Da Campomarzio70 il Cortina Fashion Weekend 2018 ha il profumo del cuoio.

  Per questa nuova edizione del Cortina Fashion Weekend, Campomarzio70 ha aderito alle linee guida della manifestazione prendendo spunto dal duplice tema dell’ecosostenibilità e delle eccellenze made in Italy e ha individuato in Stewart, storica azienda fiorentina che dal 1975 realizza capi maschili in pelle, il proprio partner d’elezione per l’occasione.
Dal 6 al 9 dicembre The Essential Store Campomarzio70 di Cortina (P.zza Pittori Fratelli Ghedina 9) ospiterà una selezione di capi d’archivio e la neonata collezione di accessori presentata da Stewart in vista del Natale. La nuova linea sostiene un approccio di utilizzo ottimale delle materie prime di alta qualità selezionate da Stewart per le proprie creazioni rigorosamente made in Italy che da sempre fa parte del dna dell’azienda.

In una simmetria insospettata tra olfatto, vista e tatto, la collezione Cuirs Nomades di MEMO Paris completerà l’esperienza sensoriale dando corpo ai profumi stessi del cuoio, della pelle e del suède attraverso le diverse sfumature delle fragranze che la compongono.

Ispirata alle radici della grande tradizione dei Maître Parfumeur et Gantierche utilizzavano essenze preziose per rendere più gradevole il profumo della pelle con cui venivano realizzati i guanti, Cuirs Nomades interpreta la nota cuoiata attraverso un caleidoscopio cosmopolita che la rende sempre differente grazie all’abbinamento con fiori, legni, spezie, resine, note animali o vegetali. Bouquet guidati da uno stesso filo conduttore, il cuoio, appunto, ma sempre originali.
Le fragranze sono: Irish Leather, un cuoiato verde morbido con note di ginepro, mate e fava tonka; Italian Leather, con un’aura mediterranea affidata a salvia, foglie di pomodoro e radice di iris, legni e resine a sostenerla; French Leather che abbina con eleganza il cuoio a una rosa moderna; il più animale African Leather con oud e spezie, musk e vetiver; Russian Leather, dalle sfumature più taglienti e fredde di menta, coriandolo, aghi di pino, basilico e noce moscata e Moroccan Leather, la più recente integrazione della linea, che attraverso il cuoio esalta un prezioso iris.
Sabato 8 dicembre, dalle 18.00 alle 21.00, gli ospiti potranno essere guidati attraverso la scoperta di questo percorso olfattivo realizzato ad hoc.


                                                     
                                           
















CAMPOMARZIO70 - Da quattro generazioni Campomarzio70 si occupa di profumi, affiancando dal 2011 all’attività storica di retail fiorita nel cuore di Roma a partire dagli Anni Quaranta, anche la selezione e la distribuzione esclusiva di fragranze di ricerca e linee di skincare di ultima generazione. Oggi è tra i principali player internazionali del settore. Nel 2016 è stato aperto il primo franchising estero a Sofia, mentre è di dicembre 2017 l’inaugurazione di The Essentialitaly, a Monte Carlo, nuovo concept firmato Campomarzio70, nato per promuovere all’estero le eccellenze della profumeria e del design made in Italy. Per proseguire nella diffusione della cultura essenziale.



                                                                                                  
















STEWART - Tradizione. Heritage. Ricerca. Futuro. Stewart rende omaggio a un patrimonio artigianale con radici antiche, tenendo vivo un sapere speciale che può essere contemporaneo solo se reinterpretato di continuo, in un dialogo costante tra modelli e materiali. Così, se l’ispirazione è classica e ogni capo Stewart è ancora oggi realizzato a mano nei laboratori di Reggello, a pochi chilometri da Firenze, in un distretto produttivo storico per la pelletteria, le icone di sempre del brand - le giacche aviation style classiche - acquistano a sorpresa un twist inatteso grazie alle tecniche innovative introdotte nella produzione. Con Stewart i pellami, frutto di un accurato processo selettivo, sono super soft. L’imbottitura? Impalpabile, in vera piuma d’oca ultralight. Le linee? Slim fit, per avvolgere il corpo lasciandolo libero nei movimenti. Nuvola, il signature bestseller, pesa appena 970g e ha un’anima multitasking. Lo accompagna una sacca in tela. Pochi gesti e la giacca si trasforma in un travel pillow chic e confortevole.





UFFICIO STAMPA Isella Marzocchi Tel. (+39) 335 8154798 - press@campomarzio70.it

Commenti

  1. This is nice
    Thank for sharing
    https://www.melodyjacob.com/2018/12/reasons-why-fanny-packs-are-appropriate.html

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bellissimo poter andare a cortina e veder e toccare tutto di presenza ma troppo distante per me.

    RispondiElimina
  3. molto belle le giacche e le fragranze mi incuriosiscono moltissimo già a vederle così

    RispondiElimina
  4. Un brand nuovo per me ottime idee regalo per natale

    RispondiElimina
  5. le giacche sono davvero belle... le trovo un ottima idea regalo

    RispondiElimina
  6. amo molto gli oggetti , i vestiti ed i profumi che ricordano il cuoio questi sono magnifici un salto negli anni 50

    RispondiElimina
  7. Che belli i packaging dei profumi e che classe nelle proposte moda! Non conoscevo il brand ma sono molto interessata.

    RispondiElimina
  8. Mi hanno colpito moltissimo le grafiche che sono raffigurate sui profumi, le trovo molto originali!

    RispondiElimina
  9. L'AGENZIA DI INTELLIGENZA DELLA TECNOLOGIA è un'organizzazione in grado di fornire soluzioni ai problemi della tecnologia. Forniamo anche servizi di hacking come: (hack telefonici, email e hacker di account di social media, cancellazione di precedenti penali, liquidazione di debiti bancari). Inoltre, aiutiamo in miniera BitCoin, aiuto nel recupero di Bitcoin perso nelle aste e molto altro ancora. Se hai bisogno dei nostri servizi contattaci tramite la nostra email: tech.into.dpt @ gmail. com O thehackgeeks @ gmail. com

    RispondiElimina
  10. Devono essere tutti profumi di lusso, hanno questo pakaging così accattivante e ne parli così bene che è difficile resistergli! Faccio qualche acquisto per Natale ... grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto