Nasce Kintsugi, la nuova fragranza di MASQUE MILANO

La primavera è finalmente arrivata. L’aria fresca trasmette energia e risveglia l’umanità dal letargo invernale. Sotto l’albero di magnolia, il vasaio sta riparando un vaso rotto, usando una tecnica antica. Kintsukuroi - riparazione d’oro. Il giardino è tranquillo, gli uccelli che cinguettano non disturbano il lavoro artigianale, fanno parte della scena. 

Il maestro non voleva perdere il vecchio vaso. Ha detto che era utile. Rotto, non piegato, ma non disperatamente perso.

Sulla parete, oltre al cespuglio di rose, un’antica lastra di pietra scolpita dice: “Amate la semplicità. Amate il vecchio. Non nascondete le cicatrici, mostratele con orgoglio.”





Kintsugi Interpretato da VANINA MURACCIOLE Un capolavoro di un tempo, quasi dimenticato, è ancora vivo. Chypre, riscoperto, con un cuore dorato che batte vivacemente. 

Note di testa Bergamotto O.E., China Magnolia O.E., Ambra Sapida

Note di cuore Camoscio dorato, Rosa Centifolia di Grasse Ass., Foglie di violetta Ass.

Note di Base Benzoino del Siam, Foglie di Lamponi Ass., Patchouli Coeur*, Vaniglia Ass.

Note sulla creazione
Il Kintsugi è una tecnica giapponese di riparazione della ceramica rotta con una lacca mista a metalli preziosi. 
• 
Il Muschio di Quercia è sostituito da un accordo salato, sapido e ambrato, che dà come risultato uno scintillio a grana fine che ricorda la porcellana non smaltata;
 •
 Fiori di Magnolia croccanti lasciano il posto al cuore delicatamente sensuale della composizione; 
 Nel cuore, un accordo dorato di pelle scamosciata - pelle dolce al tatto morbida, femminile e sensuale - si sposa con la Rosa Centifolia (la Rosa Pays di Grasse) e le Foglie di Violetta; 
• 
L’intera struttura è tenuta insieme dalla potente colla del Patchouli Coeur - ricetta segreta del profumiere/ceramista per tenere insieme i pezzi di un vecchio, e rotto, classico.

*Il Patchouli Coeur si ottiene attraverso la distillazione frazionata, in cui gli aspetti più canforati e muffati, vengono eliminati e il carattere principale della materia prima viene esaltato nella sua eleganza più pura, delicata e raffinata. Possiamo pensare al Patchouli Coeur come a un purosangue del Patchouli. Questa è la lacca mescolata all’oro che Vanina ha versato per dare al Chypre una nuova vita.

Formato: Eau de Parfum 35 ml Prezzo al pubblico: €125,00 Disponibilità: da giugno 2019

Ufficio Stampa MASQUE MILANO Isella Marzocchi progettocaffeinaPR T. 335 8154798 isella.marzocchi@progettocaffeina.com


Commenti

  1. avevo già sentito parlare di Kintsugi, leggendo le note credo che faccia al caso mio anche se il pezzo è notevole. l'andrò a "sentire"

    RispondiElimina
  2. Non conosco il kintsugi. La bottiglietta ha una bella forma ma mi interessa maggiormente il profumo di cui sono curiosa di sentire la fragranza.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo il Kintsugi ma sono curiosa di sentire il profumo sembra interessante.

    RispondiElimina
  4. Non conosco molto il kintsugi ma la frase che era alla parete mi ha letteralmente rapita! Una filosofia meravigliosa!

    RispondiElimina
  5. Bellissima filosofia la loro, non conoscevo questo profumo ma conoscevo il brand o almeno ne avevo sentito parlare, deve essere pazzesco!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo Kintsugi, ma dalla tua descrizione è un profumo intenso che permane sulla pella. Sono curiosa di sentire com’ è.

    RispondiElimina
  7. Devo dire che i profumi dal bouquet floreale sono solitamente i miei preferiti. Non conoscevo il marchio ma adesso sono curiosa di sentire il profumo.

    RispondiElimina
  8. Mi ispira tantissimo la descrizione di questo profumo, sembra essere in grado di far scoppiare la primavera sul corpo! Non conoscevo il marchio, direi che è stata un'ottima scoperta!

    RispondiElimina
  9. Ho visto questo profumo, so che è prodotto da un'azienda giovane, e dovrebbe essere particolare.

    RispondiElimina
  10. Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare ma dalla descrizione sembra ottimo

    RispondiElimina
  11. Conosco molto bene la tecnica del Kntsugi (ci ho anche scritto un articolo). L'idea che questo profumo si chiami così me lo rende molto accattivante. Poi vado matta per il Patchouli perciò mi hai già conquistata.

    RispondiElimina
  12. Dovrei provare ad annusare questo profumo per sapere se mi piace o meno, alcuni purtroppo mi danno un gran mal di testa, quindi devo testarli prima.

    RispondiElimina
  13. Dovrei provarlo e capire quanto è buono ma dove è possivbile comprarlo anche on-line? Vorrei maggiori informazioni sul profumo in qquestione grazie

    RispondiElimina
  14. Sinceramente non conoscevo questo profumo, ma mi hai incuriosito molto, sembra davvero un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  15. Mai sentito parlare di questo profumo non lo conoscevo , dalle note che hai scritto potrebbe fare a caso mio questo profumo

    RispondiElimina
  16. non conosco il profumo né il marchio, anche se le note di profumo che hai descritto mi intrigano molto, si acquista online?

    RispondiElimina
  17. Patchouli... sembra divino. Amo i profumi di nicchia e mi piacerebbe scoprire questo. Dove si può acquistare?

    RispondiElimina
  18. dovrei provarlo io coi profumi sono piuttosto difficile e se non sono dolci non mi piacciono molto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto