Passa ai contenuti principali

Review Lumaca De Oro e maschera viso alla camomilla

Oggi vi parlo di alcuni prodotti cosmetici che ho terminato recentemente. Sono tutti prodotti che ho ricevuto per delle collaborazioni tranne la maschera in tessuto.


                                                                                     



Il primo prodotto è la crema viso alla bava di lumaca con aloe e orchidea nera dell'azienda Lumaca De Oro.
Ho provato la full size quindi ho potuto constatarne la sua reale efficacia.
La confezione è da 50 ml.
Un prodotto davvero eccellente per la pelle . Non ho trovato alcun aspetto negativo.
Crema con grande capacità  anti invecchiamento perché ricca di elastina, allantoina, acido glicolico e collagene naturali.
L'elastina è una proteina costituente il tessuto connettivo che è elastica e permette a molti tessuti dell'organismo di tornare alla loro forma originaria dopo essere stati sottoposti a forze di stiramento o di contrazione. L'elastina è un costituente fondamentale della pelle, conferendole la caratteristica risposta elastica quando il tessuto è sottoposto a tensioni meccaniche. (Wikipedia)
L'acido glicolico, detto anche acido idrossiacetico, è il più piccolo e più noto degli acidi alfa-idrossi.
L'acido glicolico è un prodotto naturale per cura della pelle utilizzato dai dermatologi per il trattamento di diverse malattie della pelle, compresi i danni provocati dal sole e l’acne
Questo prodotto è un vero trattamento di bellezza e anti età a base di bava di lumaca (Helix Aspersaprodotta 100% in Italia con metodo cruelty free senza danneggiare le lumache..
Questo è l'inci completo del prodotto:

Snail sercretion filtrate, Butyrospermum Parkii Butter* (Butyrospermum Parkii Shea Butter), Aloe barbadensis leaf juice, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Coco-Caprylate, Glyceryl Stearate, Ethylhexylglycerin, Simmondsia chinensis oil, Steraic Acid, Prunus amigdalus dulcis oil, cera alba, Oleaeuropea fruit oil, ricinus communis (castor oil) oil, Phenoxyethanol, Parfum, Argania Spinosa Kernel Oil*,glycerin, xanthan gum, Bisabolol, Vitis vinifera leaf extract, Tocopherol.

Questa crema contiene un'alta concentrazione di bava di lumaca, aloe vera in succo, olio di oliva I.G.P. bio, burro di karité bio, olio di argan bio, estratto di vite rossa, alga laminaria, saccarina.
L'alga laminaria è un'alga bruna ricca di iodio e sodio, utile per la cura e la salute della pelle e per accelerare il metabolismo. 
Questo prodotto non contiene parabeni, petrolati, siliconi, PEG, allergeni, OGM.

Ho applicato la crema sul viso sia alla mattina che alla sera. Ne basta un piccolo quantitivo. Viene assorbita molto bene dalla pelle ed è ottima anche come base per il trucco.
E' perfetta e non irrita la pelle, la sua profumazione è molto piacevole e floreale, all'orchidea nera bio.

Vi lascio il link per eventuali info e acquisti






Il secondo prodotto è una maschera in tessuto di Nature Republic alla camomilla.
Il prezzo di questa maschera è di dollari 1,90.
Una maschera coreana che mi ha incuriosito e che ho voluto provare. Una semplice maschera in tessuto imbevuta di un siero alla camomilla con un tempo di applicazione di 20 minuti.
Una volta tolta la maschera non occorre risciacquare.
La camomilla è una delle piante officinali più antiche e più utilizzate da l’uomo come rimedio naturale per alleviare diversi disturbi.
La camomilla nel’uso cosmetico viene utilizzata come decongestionante, emolliente, addolcente, lenitivo, calmante, protettivo, rinfrescante, anti rossore, nelle scottature da sole, ecc, indicato per pelli sensibili, intolleranti, nei doposole, nei dopobarba, negli shampoo per capelli secchi e fragili, come schiarente. ecc…
Acquisterei di nuovo la maschera? No perchè penso che in commercio ce ne siano di migliori e di più evolute..... Attenzione! non mi ha creato alcun tipo di irritazione, anzi tutt'altro.... e se devo dirla tutta anche la profumazione non è male.... 







Il terzo prodotto è il siero alla bava di lumaca dinamizzata viso e occhi sempre dell'azienda Lumaca De Oro.
Anche qui ho potuto provare una full size da 30 ml.
Tutte le materie prime vegetali, oltre alla bava, sono per etica aziendale certificate bio. 
Sono prodotti cruelty free, Vengono cioè utilizzati dei metodi di estrazione  che non vanno a far soffrire le lumache.
Anche questo prodotto non contiene parabeni, petrolati, siliconi e altri ingredienti chimici nocivi alla pelle.
Questo siero non ha alcuna profumazione e una concentrazione al 98% di bava di lumaca.
Contiene anche acido ialuronico.
L'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l'avanzare dell'età.(wikipedia)

CHE COSA E' LA DINAMIZZAZIONE?
La dinamizzazione o potenziamento indica la particolare metodologia di produzione dei medicinali omeopatici. Questi infatti, perché possano definirsi tali, devono attraversare due principali forme di preparazione: la diluizione di una sostanza-base in acqua o alcool, che da sola però non è sufficiente, e appunto la «dinamizzazione», che consiste nel sottoporre la sostanza appena diluita ad una serie rigorosa di scuotimenti. A seguito di tale procedura il preparato finale risulta tanto più dinamizzato quanto più non presenti traccia alcuna (o tracce irrilevanti) della sostanza originaria. (Wikipedia)

Questo prodotto raggiunge la sua massima efficacia in abbinamento all'utilizzo della crema che vi ho presentato oggi (primo prodotto)
Va applicato su tutto il viso, compreso il contorno occhi.
E’ un rimedio naturale di cura e bellezza ideale per le pelli delicate, sensibili e per i bambiniun rimedio di grande potere per la dermatite, la psoriasi, l’acne, le piaghe da decubito e tutti problemi associati alle pelli sensibili e ipolipidiche.

Un prodotto che vi consiglio, ottimo anche come base per il trucco.

Vi lascio il link per info ed eventuale acquisto






Commenti

  1. La maschera in tessuto mi ha molto incuriosito, mi sembrano molto comode da utilizzare. Credo che ne acquisterò una per provarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo si sono davvero molto conode ed igieniche visto che sono usa e getta

      Elimina
  2. ma le rughe migliorano, con la crema? Sono alla ricerca di una crema che mantenga davvero le promesse, ma sono assai lontana dal trovarla.... ciao e grazie delle recensioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh prima di tutto bisogna vedere di che rughe parliamo……. Io ho 40 ani e non ho rughiamo…… fortunatamente ho ereditato la genetica di mio papà…… comunque posso dirti che la pelle è più vellutata, idratatta e luminosa……

      Elimina
  3. Non ho ancora provato questo prodotto ma sono curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  4. una linea che non conoscevo, mi incuriosisce molto, la proverò

    RispondiElimina
  5. Sono molto incuriosita da questa maschera in tessuto e dal prodotto vado a leggere meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti accio notare che la maschera in tessuto è un altro brand.....

      Elimina
  6. Devo troppo fare vedere questi prodotti alla mia amica!!! Lei adora le creme a base di bava di lumaca!!!
    Nicoletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero perfetti, sono molto delicati e non irritano. indicati per qualsiasi tipo di pelle

      Elimina
  7. non ho mai usato maschere in tessuto sono curiosa di provarle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai sono un must have, pratiche, igieniche e se ne trovano in commercio anche di molto particolari

      Elimina
  8. Mi hai convinta proprio a provarla 😁 orchidea nera? Mai sentita, interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti alla bava di lumaca sono davvero eccellenti, ti invito a visitare il sito per maggiori info

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…