Hanwag Double-Stitched: tradizione e funzionalità per uno stile inconfondibile

Lo storico marchio bavarese Hanwag, specializzato da quasi un secolo nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità, presenta i nuovi modelli autunno/inverno della collezione Double-Stitched. Ideali sia per le escursioni in montagna, sia per le attività di tutti i giorni, i modelli appartenenti a questa collezione sono realizzati da Hanwag secondo la tradizionale e complicatissima tecnica della doppia impuntura, che li rende estremamente robusti e durevoli, oltre che completamente risuolabili.











Per la stagione autunno/inverno 2018, Hanwag presenta i nuovi modelli della collezione Double-Stitched. Caratterizzati da uno stile tradizionale e ricercato, ma allo stesso tempo giovane e dinamico, i trekking boots di questa collezione sono realizzati interamente in pelle, secondo l’elaborata tecnica della doppia impuntura (in inglese “double-stitching”), fiore all’occhiello della storica azienda bavarese.

È infatti dal lontano 1921 che Hanwag porta avanti con orgoglio questa particolare tecnica di non facile esecuzione, per la quale sono richieste, da parte del calzolaio, grande competenza tecnica, abilità manuale e profonda passione per il proprio mestiere.  Le calzature assemblate secondo questo metodo si differenziano dalle altre non solo dal punto di vista estetico, ma anche a livello sostanziale. La doppia cucitura del guardolo, infatti, conferisce alla scarpa estrema robustezza, rendendola particolarmente indeformabile e, soprattutto, risuolabile in qualsiasi momento.


Progettati per durare a lungo negli anni, i modelli Double-Stitched di Hanwag riuniscono in sé tradizione e funzionalità all’avanguardia e sono adatti a escursioni sia leggere che impegnative, così come all’utilizzo di tutti i giorni. Proposti in abbinamento a jeans e maglioni di lana, creano un look sportivo e senza tempo, adatto a tutti gli amanti della vita all’aria aperta.


Hanwag - www.hanwag.com 
Nata nel 1921 a Vierkirchen, nel cuore della Baviera, per opera del fondatore Hans Wagner - dalle cui iniziali prende nome il marchio - Hanwag è la storica azienda tedesca specializzata nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità. L’intera produzione di Hanwag ha sede in Europa ed è frutto della più raffinata tradizione artigianale bavarese, unita a sofisticate competenze tecniche, materiali robusti di prima qualità, un costante approccio innovativo e grande passione per il proprio mestiere. Tutti i modelli della collezione Hanwag possono essere personalizzati in base a sei diversi tipi di calzata e sono prodotti secondo due tecniche particolari: la costruzione con montaggio a strati, che consente alla calzatura di essere completamente risuolata dopo diversi anni, e la doppia cucitura, che conferisce alla scarpa lunga durata nel tempo. Presente oggi in più di 30 Paesi nel Mondo, l’azienda fa parte dal 2004 del Gruppo Fenix Outdoor, insieme ai marchi Primus, Brunton, Tierra e Fjällräven, con i quali condivide una visione fortemente improntata alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente naturale.





Commenti

  1. di grande qualità queste scarpe
    anche molto belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si, penso propio che siano il top per il loro genere......

      Elimina
  2. non conoscevo questo marchio ma non sono una grande esperta di calzature da trekking di solito mi accontento di quelle tipo salomon o columbia per i loro marchi... ora però voglio proprio vedere il sito di questo brand e chissà magari ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio avviso sono molto valide Sheila..... anche io ci sto facendo un pensierino in quanto dove vado in montagna ho bisogno di scarpe come queste..... Mi sembrano davvero resistenti....

      Elimina
  3. Scarpe di ottima fattura e di tradizione, mi piace molto il design vintage

    RispondiElimina
  4. Bellissimi, mio marito li ha acquistare per uscire e un paio per lavoro, perché li trova comodissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne vorrei regalare un paio a mio marito per la montagna..... sono davvero bellissimi!

      Elimina
  5. Molto belle questa nuova collezione mio marito usa molto le scarpe trekking gli consigliero questo sito

    RispondiElimina
  6. Sono molto belle e durano nel tempo, il mio compagno le usa e si trova molto bene.

    RispondiElimina
  7. ma che belle che sono! Devono essere davvero molto comode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si, sono state ideate per il trekking quindi.......

      Elimina
  8. Personalmente non conosco il brand ma l'impressione è ottima. Appaiono come scarpe di grande qualità . Porterò mio marito alla conoscenza di quest'azienda grazie

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo marchio, ma dalla descrizione mi sembra di grande qualità. Il fatto che siano pensate e realizzate per durare nel tempo è una garanzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, purtroppo non tutte le scarpe durano nel tempo.... quelle di qualità si

      Elimina
  10. Non conoscevo questo marchio. Belle scarpe, sembrano robuste e ben fatte ed anche comode

    RispondiElimina
  11. queste scarpe sono davvero belle e le trovo adattissime per la stagione invernale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son scarpe per le 4 stagioni a mio avviso, in quanto dipende dove uno da va a fare trekking.... per esempio in montagna da me anche in estate occorrono queste scarpe....

      Elimina
  12. Bellissime queste scarpe, molto vintage e di classe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace molto il fatto che siano un pochino vintage....

      Elimina
  13. Farò sicuramente passaparola. mi sembrano ottime scarpe, grazie delle info

    RispondiElimina
  14. Hanno un aspetto solido e resistente, proprio quello che ci vuole in montagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto proprio bene, da me in montagne queste sono proprio perfette....

      Elimina
  15. non conoscevo questo brand, sembrano decisamente ben rifinite e ideali per un trekking confortevole

    RispondiElimina
  16. Veramente interessante questa linea, ma soprattutto la possibilità di essere completamente risuolabili.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto