Lumaca angolana, la mia nuova linea cosmetica

Oggi condivido con voi la nuova collaborazione con  Lumaca Angolana.
L'allevamento si sviluppa a Città Sant'Angelo, Pescara, un borgo abruzzese dal clima salubre tra i più belli d'Italia e si estende su una superficie di circa 10.000 mq.
Le lumache sono allevate all'aperto, in modo totalmente naturale, a ciclo biologico completo e senza l'utilizzo di mangime artificiale.
Il sistema di allevamento a ciclo biologico completo, pur essendo di più complessa realizzazione, risulta essere il più diffuso: esso rappresenta nel panorama nazionale, la percentuale del 97% degli impianti di elicicoltura. L'elicicoltura si attua esclusivamente su libero terreno e all'aperto, senza coperture o l'uso di protezione, in quanto l'attività diventa produttiva ed economica solamente se impostata con costi ponderatamente limitati e controllati. La scelta dell'allevamento all'aperto, sul terreno, è stata determinante nell'impostazione e nello sviluppo di questa attività, e si è notevolmente differenziata dall'impostazione dell'elicicoltura negli altri paesi europei come la Francia e la Spagna. Fin dai primi esperimenti, gli italiani hanno considerato improponibile un allevamento di chiocciole in condizioni che non fossero quelle naturali proprie del mollusco, abituato da sempre ad un habitat rurale e in piena armonia con la natura. Ciò anche in relazione alla assoluta semplicità dell'anatomia e fisiologia del mollusco ed alla lentezza del ciclo di vita.
Tratto da Wikipedia

L'azienda produce una bellissima linea di cosmesi a base di va di lumaca composta dai seguenti prodotti: crema mani, crema corpo, siero antirughe, crema viso antirughe.

----------

Today I share with you the new collaboration with Lumaca Angolana.
The breeding is developed in Città Sant'Angelo, Pescara, a village in Abruzzo with a healthy climate among the most beautiful in Italy and covers an area of about 10,000 square meters.
The snails are grown outdoors, in a totally natural way, with a complete biological cycle and without the use of artificial feed.

The complete biological cycle breeding system, even though it is more complex, is the most widespread: it represents, in the national panorama, the 97% percentage of helicopters. Helyiculture takes place exclusively on free land and in the open, without coverings or the use of protection, as the activity becomes productive and economic only if it is set with purely limited and controlled costs. The choice of outdoor breeding, on the ground, has been decisive in the setting and development of this activity, and has been significantly differentiated from the setting of horticulture in other European countries such as France and Spain. Since the first experiments, the Italians have considered it impossible to produce snails in conditions other than the natural ones of the mollusk, which has always been accustomed to a rural habitat and in full harmony with nature. This also in relation to the absolute simplicity of the anatomy and physiology of the mollusc and the slowness of the life cycle.
Taken from Wikipedia

The company produces a beautiful line of snail based cosmetics consisting of the following products: hand cream, body cream, anti-wrinkle serum, anti-wrinkle face cream.



                                                                               









A breve inserirò la recensione di ogni singolo prodotto.
Vi ricordo come sempre che non sono stata pagata per parlare positivamente di questi prodotti ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria.

Vi lascio tutti i link peer info e contatti

----------

Soon I will insert the review of every single product.
I remind you as always that I have not been paid to speak positively about these products but it is an advertising collaboration.
I leave you all the links peer info and contacts




#grazielumacaangolana#



                                                                                 

Commenti

  1. molto interessante questa linea alla bava di lumaca devo provarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono prodotti davvero molto bvalidi. Io ho iniziato in questi giorni e mi sto trovando davvero molto molto bene

      Elimina
  2. non conoscevo questa linea di cosmetici, sembra davvero ottima, grazie per le info

    RispondiElimina
  3. Leggo spesso dei benefici sulla pelle con l'utilizzo di prodotti cosmetici a base di bava di lumaca ma non ho mai provato nulla. Grazie per questa segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi assolutamente provarli perchè sono davvero molto validi questi prodotti…...

      Elimina
  4. questi prodotti alla lumaca ...ne sento parlare talmente tanto che alla fine li dovrò provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li hai ancora provati? Sono tante le aziende ora che producono questi cosmetici…..sono davvero eccezionali

      Elimina
  5. I trattamenti alla bava d lumaca sono davvero incredibili! Li ho utilizzati anni fa e mi sono trovata bene. Provero' questi che consigli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero molto efficaci, ne basta poco e la pelle si trasforma nel vero enso della parola…..

      Elimina
  6. Ho sentito parlare molto bene della bava di lumaca, cicatrizzante, lenitiva, questa linea mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono prodotti completi, il top per quanto riguarda la cosmesi

      Elimina
  7. Un brand nuovo che non conoscevo, i prodotti sembrano eccellenti mi piacerebbe provarli, la bava di lumaca deve essere il Top per la cura della nostra pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si, sono i migliiori in assoluto. efficaci e davvero molto delicati sulla pelle

      Elimina
  8. Uso spesso cosmetici a base di bava di lumaca. Questi non li conoscevo ma mi piacerebbe provarli.

    RispondiElimina
  9. conosco le proprità della bava di lumaca essendo Naturopata e i prodotti che la contengono di solito sono eccezzionali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si proprio vero sono prodotti davvero eccezionali…..

      Elimina
  10. Sono molto incuriosita da questo tuo articolo, Ho letto grandi cose sui cosmetici a base di bava di lumaca ma avevo provato solo la crema viso. Sarei davvero tentata di provare la crema mani, La cercherò e ti farò sapere

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto