Gli infiniti utilizzi dell’Infuso di Foglie d’Olivo per affrontare la stagione fredda


Le proprietà benefiche racchiuse nelle Foglie d’Olivo sono molteplici, lo sapevano già nell’antichità le popolazioni del Mediterraneo che le usavano sotto forma di decotto per contrastare la febbre e in generale tutte le malattie dovute a virus e batteri. Evergreen Life Products, azienda italiana condotta dalla Famiglia Pesle, ha voluto approfondire gli studi sulla preziosa pianta dell’olivo, ed in particolare sulle sue foglie, riuscendo a brevettare nel 2016 un Infuso di Foglie d’olivo chiamato OLIVUM® che oggi utilizza come ingrediente base di tutti i suoi prodotti. Questo infuso si è rivelato particolarmente indicato per contrastare il proliferare dei microrganismi patogeni, sostenere il sistema immunitario e agire positivamente sulla regolazione della pressione arteriosa. Ma le foglie d’olivo sono anche ricchissime di agenti antiossidanti, antinfiammatori ed energizzanti.Risultano quindi un perfetto alleato del nostro organismo, soprattutto durante la stagione fredda quando le nostre difese di abbassano e il rischio di ammalarsi è più frequente.
Per sfruttare al meglio le proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine, antiossidanti, antinfiammatorie ed energizzanti delle Foglie d’Olivo, Evergreen Life Products ha sviluppato una vasta gamma di prodotti benessere che accompagnano ogni gesto della nostra quotidianità, dall’integrazione alimentare e sportiva alla cura della pelle fino all’alimentazione, con alcune specialità delle merende sane.

Di seguito una selezione di 4 prodotti con OLIVUM® per affrontare al meglio la stagione fredda:



 IGIENIZZIAMO GLI AMBIENTI CON OLISAN
Il primo gesto consigliato in questi mesi autunnali e invernali è usare OLISAN per deodorare e igienizzare gli ambienti di casa. Passando la maggior parte del nostro tempo in luoghi pubblici, a contatto con molte persone, è facile venire a contatto con virus influenzali e germi. Per questo è bene spruzzare OLISAN su tutti i tessuti indossati e negli ambienti della casa più vissuti. La sua fresca profumazione è utile in tutti i locali e su qualsiasi superficie per eliminare odori indesiderati, compreso quello del fumo di tabacco.



                                                                                  






INTEGRIAMO LA DIETA CON OLIFE
OLIFE è un integratore alimentare composto al 93% da OLIVUM®, ideale per chi è alla ricerca di un alleato 100% naturale grazie al quale affrontare carichi di energia anche le fredde giornate invernali. Bevendo ogni giorno 70ml di OLIFE, dose minima consigliata, si fa un vero e proprio carico di principi attivi antiossidanti efficaci non solo per il recupero delle energie ma anche come aiuto nel combattere i radicali liberi e nel depurare l’organismo. Grazie alla presenza dei fiori di Calendula Officinalis la bevanda ha inoltre un’azione lenitiva e risulta piacevole al gusto. Bevuto puro o diluito, questo elisir contiene le stesse proprietà benefiche di oltre 2 litri d’olio d’oliva ma con un apporto calorico pari a sole 28 kcal.




                                                                                  



                                                                                    


PROTEGGIAMO LA PELLE CON LA CREMA MANI NATURAL CARE
Il primo segno dell’arrivo dell’inverno è la secchezza della pelle, soprattutto delle parti più esposte come mani e viso. La crema mani della linea Natural Care è delicata e aiuta a combattere la disidratazione proteggendo la pelle da screpolature e rossori. La presenza di OLIVUM® insieme agli estratti di Anguria e di Moringa, dalle riconosciute proprietà antiossidanti, anti-età ed anti-inquinamento, aiutano a ridurre l’attività dei radicali liberi e a contrastare la comparsa dei segni dell’invecchiamento precoce. Grazie inoltre all’azione idratante congiunta dell’Acido Ialuronico e dell’estratto di Fico d’India, oltre a quella emolliente dell’olio di Mandorla, la pelle riacquista il corretto equilibrio cutaneo.


                                                                                   



PREVENIAMO E CURIAMO LE CONGESTIONI NASALI CON LO SPRAY NASALE ALL’OLIVUM
Lo spray nasale della linea Natural Care è ideale sia per prevenire occlusioni nasali sia per liberare il naso in caso di congestione dovuta a sindromi influenzali, raffreddori o riniti. È un dispositivo medico CE di origine naturale che sfrutta tutte le proprietà benefiche di OLIVUM®, l’Infuso di Foglie d’Olivo brevettato da Evergreen Life Products. L’utilizzo è facile ed intuitivo: basta appoggiare il beccuccio dell’erogatore all’ingresso della narice, dirigere il getto verso la parte laterale posteriore della cavità nasale in ciascuna narice e attendere pochi minuti dopo l’erogazione della soluzione prima di soffiare il naso e favorire la liberazione delle cavità nasali.


                                                                                       

Evergreen Life Products – fondata a San Giovanni al Natisone (UD) nel 2011 - è l’azienda friulana di Network Marketing che per prima in Italia si è specializzata nella produzione e commercializzazione di integratori alimentari e prodotti per la cura della persona, degli animali e della casa a base di OLIVUM®, il brevettato Infuso di Foglie d’Olivo, nato dall’intuito del fondatore Livio Pesle. Prodotto di punta dell’azienda è Olife, l’integratore alimentare costituito per il 93% da OLIVUM®.Evergreen Life Products, associata Avedisco (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori), conta anche quattro aziende partecipate all’estero ed è presente in Italia con una rete di oltre 10.000 Incaricati di Vendita Indipendenti attivi, formati e seguiti da Evergreen Life Academy. Ad aprile 2014 è nata Evergreen Life Foundation Onlus, l’associazione di solidarietà sociale a favore di giovani meritevoli che si distinguono nello sport, nella scuola e nelle discipline artistiche.


Ufficio stampa BLU WOM
Alessia Toppan - alessia.toppan@bluwom.com
tel. 0432 886649 - m. 346 2614039

Commenti

  1. Davvero interessanti questi prodotti sembrano ottime alternative per la cura e la bellezza della nostra casa

    RispondiElimina
  2. assolutamente, anche io sono curiosa di provarli……embrano favvero ottimi

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi prodotti e mi sembrano fantastici. Le foglie d'olivo so che vengono utilizzate molto ultimamente e penso abbiano molte proprietà benefiche. Sicuramente sono da provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è da tanto che ne sento parlare di questi prodotti sono davvero molto curiosa

      Elimina
  4. Soffro molto con gola e naso proverò sicuramente lo spray grazie mille

    RispondiElimina
  5. Bellissima novità, non conoscevo questi prodotti, trovo interesssante l'olio integratore

    RispondiElimina
  6. la crema mani vorrei proprio provarla, non conoscevo questa linea di prodotti realizzati con infuso di foglie di olivo, interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deve essere super idratante……. perfetta per questa stagione

      Elimina
  7. Non conoscevo proprio tutte queste potenzialità. Mi hai fatto veramente scoprire un mondo!!!

    RispondiElimina
  8. Usare un prodotto naturale come l'olio per la pulizia della casa è molto innovativo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è olio attenzione....un estratto dalle foglie dell'ulivo. Per niente unto....

      Elimina
  9. Sai non conoscevo i Così tanti usi di queste foglie. Articolo molto interessante. Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto