Passa ai contenuti principali

Snail Green cosmesi all'avanguardia!

Oggi torno a parlare di cosmesi sul mio blog e lo faccio con una collaborazione freschissima con Snail Green, azienda cosmetica che realizza con la bava di lumaca dei veri e propri elisir di bellezza per la nostra pelle.
La bava di lumaca è una sostanza prodotta dall'omonimo mollusco, utilizzata da sempre in medicina e cosmetica per le sue proprietà idratanti e lenitive.
La bava di lumaca è un rimedio che affonda le proprie origini nella storia più remota e che è tornato in auge in tempi recenti, complici le ultime tendenze provenienti dal continente asiatico. Il suo impiego non è una novità poiché, già nell'antica Grecia, Ippocrate ne sfruttava le proprietà decongestionanti e antiinfiammatorie per lenire le irritazioni e le infiammazioni della pelle. Dalla Grecia al Medioevo, la bava di lumaca ha conosciuto un largo impiego nel campo della medicina tradizionale, che la usava principalmente per curare problemi di stomaco, quali gastriti e ulcere peptiche, cicatrizzare le ferite e arrestare le emorragie.
La bava di lumaca ultimamente sta conoscendo una vera e propria riscoperta, grazie al massiccio impiego che se ne sta facendo nella preparazione di numerosi prodotti per la pelle e per i capelli, oltre che in molti tipi di cosmetici. (Wikipedia)
L'elicina composto principale delle varie formulazioni viene arricchito da acido ialuronico ed estratto di aloe vera al fine di donare alla nostra pelle del viso elasticità, lucentezza, integrità biologica.
Sul blog ho già parlato diverse volte delle proprietà della bava di lumache: nutriente (effetto benefico sulle rughe che diventano meno visibili), rigenerante (indicata quindi per i segni di cicatrici, macchie cutanee e bruciature), esfoliante  (efficace per le macchie cutanee, segni del tempo e smagliature), purificante (indicata per contrastare l'acne)-
I prodotti attualmente presenti sul sito sono i seguenti: crema viso alla bava di lumaca, crema intensiva anti smagliature, siero alla bava di lumaca, crema mani all'estratto di elicina, crema anti acne per pelli impure, maschera alla bava di lumaca ed argilla bianca.
Questi sono i due prodotti full size che ho ricevuto per la collaborazione: 


----------


Today I go back to talk about cosmetics on my blog and I do it with a fresh collaboration with Snail Green, a cosmetic company that creates with the slime of the snail real beauty elixir for our skin.
The snail slime is a substance produced by the homonymous mollusc, always used in medicine and cosmetics for its moisturizing and soothing properties.
The snail slime is a remedy that has its origins in the most remote history and that has come back into vogue in recent times, thanks to the latest trends coming from the Asian continent. Its use is not new because, already in ancient Greece, Hippocrates exploited its decongestant and anti-inflammatory properties to soothe irritations and inflammation of the skin. From Greece to the Middle Ages, snail slime was widely used in the field of traditional medicine, which used it mainly to treat stomach problems, such as gastritis and peptic ulcers, to heal wounds and stop bleeding.
The snail slime lately is experiencing a real rediscovery, thanks to the massive use it is doing in the preparation of numerous products for skin and hair, as well as in many types of cosmetics. (Wikipedia)
The main compound helicopter of the various formulations is enriched with hyaluronic acid and aloe vera extract in order to give our facial skin elasticity, shine and biological integrity.
On the blog I have already spoken several times of the properties of slime snails: nourishing (beneficial effect on wrinkles that become less visible), regenerating (therefore indicated for signs of scars, skin spots and burns), exfoliating (effective for skin spots, signs of aging and stretch marks), purifying (indicated to counter acne) -
The products currently on the site are as follows: face cream with snail slime, intensive anti stretch mark cream, snail slime serum, hand cream with helicopter extract, anti-acne cream for impure skin, snail slime mask and clay white.


These are the two full size products I received for the collaboration:



                                                                                   

                                                                                     

                                                                                 




Vi ricordo come sempre che non sono stata pagata per parlare positivamente di questi prodotti ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria.

Vi lascio tutti i link per info e contatti

..........

I remind you as always that I have not been paid to speak positively about these products but it is an advertising collaboration.

I leave you all the links for info and contacts



#graziesnailgreen#


Commenti

  1. si presentano bene e se ne sente parlare bene anche se ho qualche dubbio di tipo animalistico riguardo a questi prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quanto riguarda il uo dubbio animalistico posso dirti che anche io li avevo all’inizio (due/3 anni fa) adesso vengno utilizzate delle tecniche che non vanno a far soffrire questi piccoli animali….. naturalmente anche io personalmente mi sono fatta all’epoca questa domanda…..

      Elimina
  2. sembrano dei prodotti di buona qualità, mi incuriosisce molto la loro composizione, mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  3. La bava di lumaca ha fatto miracoli sulle cicatrici da acne di mio marito, valuterò sicuramente l'acquisto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la utilizzerò sulle cicatrici del fuoco di Sant’Antonio di mia mamma e vi dirò…..

      Elimina
  4. Nuovo brand per me sarei curiosa di provarli mi hai incuriosita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invito a visitare il sito allora…. trovi il link nel post

      Elimina
  5. Hai decisamente ragione i prodotti a bava di lumaca sono ottimi non solo sulla cute ma anche lo sciroppo per la tosse. Naturopata Mamma Naturale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo sciroppo per la tosse l’ho acquistato tempo fa per mia mamma….. è davvero molto valido

      Elimina
  6. Adoro i prodotti a base di bava di lumaca perchè sono davvero validi! Vado sul sito ^^

    RispondiElimina
  7. molto bello ed elegante il packing di questi prodotti, devono essere di qualità superiore

    RispondiElimina
  8. Non conosco questo brand, ma in passato ho utilizzato una crema con la bava di lumaca per una cicatrice sul viso ed ammetto che l'ha appiattita molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io ho provato a mettere sul braccio una lumaca dopo aver sfiorato una pianta di ortica…. le bolle sono sparite immediatamente

      Elimina
  9. Il siero mi attira molto, voglio provare qualcosa alla bava di lumaca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provare perchè sono prodotti validissimi

      Elimina
  10. Conoscevo le proprietà della bava sulla pelle ma non sapervo che il suo uso avesse origini remote. Grazie per questo salto nella storia!

    RispondiElimina
  11. Uso tutto l'anno prodotti alla bava di lumaca, la mia pelle mista la gradisce moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io utilizzo spesso prodotti alla bava di lumaca e come te mi trovo divinamente bene

      Elimina
  12. Nuovo brand per me. E' proprio per questo che amo seguirti, perchè scopro sempre marchi e prodotti nuovi. Sei sempre super aggiornata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…