Passa ai contenuti principali

Le mie tre varianti di bruschette per l'aperitivo di Natale.....

Oggi condivido con voi qualche idea stuzzicante per un aperitivo o per un antipasto..... Ho preparato tre bruschette morbide con diversi prodotti....
Il pane per le bruschette che ho utilizzato è dell'azienda Orvaspecializzata nella produzione di pani morbidi e sostitutivi, come: pane a bauletto, pane a fette, piadina, sfogliata, tramezzini.


                                                                               



Per la prima bruschetta ho utilizzato un vasetto di paté di olive verdi dell'Azienda Agricola Taurino. Il vasetto di vetro è da 125 grammi. Al sul interno c'è anche del peperoncino e dell'aglio.
Un paté molto saporito e gustoso, non eccessivamente piccante. 








Ho concluso la preparazione di questa bruschetta con del prosciutto cotto..... un abbinamento eccellente e appetitoso.
L'Azienda Agricola Taurino porta sulle nostre tavole non dei semplici prodotti dalla qualità eccellente ma l'autentico profumo di Puglia

La seconda bruschetta morbida l'ho semplicemente preparata con del burro a fiocchi e del salmone affumicato.






La terza bruschetta invece l'ho preparata con dei filetti di acciughe in olio di semi di girasole (Campo) , che mi sono stati invasi dall'azienda EVOITALYFOODe-commerce di prodotti alimentari di prima qualità.
Ho aggiunto una mozzarella tagliata a fettine e delle cimette di broccolo che ho saltato in padella con olio evo e peperoncino.









Ottimo il contrasto dei sapori, la mozzarella va ad addolcire il salato delle acciughe e il peperoncino dona un pizzico in più.


Vi lascio qui di sotto i tre link delle aziende per tutte le info e i contatti vari




#buonappetito#





Commenti

  1. wow mi hai fatto venire l'acquolina in bocca.
    ottime idee per preparare un aperitivo veloce

    https://fashionbyjeje.com/

    RispondiElimina
  2. Le bruschette: che passione! Ricordo che una volta nei pub che frequentavo si trovavano nel menu come antipasto. Poi è passato di moda. Dovrò farle qualche volta a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in Toscana in alcuni ristoranti le bruschette nell'antipasto si trovano ancora .....

      Elimina
  3. Le bruschette sono tra i miei piatti preferiti! Le puoi fare in tutte le maniere e sono sempre ottime e solitamente fai bella figura se hai degli ospiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione, con le bruschette possiamo spaziare con la nostra fantasia.....

      Elimina
  4. Vabbeh, leggere di bruschette e vedere certe foto all'ora dell'aperitivo mi fa stare male! Soprattutto sapendo che resterò chiusa in ufficio non so fino a che ora, con solo una mozzarella!!

    RispondiElimina
  5. Adoro le bruschette, io le faccio spesso come antipasto, le possiamo fare con tantissime cose, le mie preferite sono con i fagioli e con i pomodori.

    RispondiElimina
  6. davvero ottime queste proposte, la bruschetta è sempre un'ottima soluzione

    RispondiElimina
  7. Deliziose tutte .. ti copio volentieri =)
    Tra l'altro trovo siano indicate sempre, non solo per Natale ..

    RispondiElimina
  8. ogni tanto ceniamo con un mix di bruschette. m'ispira molto quella acciughe mozzarella e broccoli.

    RispondiElimina
  9. Adoro questo articolo. È così pieno e interessante! Potrà tornarmi utile! :)

    RispondiElimina
  10. l'aperitivo più buono. le mie bruschette preferite sono quelle semplici con aglio e pomodorini. però, tra queste, quella che preferisco è la prima.

    RispondiElimina
  11. molto golosissime se così si può dire queste bruschettine

    RispondiElimina
  12. Hai presente l'albanella di filetti di acciughe? Ecco...io me la mangio tutta senza fare in tempo a metterkm sul pane...ne sono capace...si !!!!
    Nicoletta

    RispondiElimina
  13. queste bruschette fanno al caso mio ma le userò per il capodanno

    RispondiElimina
  14. Adoro questo tipo di cibi io vivrei di bruchette, panini e finger foods. Mi metterò all'opera per preparare queste ricette, a occhio sembrano ottime

    RispondiElimina
  15. Dunque: salmone in quantità in questa parte di mondo, quindi opterò per un menù a base di pesce. Le bruschette non le avevo messe in conto. Grazie.

    RispondiElimina
  16. Quante idee golose, ma non solo per il capodanno eh ! :-)

    RispondiElimina
  17. A casa mia possiamo quasi dire che l'aperitivo e l'antipasto siano la parte più importante del pasto delle feste (sia a Natale che a Capodanno, che all'Epifania) quando ci riuniamo tutti. E cercare di fare qualcosa di diverso ogni anno è la grande sfida. Grazie dei suggerimenti. Sembrano tutti gustosi. Proverò sicuramente quelle con le acciughe (che adoro) e ti saprò dire.

    RispondiElimina
  18. ottimi consigli culinari da seguire a Natale dunque grazie mille

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…