Passa ai contenuti principali

Lucanapa, prodotti innovativi e di qualità.

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con  #Lucanapa Società Cooperativa. Si tratta di una cooperativa che si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti derivanti dalla lavorazione delle materie prime ricavate dalla coltivazione di Cannabis Sativa.
 Prodotti innovativi che rispettino standard di sicurezza alimentare, qualità del prodotto e sostenibilità ambientale sono questi i principi a cui si è ispirata la società.
La cooperativa si occupa principalmente della trasformazione e commercializzazione di prodotti alimentari e cosmetici.
La cooperativa utilizza solamente prodotti lucani, Gli ingredienti utilizzati sono biologici e non vengono utilizzati elementi chimici per la loro coltivazione. Alcuni territori lucani sono esclusi dalle produzioni food, per via del forte sfruttamento industriale invasivo.
La coopertiva sempre per quanto riguarda il discorso della sostenibilità ambientale non utilizza plastica per il packaging dei prodotti. Le confezioni sono biodegradabili: in tal modo inquinano meno  e garantiscono la stessa conservazione e qualità del prodotto rispetto al packaging comunemente usato.
I semi di canapa al naturale sono l'alimento base da cui derivano tutti i prodotti alimentari semilavorati a base di canapa.
#Lucanapa sono prodotti dall'eccellente qualità, 100% #Made in Italy.

Today I present my new collaboration with #Lucanapa Cooperative Society. It is a cooperative that deals with the production and marketing of products deriving from the processing of raw materials obtained from the cultivation of Cannabis Sativa.
 Innovative products that meet food safety standards, product quality and environmental sustainability are the principles that inspired the company.
The cooperative mainly deals with the processing and marketing of food and cosmetics.
The cooperative uses only Lucan products. The ingredients used are organic and no chemical elements are used for their cultivation. Some Lucanian territories are excluded from food production, due to the strong industrial invasive exploitation.
The cooperative, as far as the environmental sustainability discourse is concerned, does not use plastic for the packaging of products. The packs are biodegradable: in this way they pollute less and guarantee the same conservation and quality of the product compared to the commonly used packaging.
The natural hemp seeds are the staple food from which all semi-finished food products based on hemp are derived.
Lucanapa are produced from the excellent quality, 100% #Made in Italy.

                                                                                   

                                                                                   










Come sempre vi ricordo che non sono stata pagata per parlare positivamente di questo e-commerce ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria.

Vi lascio tutti i link per info e contatti. mi raccomando di leggere prima la privacy per continuare la navigazione.

As always, I remind you that I have not been paid to speak positively about this e-commerce but it is an advertising collaboration.
I leave you all the links for info and contacts. I recommend that you first read the privacy to continue browsing.




Ringrazio per la gentile collaborazione Lucanapa


Commenti

  1. Questo post mi ha incuriosito parecchio, poichè non ero a conoscenza di questo tipo di pasta, che ti confesso vorrei provare quanto prima!

    RispondiElimina
  2. davvero interessante questo brand innovativo sono davvero curiosa di provare questo tipo di prodotti alternativi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio con il cuore, sono di eccellente qualità

      Elimina
  3. Mamma mia! questa pasta deve essere ottima si vede anche solo dalle foto la lavorazione artigianale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si buona, realizzata con ingredienti Bio e selezionati

      Elimina
  4. non sapevo che ci fossero prodotti come la pasta con la canapa ero rimasta alla cosmesi e alle tisane..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora I prodotti sono sempre di più ... Biscotti, farina, birra etc...

      Elimina
  5. davvero interessanti questi prodotti sono proprio curiosa di provare questa pasta alternativa

    RispondiElimina
  6. Un articolo che mi ha fatto scoprire nuovi sapori lucani, grazie

    RispondiElimina
  7. deve essere buonissima la voglio provare

    RispondiElimina
  8. Mai provata ,nn immaginavo che con la canapa si potesse fare la pasta,da provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viene utilizzata la farina di canapa ci puoi fare anche i dolci

      Elimina
  9. Mai vista pasta alla canapa sarei molto curiosa di assaggiarla

    RispondiElimina
  10. Ultimamente sto conoscendo molte proprietà della canapa che non conoscevo, ma la pasta non la immaginavo.
    E poi bio e made in Italy, cosa chiedere di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente niente perché è una pasta completa

      Elimina
  11. Pasta di canapa ? Sicuramente una grande novità, non ne conoscevo l'esistenza, visitare il tuo blog mi piace proprio per questo tuo presentare sempre prodotti innovativi, complimenti mi stupisci sempre.

    RispondiElimina
  12. non ho mai visto questo tipo di pasta,sono proprio curiosa di provarla sembra ottima

    RispondiElimina
  13. devo assolutamente provare questa pasta alla canapa, sono proprio curiosa di scoprire il sapore

    RispondiElimina
  14. sai che non conoscevo questa tipologia di prodotti? devono essere davvero molto buoni

    RispondiElimina
  15. Una bella novità quest'azienda! Sono molto interessata a provare questi prodotti per cui vedo nel sito dove acquistare.

    RispondiElimina
  16. La canapa oggi è utilizzata in molto settori come quello alimentare e devo dire che non ho mai assaggiato i prodotti di quest'azienda. Grazie per il passaparola.

    RispondiElimina
  17. Grazie a te scopro sempre prodotti nuovi e validissimi. Devo provate questo marchio, c vuole un tocco di benessere!

    RispondiElimina
  18. Ciao cara,
    collaborazione molto interessante e non ti nascondo che ignoravo l'esistenza della farina di canapa.
    Molto ma molto curiosa di assaggiarla.
    Grazie
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La farina la puoi utilizzare anche per fare i dolci e infarinare... Non va utilizzata pura

      Elimina
  19. Grazie per le informazioni e la review molto interessante, provero’ questi prodotti, mangiar sano e’ importantissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…