Carta Aromatica d’Eritrea esperienza sensoriale che si farà ricordare!

Oggi vi presento una collaborazione molto profumata. Parliamo di fragranze per ambiente..... delle fragranze un po' particolari. Chi di voi ha mai sentito parlare della Carta Aromatica d’Eritrea®?
Se non siete proprio immerse o immersi nel mondo delle fragranze penso che in pochi sappiano di cosa si tratta precisamente...Sinceramente neanche io, fino a quando nelle mie ricerche sono entrata nella pagina dell'azienda e mi sono subito innamorata di questo prodotto.
Carta Aromatica d’Eritrea® iniziamo con il dire che è un prodotto storico creato  nel 1927 dal Dott.Vittoriano Casanova, un farmacista di Piacenza che dopo oltre tre anni di ricerca realizza una Carta Aromatica Officinale in grado profumare in maniera persistente gli ambienti.
La Carta Aromatica d’Eritrea® è composta da carta bibula in cellulosa pura imbevuta in un mix  di muschiresine e oltre 30 oli essenziali naturali, la maggioranza dei quali di origine Africana ed Asiatica. Una volta asciugata viene tagliata e fustellata per realizzare i classici “libretti”
In pratica questi libretti sono composti ciascuno da fogli .di 24 listelli, listelli che non sono colorati e che devono essere bruciati come i classici bastoncini di incenso.
La profumazione di questi listelli andrà a purificare e non solo profumare gli ambienti di casa nostra in modo molto piacevole e naturale.
La carta bibula è una speciale carta assorbente che  un tempo veniva utilizzata per filtrare liquidi organici. E' morbida al tatto e molto malleabile.
Ancora oggi la Carta Aromatica d’Eritrea® viene realizzata con la stessa formulazione tradizionale e in più è stata realizzata una linea completa di prodotti per l'ambiente,l'auto e l'aromaterapia con la stessa piacevole profumazione.
Sul sito potete trovare anche la linea Carta Aromatica d’Eritrea Blu – Essence du Touareg che evoca lo spirito libero della mente e dell’anima dei Touareg, popolazione berbera del Sahara.

Questi sono i prodotti che ho ricevuto per la collaborazione. A breve inserirò un piccolo video per farvi vedere il tutto.

----------

Today I present a very fragrant collaboration. Let's talk about fragrances for the environment ..... some fragrances' special. Which of you has ever heard of the Carta Aromatica di Eritrea®?
If you are not really immersed  in the world of fragrances I think that few know what it is precisely ... I honestly not even until in my research I entered the company page and I immediately fell in love with this product.
La Crta Aromatica di Eritrea® we begin by saying that it is a historical product created in 1927 by Dr.Vittoriano Casanova, a pharmacist from Piacenza who, after more than three years of research, produces an Officinal Aromatic Paper able to persistently scent the environments.
La Carta Aromatica di  Eritrea® is composed of pure cellulose paper, soaked in a mix of mosses, resins and over 30 natural essential oils, the majority of which are of African and Asian origin. Once dried it is cut and punched to make the classic "booklets".
In practice, these booklets are each composed of sheets of 24 strips, strips that are not colored and that must be burned like the classic incense sticks.

The fragrance of these strips will purify and not only perfume the rooms of our home in a very pleasant and natural way.
The bibula paper is a special absorbent paper that was once used to filter organic liquids. It is soft to the touch and very malleable.
Even today, the Carta Aromatica diEritrea® is made with the same traditional formulation and a complete line of products has been created for the environment, the car and the aromatherapy with the same pleasant fragrance.
On the website you can also find the Carta Aromatica d'Eritrea Blu - Essence du Touareg line that evokes the free spirit of the mind and soul of the Touareg, Berber population of the Sahara.

These are the products I received for the collaboration. Soon I will insert a small video to show you everything.




                                                                                         








Vi ricordo come sempre che non sono stata pagata per parlare positivamente di questi prodotti ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria.



Vi lascio tutti i link per info e contatti

..........

I remind you as always that I have not been paid to speak positively about these products but it is an advertising collaboration.

I leave you all the links for info and contacts






#graziecasanovafragranze#




Commenti

  1. Non conoscevo questa azienda!!! Mi hai letteralmente aperto un mondo!!! Prodotti davvero interessanti!!!
    Nicoletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un’azienda storica, dal 1927…… e ache io come te l’ho scoperta recentemente. Ho già provato la Carta tradizionale e devo dire che mi ha sorpreso….. davvero eccellente. Domenica mattina farò un piccolo video e lo pubblicherò

      Elimina
  2. mi piacciono molto i procuratori per ambienti
    non avevo mai sentito parlare di questa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io e pensare che è un’azienda storica…… e pensare che faccio 1000 ricerche al giorno nel mondo dei profumi….. mi era proprio sfuggita :D

      Elimina
  3. Ogni volta mi stupisci con prodotti sempre nuovi e aziende emergenti, tipo questa carta aromatica, ora sono curiosa di provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa caso non è proprio un’azienda emergente in quanto è nata nel 1927 ….. pensa a breve saranno 100 anni di attività….. :D

      Elimina
  4. Non conoscevo questo tipo di carta, io sincermante in casa uso il diffusore, comunque credo che li proverò, mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa Carta Aromatica tiene presente che è naturale……. ttra l’altro io l’ho provata ieri e ti posso assicurare che è davvero eccellente. Mi dispiace solo di averla scoperta così tardi

      Elimina
  5. Un prodotto davvero interessante, penso si possa utilizzare in tanti modi differenti e in tutti gli ambienti domestici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si, pensa che il libretto è contenuto in una bustina trasparente ed è profumatissimo….. io li conservo nel cassetto della biancheria

      Elimina
  6. Non conoscevo questo prodotto, ma sembra molto buono! Lo proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente da provare e vedrai che una volta provato se ami le fragranze per la casa non lo mollerai più….

      Elimina
  7. io sono sempre alla ricerca di ingredienti/accessori o brand in generale che promuovano prodotti il più naturali possibili. Bellissima questa idea che hai pubblicizzato tu qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che è un prodotto sorriso…..nato nel 1927 …… tra un p compie 100 anni…..

      Elimina
  8. Conosco le carte aromatizzate che utilizzo come profumati negli armadi ma queste non le conoscevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se però quelle per gli armadi gli puoi dare fuoco…….. non penso, potrebbero essere tossiche…..

      Elimina
  9. Ma che bella,la trovo molto chic e vintage e gia` per questo mi fa impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io, mi piace moltissimo….. non puoi immaginare quanto siano piacevoli queste fragranze…..

      Elimina
  10. Nonostante io sia in fissa con i profumi non avevo mai sentito parlare di questo prodotto

    RispondiElimina
  11. io la uso spesso per togliere gli odori da casa quando cucino tipo il pesce o carne alla griglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io solitamente utilizzo gl incensi, le candele o i diffusori…… non le conoscevo queste Carte Aromatiche….. sono davvero eccellenti

      Elimina
  12. Non conoscevo queta azienda, immagino come sia gradevole la fraganza. Credo che prenderò una carta aromatica, mi hai proprio incuriosita.
    Sarà perfetta per togliere gli odori dalla casa e per sistemarli negli armadi e rendere profumati i nostri panni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto