IL PRIMO CROWDFUNDING NEL SETTORE DELLA PROFUMERIA LO LANCIA MASQUE MILANO

Passioni condivise, etica professionale e joie de vivre. Amore per il bello, declinato in forme espressive complementari, a partire dalle fragranze artistiche. Anni di formazione, tra Grasse e l’Italia, al fianco di essenzieri, maîtres parfumeurs e giovani nasi. 

MASQUE MILANO nasce nel 2010 da questi presupposti alla base della visione comune di Alessandro Brun, docente di Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, e Riccardo Tedeschi, consulente di aziende del segmento luxury. 
È, per la profumeria artistica internazionale, un momento di grande fermento. MASQUE percepisce l’attuarsi di una vera e propria rinascita del settore. Interpretandola con decisione, dà vita a quella che, oggi, è una collezione di fragranze haut de gamme create in collaborazione con alcuni tra i giovani nasi più interessanti in attività, spesso individuandone per primi le potenzialità, in un’ottica di vero talent scouting. 

MASQUE raggiunge il break-even nel 2013 e, grazie agli investimenti in Ricerca e Sviluppo, si iscrive nel registro delle PMI innovative. Il modello industriale è tipico del settore dei Personal Luxury Goods: i direttori artistici – gli stessi fondatori – si occupano dello sviluppo della collezione, la produzione è esternalizzata presso qualificate realtà del nord-Italia e la distribuzione, selettiva, avviene attraverso contratti di esclusiva con i più prestigiosi retailer del mondo. 

Nell’estate di quest’anno, attraverso un’iniziativa Family & Friends, MASQUE MILANO ha completato un primo aumento di capitale che ha consentito di sviluppare un nuovo flacone personalizzato dal grande impatto visivo, destinato a interpretare in chiave ancora più esplicita lo stile del marchio.

L’approccio pionieristico di MASQUE si riconferma con l’avvio, in questi giorni, della prima campagna italiana di crowfunding nel mondo della profumeria, una novità assoluta che sottolinea la consapevolezza maturata rispetto ai trend del mercato globale. Realizzata in collaborazione con la piattaforma 200 Crowd – 200crowd.com - si propone di raccogliere 300.000 euro, che verranno investiti in attività di sviluppo commerciale, potenziamento del piano marketing e ampliamento dell’organico. “Con questo ulteriore salto di qualità Masque Milano punta ad entrare di diritto nel gotha della profumeria artistica mondiale” aggiunge Alessandro Brun. “È con grande eccitazione che, con lo spirito imprenditoriale che da sempre ci ha contraddistinto, vogliamo fare questo passo nella maniera più moderna - con una raccolta di fondi “crowd”. E prosegue: “Gli investitori porteranno a casa molto di più che una semplice quota in una società: una quota significa avere il biglietto d’ingresso - permanente! - all’esclusivo club della profumeria di lusso. Con tanto di partecipazione a eventi dedicati ai soci e accesso alle collezioni e alle edizioni limitate”.













Per accedere alla campagna: http://bit.ly/INVESTI_IN_MASQUE




Ufficio Stampa 
progettocaffeinaPR – Isella Marzocchi - C 335 8154798 – isella.marzocchi@progettocaffeina.com

Commenti

  1. Che meraviglia, peccato non poterci andare, grazie della info, adoro i profumi.

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo marchio, sono troppo fedele ai "miei" profumi di sempre e non trovo che sia un bene: bisogna esplorare le novità, quindi direi che si può (anzi si deve!) provare :-)

    RispondiElimina
  3. Hanno avuto un'idea geniale!!! Sicuramente sarà anche vincente!!!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.com

    RispondiElimina
  4. io finora ho aiutato scrittori a concretizzare il loro sogno .. non avevo mai pensato a questa idea in campo cosmetico grazie delle info

    RispondiElimina
  5. molto interessante questo progetto di crowdfounding una iniziativa beauty che avrà sicuramente successo

    RispondiElimina
  6. non ero a conoscenza di questo marchio spero avranno successo

    RispondiElimina
  7. ho partecipato ad altri progetti di crowdfounding sempre nel camp sociale, non pensavo potessero essere interessanti anche in altri campi come la cosmetica. bell'iniziativa!

    RispondiElimina
  8. non conosco questo brand però mi hai incuriosito molto grazie

    RispondiElimina
  9. Molto interessante questo progetto di crowfunding legato al mondo della profumeria

    RispondiElimina
  10. Finalmente ho scoperto cos'è il crowfunding, associato ai profumi mi sembra vincente

    RispondiElimina
  11. Non sapevo neanche cosa fosse,ora che lo so lo trovo molto interessante!

    RispondiElimina
  12. Devo dire che è un'iniziativa di crowfounding.moooolto particolare e interessante

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto