulosa naturale, pensate per le esigenze dei diversi tipi di pelle e per i diversi bisogni quotidiani, seguendo le ultime tendenze in materia cosmetica ed offrendo soluzioni mirate.
Tre principali materie prime bio toscane dalle specifiche funzioni: mucillaggini di malva, frutti rossi (Rubiox®) ed elicriso bio dell’Isola d’Elba.
Le mucillaggini di malva bio dalla Maremma toscana sono ricche di vitamine, flavonoidi, polifenoli e sali minerali, hanno quindi proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti.
Rubiox® è un bioliquefatto da frutti rossi bio delle colline toscane, un esclusivo principio brevettato ad azione antiossidante, restitutiva, protettiva e riequilibrante, ottenuto con un particolare processo di estrazione da una specifica e mirata unione di more di gelso, uva spina e ribes.
L’estratto di elicriso bio dell’isola d’Elba si ottienedai fiori di questa pianta erbacea ed è caratterizzato dalle spiccate proprietà astringenti, protettive, riparative e dermopurificanti.
Materie prime bio locali che colorano e differenziano le confezioni- in un momento di curapersonale anche l’occhio vuole la sua parte! - caratterizzando queste maschere nelle loro diverse funzioni.
Le tre maschere in argilla detox (argilla viola detox-lenitiva alle mucillaggini di malva bio toscana, argilla nera detox-illuminante ai frutti rossi bio toscani e argilla oro detox-purificanteall’elicriso bio toscano) hanno una particolare consistenza cremosa grazie alla presenza di sostanze emollienti e agiscono delicatamente sulla pelle senza seccarla. Sono ricche di minerali micronutrienti con un effetto detossinante per una pelle pulita, sana e levigata. Le argille – viola, nera e oro - agiscono in sinergia con gli estratti mirati delle singole maschere, che si possono applicare
su tutto il viso o combinate tra loro per un uso multimasking. Si applica cioè una maschera diversa in ogni parte del volto, per dare un prodotto che risponda alle esigenze delle differenti zone.
Le combinazioni possono essere tante secondo i bisogni e la fantasia di ciascuno! Biofficina Toscana ne ha studiate in particolare alcune con tre e due tipi di argilla: Equilibrio, Energia, Relax, Armonia e Luce.
Le tre maschere idratanti in tessuto di cellulosa naturale (idratante-lenitiva alle mucillaggini di malva bio toscana, idratante-illuminante ai frutti rossi bio toscani e idratante-purificante all’elicrisobio toscano) veicolano al meglio le sostanze emollienti e antiossidanti di cui sono imbevutenell’epidermide, mentre la loro azione èpotenziata dal naturale calore sprigionato dalla pelle. Contengono acido ialuronico a peso molecolare differenziato e mirate combinazioni di principi attivi (bisabololo, pantenolo, allantoina, Vit. E e C, acido ferulico, biotina) per una pelle compatta e idratata.
L’applicazione delle maschere, in particolare perle pelli più delicate ma non solo, può essere preceduta da quella di un siero o di una lozione viso Biofficina Toscana, così da preparare al meglio la pelle al trattamento.
Argilla o Tessuto? Malva, frutti rossi o elicriso bio toscani? Viola, nera oppure oro? Applicazione all- over o multimasking?Scegli la tua maschera, la tua materia prima e il tuo colore in base alle peculiarità ed alle esigenze della tua pelle in ogni stagione e in ogni momento dell'anno!


                                                                                  








Commenti

  1. Che belle, io adoro molto le maschere, non solo per il suo rituale, ma anche per la loro efficacia, le maschere vanno fatte sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le uso sempre, utilizzo spesso anche quelle coreane...

      Elimina
  2. Adoro Biofficina Toscana e le maschere in tessuto.
    Ho visto che le presentavano al Sana e sinceramente non vedo l'ora di provarle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te che sei riuscita ad andare al Sana, io anche quest'anno me lo sono perso

      Elimina
  3. Le maschere di stoffa sono fantastiche, io le amo! :) Provero' queste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro le maschere in tessuto ..... per me sono una malattia

      Elimina
  4. Le maschere in tessuto sono un nostro must have! Proveremo anche queste!

    RispondiElimina
  5. Biofficina Toscana mi piace molto. Da anni uso il balsamo per capelli concentrato ed è diventato irrinunciabile. Le maschere non le ho ancora provate ma mi incuriosiscono parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le maschere sono una novità del Sana..... anche io mi trovo molto bene con i prodotti di questo brand, soprattutto di quelli per capelli

      Elimina
  6. sono un prodotto ottimo, le uso sempre

    RispondiElimina
  7. Adoro le maschere in tessuto le uso molto spesso. Grazie a questo articolo ho scoperto un nuovo prodotto grazie!

    RispondiElimina
  8. Anche se sono un maschietto mi è venuta una curiosità di provarle visto che l'età avanza inesorabile! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma lo sai che ci sono anche le maschere viso in tessuto anche per gli uomini? Io le ho regalate a mio marito (non di questo brand)

      Elimina
  9. mia sorella mi ha parlato di questo brand eco bio dicendomi che si trova benissimo grazie della conferma ci provo anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prodotti davvero eccezionali, tua sorella ha davvero ragione

      Elimina
  10. Non ho l'abitudine di utilizzare maschere comprate le uso poco ma magari provo

    RispondiElimina
  11. Ho una grandissima passione per le maschere da viso....quindi sicuramente le proverò

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe trovare il tempo per provare maschere abitualmente. Mi piacerebbe farlo più spesso, invece per comodità e anche per pigrizia, salto. Per questo prediligo quelle in tessuto, da fare volentieri con costanza ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono come te, anche io ho pochissimo tempo..... ma quelle in tessuto sono il top....

      Elimina
  13. Ciao! Molto interessanti queste maschere!

    RispondiElimina
  14. wooow io adoro le maschere in tessuto, le trovo davvero ottime! Da provare anche qst

    RispondiElimina
  15. Sarebbero l'ideale per un mio momento di relax!!!
    Devono essere valide!!!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.com/

    RispondiElimina
  16. Non ho ancora provato maschere viso in tessuto. Ti sei trovata bene? Quale mi consiglieresti?

    RispondiElimina
  17. Da quando hanno inventato le maschere in tessuto la mia vita è cambiata. Mi piace provarne e sperimentarne di nuove. Un attimo ed è fatto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto