QuyCup il nuovo modo di bere eco friendly!

Oggi vi presento la mia nuova collaborazioe con QuyDesign, azienda italiana che realizza bellissimi articoli di design.
Una missione che si è preposta questa azienda è quella di ridurre l'impatto della plastica con il nostro pianeta. E' nato così un progetto molto importante: QuyCup
Al posto della plastica sono stati utilizzati dei materiali di altissima qualità biodegradabili, sono stati realizzati bellissime tazze  dal design molto accattivante. 
Il materiale che è stato scelto per la realizzazione di questo progetto è il bambù..... un materiale eco friendly, un materiale che pian piano stanno scoprendo diverse aziende proprio per la salvaguardia del nostro pianeta.
Sul sito è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori e di disegni. La stampa è stata realizzata da un famoso studio di design italiano
Queste tazze sono riutilizzabili, sono molto leggere e pratiche da portare anche in viaggio. Sono perfette sia per bevande fredde che per bevande calde. Il bambù inoltre è un materiale che a differenza della plastica non trattiene ne sapori ne odori delle diverse bevande.
Mi sono state inviate gentilmente due tazze, Achille e Sweet Home Blue.

Come si può vedere dalle foto le tazze hanno un coperchio dove poter inserire la cannuccia e una fascia centrale che ci consente di tenerla facilmente in mano quando al suo interno c'è una bevanda calda. Nel tappo c'è anche una fessura che ci permette di bere la bevanda in modo tradizionale senza scottarci le labbra.
Si possono riutilizzare più volte e si possono lavare tranquillamente in lavastoviglie. Sia il coperchio che la fascia centrale sono in silicone leggero. 

----------

Today I present to you my new collaboration with QuyDesign, an Italian company that makes beautiful design articles.
One mission this company has set itself is to reduce the impact of plastic with our planet. Thus a very important project was born: QuyCup.
Instead of plastic, very high quality biodegradable materials have been used, beautiful cups have been made with a very attractive design.
The material that was chosen for the realization of this project is the bamboo ..... an eco-friendly material, a material that is slowly discovering different companies just for the safeguard of our planet.
On the site you can choose from a wide range of colors and designs. The print was made by a famous Italian design studio.
These cups are reusable, they are very light and practical to carry even when traveling. They are perfect for both cold and hot drinks. Bamboo is also a material that unlike plastic does not retain the flavors or smells of different beverages.
I was kindly sent two cups, Achilles and Sweet Home Blue.
As you can see from the photos, the cups have a lid where you can insert the straw and a central band that allows us to hold it easily when there is a hot drink inside. In the cap there is also a crack that allows us to drink the drink in a traditional way without burning our lips.
They can be reused several times and can easily be washed in the dishwasher. Both the lid and the central band are made of light silicone.


                                                                                 

                                                                                     



















Vi ricordo come sempre che non sono stata pagata per parlare positivamente di questa azienda ma si tratta di una collaborazione.

Vi lascio tutti i link per info e contatti

----------

I remind you as always that I have not been paid to speak positively about this company but it is a collaboration.

I leave you all the links for info and contacts





#graziequydesign#


Commenti

  1. Fantastiche! trovo che queste cup per bambini siano di una grande comodità ed anche molto belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma veramente non sono per bambini ma per tutti…… non ho detto questo

      Elimina
  2. una vera utilità, ormai anche nelle scuole stanno facendo campagne per evitare l'uso della plastica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non vanno itilizzate solo a scuola, non sono per bambini unicamente…… io non l’ho detto…. il disegno del cagnolino può trarre in inganno…..

      Elimina
  3. Ne abbiamo uno simile ricevuto da una nota marca di caffè ed è davvero comodissima e utile ma queste con questi disegni sono bellissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, poi se vai sul sito ci sono altri disegni e colori….. sono fatte davvero molto bene…..e soprattutto sono eco friendly

      Elimina
  4. Che carine e come sono utili oltre ad essere di ottima qualità e sane per i nostri bimbi

    RispondiElimina
  5. Oltre che adorabili esteticamente, le trovo di grande utilità e vantaggio per l'ambiente. Grazie per avermele fatte conoscere!

    RispondiElimina
  6. sono bellissime e davvero eco friendly devo prenderla per il mio bambino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste tazze o muh in materiale eco friendly non sono solo per i bambini…… sono molto comode quando si viaggia e poi sono riutilizzabili

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto