Hanwag Eco-Shell Footwear: la nuova membrana impermeabile, traspirante e 100% PFC-free

Hanwag, storico marchio bavarese specializzato nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità, presenta la sua nuova membrana Eco-Shell Footwear realizzata grazie ad una tecnologia all’avanguardia e totalmente priva di fluorocarburi. Introdotta all’interno dei modelli della collezione Active Winter 2018/19, la nuova membrana assicura piedi caldi e asciutti anche nella stagione invernale e conferma, ancora una volta, il grande impegno dell’azienda tedesca nei confronti dello sviluppo sostenibile e della salvaguardia ambientale.






Per la stagione FW 2018/19, Hanwag presenta una nuova membrana impermeabile, traspirante e sostenibile: si chiama Eco-Shell Footwear e fa il suo debutto insieme ai versatili modelli della collezione Active Winter. Nessuna stagione più dell’inverno richiede infatti calzature multifunzionali e affidabili, in grado di mantenere i piedi caldi e asciutti. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, Eco-Shell Footwear non è soltanto altamente funzionale, ma è anche 100% PFC-free. Applicata ai modelli della linea Active Winter, la nuova membrana Hanwag dà vita a calzature completamente prive di sostanze chimiche dannose per l'ambiente e per l'uomo.

Per un marchio sostenibile come Hanwag, è importante sviluppare calzature in grado di garantire alte prestazioni ma che al tempo stesso rispecchino il nostro DNA" - dichiara Andreas Settele, direttore R&D di Hanwag, che descrive l'idea alla base di Eco-Shell Footwear - "Il nostro impegno è costantemente teso a sviluppare prodotti sostenibili, la cui intera filiera sia rispettosa dell'ambiente; dalla catena di fornitori, alla selezione dei materiali fino al processo produttivo. Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare i nuovi modelli della linea Active Winter 2018/19 senza impiegare composti a base di fluorocarburi (PFC). I PFC possiedono infatti caratteristiche in grado di danneggiare le persone, gli animali e l’ambiente. Sono straordinariamente persistenti e le varianti a catena corta vengono rinvenute nell’acqua e nell’aria dei luoghi più remoti del nostro pianeta. Con Eco-Shell Footwear, vogliamo fare un primo passo per poter in futuro eliminare il più possibile dalla produzione e dall’approvvigionamento le sostanze chimiche dannose.


Sinonimo di massima funzionalità coniugata con un design robusto, i nuovi modelli della linea Active Winter di Hanwag sono perfetti per il contesto urbano, così come per le attività all’aria aperta. Progettati per durare a lungo nel tempo, tutti i modelli sono risuolabili e possono essere smaltiti con i normali rifiuti domestici, poiché la combustione di Eco-Shell Footwear è priva di rischi.



Come funziona la membrana Eco-Shell Footwear?


                                                             





 La tecnologia della membrana Eco-Shell Footwear funziona come un sistema idrofilo. Un sistema idrofilo è un processo fisico-chimico (A) in cui il sudore, quindi il liquido (B), viene trasformato in vapore (C) passando dall’interno attraverso la membrana, per poi disperdersi all’esterno. Eco-Shell Footwear è una membrana in poliuretano (PU) priva di Teflon (PTFE). Nei nuovi modelli Eco-Shell Footwear della collezione Active Winter viene inserito un rivestimento a tre strati. Il poliammide, nello strato più esterno, protegge la membrana.
Nello strato intermedio, una membrana in PU impedisce efficacemente la penetrazione dell’umidità e può al contempo veicolare all’esterno l’umidità che si forma sul corpo. La calda imbottitura in poliestere 100%  riciclato protegge i piedi e impedisce che si raffreddino.

ANROS ES


                                                                                  






 In città e sui sentieri, per attività all’aria aperta nelle fredde giornate invernali all’insegna della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente: questa scarpa invernale, multifunzionale e di tendenza, è dotata dell’innovativa membrana Eco-Shell Footwear e perciò è impermeabile, traspirante e sostenibile. Nella produzione di ANROS ES si evita completamente l’impiego di composti a base di fluorocarburi e viene inserita una calda imbottitura in poliestere riciclato 100%. Grazie alla forma StraightFit, ANROS ES offre spazio in più nella zona dell’avampiede, con un occhio di riguardo al comfort. Trazione e aderenza al suolo anche in caso di fango e neve, grazie alla suola MICHELIN® V-ROUGH. La pregiata pelle nabuk e il montaggio incollato fanno sì che questo modello sia particolarmente durevole e possa essere risuolato. Come tutti i modelli Hanwag, ANROS ES viene realizzato interamente in Europa.

SAISA MID LADY ES


                                                                                     











Look sportivo per l’autunno e l’inverno: uno scarponcino mid da donna impermeabile, traspirante e sostenibile. Grazie alla membrana Eco-Shell Footwear, SAISA MID LADY ES è un prodotto totalmente privo di composti a base di fluorocarburi ed è inoltre dotato di una calda imbottitura in poliestere riciclato 100%. La pratica suola MICHELIN® V-ROUGH offre trazione e aderenza su terreni irregolari, fango e neve. SAISA MID LADY ES si adatta perfettamente all’utilizzo urbano in inverno e grazie al montaggio incollato è risuolabile e particolarmente durevole. Come tutti i modelli Hanwag, SAISA MID LADY ES viene realizzato interamente in Europa.


 SAISA HIGH LADY ES


                                                                                     







Quando si tratta di sostenibilità, nessun compromesso: look casual e funzionalità specifiche grazie a questo stivale da donna per l’inverno. Grazie all’innovativa membrana Eco-Shell Footwear, SAISA HIGH LADY ES, impermeabile e traspirante, è un prodotto totalmente privo di composti a base di fluorocarburi ed è inoltre dotato di una calda imbottitura in poliestere riciclato 100%. La pratica suola MICHELIN® V-ROUGH offre trazione e aderenza su terreni irregolari, fango e neve. Una cerniera laterale permette di infilarlo e sfilarlo comodamente, mentre la calzata è ulteriormente personalizzabile grazie all’allacciatura. SAISA HIGH LADY ES, grazie alla sua struttura con montaggio incollato, è risuolabile, ed è un piacere indossarlo nelle giornate in cui nevica e fa freddo, oltre che per brevi passeggiate. Come tutti i modelli Hanwag, anche questo stivale da donna viene realizzato interamente in Europa.


PULJA LADY ES


                                                                                  



Stile e funzionalità senza perdere di vista l’ambiente: l’elegante stivale invernale da donna, grazie all’innovativa membrana Eco-Shell Footwear, è completamente privo di composti a base di fluorocarburi e, nonostante ciò, risulta affidabile, impermeabile e traspirante. È inoltre dotato di una calda imbottitura in poliestere riciclato 100%. La pratica suola MICHELIN® V-ROUGH offre trazione e aderenza su terreni irregolari, fango e neve. Il modello PULJA LADY ES è realizzato in pregiata pelle nabuk e materia tessile, è risuolabile perché costruito con la tecnica del montaggio incollato e risulta particolarmente durevole. Come tutti i modelli Hanwag, anche questo stivale da donna viene prodotto interamente in Europa.


Hanwag - www.hanwag.com 
Nata nel 1921 a Vierkirchen, nel cuore della Baviera, per opera del fondatore Hans Wagner - dalle cui iniziali prende nome il marchio - Hanwag è la storica azienda tedesca specializzata nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità. L’intera produzione di Hanwag ha sede in Europa ed è frutto della più raffinata tradizione artigianale bavarese, unita a sofisticate competenze tecniche, materiali robusti di prima qualità, un costante approccio innovativo e grande passione per il proprio mestiere. Tutti i modelli della collezione Hanwag possono essere personalizzati in base a sei diversi tipi di calzata e sono prodotti secondo due tecniche particolari: la costruzione con montaggio a strati, che consente alla calzatura di essere completamente risuolata dopo diversi anni, e la doppia cucitura, che conferisce alla scarpa lunga durata nel tempo. Presente oggi in più di 30 Paesi nel Mondo, l’azienda fa parte dal 2004 del Gruppo Fenix Outdoor, insieme ai marchi Primus, Brunton, Tierra e Fjällräven, con i quali condivide una visione fortemente improntata alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente naturale.




Per ulteriori info: 

www.bluwom.com | Udine Tel. 0432 886638
Elena Di Giusto | elena.digiusto@bluwom.com | +39 340 4285848

Commenti

  1. Nice footwear, this is so good for winter
    Happy Christmas EVE.
    Jesus is the reason of my celebration. What is the Purpose of your celebration?
    https://www.melodyjacob.com/2018/12/czanabuty.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi thank you for your visit and happy new year my dear

      Elimina
  2. Bellissime queste scarpe
    Dovrei proprio provarle
    Mi sembrano ottime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono assolutamente..... sono tra le migliori nel loro genere

      Elimina
  3. sono molto particolari questi scarponi. li ho guardati per vario tempo e devo dire che sono proprio stilosi oltre che di qualità ottima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vermente, anche ame piacciono molto. e poi la loro qualità è davvero il top.....

      Elimina
  4. sono veramente molto belli qeusti modelli e dalle caratteristiche davvero uniche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero molto belli e sopratutto realizzati alla perfezione

      Elimina
  5. davvero interessanti queste scarpe tecniche e sono anche belline oltre che fatte bene,piacerebbero a mio figlio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto probabilmente si, piace molto anche a me lo stile......

      Elimina
  6. Queste scarpe devono essere davvero comode, classico stile, molti uomoni qui le portano... statanno bene pure a me? Chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono anche i modelli femminili non solo maschili......

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto