Vacanze outdoor: le nuove proposte Fjällräven e Hanwag per un'estate a contatto con la natura

A piedi, in bici, in camper o dentro una tenda: le vacanze degli italiani quest’anno saranno rigorosamente outdoor. Lo affermano diversi studi di settore, secondo i quali, quest’estate, sempre più italiani opteranno per un turismo open air immerso nel verde, alla scoperta della natura che ci circonda.

Ma come attrezzarsi in vista di una stagione vacanziera più attiva del solito? Il consiglio arriva da due aziende-icona del mondo outdoor:  la svedese Fjällräven e la tedesca Hanwag che, con le loro proposte di abbigliamento, accessori e scarpe, offrono soluzioni leggere e comode, per uno stile di vita attivo alla portata di tutti.

Parola d’ordine: versatilità

 
I capi everyday outdoor interpretati da Fjällräven sono dei veri campioni di versatilità. Sono infatti pensati per poter essere utilizzati sia in città che all’aperto, per le attività di tutti i giorni, così come nel tempo libero. Quest’anno l’offerta del celebre marchio scandinavo si arricchisce della nuova collezione High Coast, sviluppata per le attività outdoor in climi caldi. Tessuti freschi ad asciugatura rapida, materiali riciclati e design funzionali e senza tempo rendono questa collezione l’alleata ideale per camminate e gite all’aperto.


                                                                         


Avventure per tutti i piedi


I modelli da escursionismo di Hanwag sono il risultato di quasi un secolo di tradizione calzaturiera bavarese. Pelli e tessuti di qualità certificata si uniscono a complesse tecniche costruttive che danno forma a scarpe incredibilmente comode, resistenti e risuolabili. Compagne di viaggio indistruttibili, pronte ad accompagnare a lungo chi le indossa. Ma il vero punto di forza di Hanwag è la possibilità di personalizzare i suoi modelli di scarpe in base a ben sei diversi tipi di calzata, soddisfando così le necessità ergonomiche di qualsiasi tipo di piede.


                                                                         



Nata nel 1921 a Vierkirchen, nel cuore della Baviera, per opera del fondatore Hans Wagner - dalle cui iniziali prende nome il marchio - Hanwag è la storica azienda tedesca specializzata nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità. L’intera produzione di Hanwag ha sede in Europa ed è frutto della più raffinata tradizione artigianale bavarese, unita a sofisticate competenze tecniche, materiali robusti di prima qualità, un costante approccio innovativo e grande passione per il proprio mestiere. Tutti i modelli della collezione Hanwag possono essere personalizzati in base a sei diversi tipi di calzata e sono prodotti secondo due tecniche particolari: la costruzione con montaggio a strati, che consente alla calzatura di essere completamente risuolata dopo diversi anni, e la doppia cucitura, che conferisce alla scarpa lunga durata nel tempo. Presente oggi in più di 30 Paesi nel Mondo, l’azienda fa parte dal 2004 del Gruppo Fenix Outdoor, insieme ai marchi Primus, Brunton, Tierra e Fjällräven, con i quali condivide una visione fortemente improntata alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente naturale.



Ufficio Stampa Fjällräven Italia e Hanwag Italia
Elena Di Giusto - elena.digiusto@bluwom.com - tel. +39 340 4285848


Commenti

  1. in questo periodo si ha proprio voglia di stare all'aria aperta! grazie dei suggerimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su tra l'altro dopo il periodo che abbiamo passato ancora di più.....

      Elimina
  2. un post che ho letto con piacere, mi piace il contatto con la natura, ma occorrono gli articoli giusti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono già in mezzo alla natura, devo giusto rinnovare un pochino i capi di abbigliamento....

      Elimina
  3. La High Coast è una bella proposta, direi non solo per le escursioni per cui è stata progettata, ma anche per tante altre attività "traspiranti" diciamo... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci sono mai stata ma devono essere posti davvero fantastici.....

      Elimina
  4. Il contatto con la natura è sempre affascinante
    Io adoro passare il tempo immersa nella natura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io, proprio per quello stiamo terminando l'acquisto di una piccola casetta immersa in un bellissimo parco

      Elimina
  5. Amo le giornate in mezzo alla natura, quando posso indosso le mie scarpe da trekking e via in montagna a fare lunghe passeggiate per i sentiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne devo acquistare un paio nuove e queste sono davvero il top.....

      Elimina
  6. Purtroppo non conosco ancora questo marchio. Tuttavia sono affascinata dal fatto che sia possibile risuolare le scarpe dedicate alle escursioni. Non ne ero proprio a conoscenza.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello il fatto che si possano risuolare anche quelle da trekking come le classiche....

      Elimina
  7. Un argomento delicato quando si tratta di attrezzatura per il trekking, le scarpe non sono da sottovalutare, meglio spendere il giusto, ma la sicurezza dei nostri pieni è importante, conosco questo brand ne ho sentito parlare, ma mai provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le scarpe sono sempre importanti, per il trekking maggiormente….per una maggiore stabilità e sicurezza

      Elimina
  8. Dopo il locktown dobbiamo riscoprire ancora di più la natura viverla più da vicino e abbiamo bisogno degli accessori giusti per poterlo fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io fortunatamente in estate mi trasferisco in un parco dove nniamo appena acquistato una casetta con un bellissimo giardino…… ci sono molti percorsi da fare e queste scarpe sono davvero perfette

      Elimina
  9. Un post che ho letto con molto piacere, io amo la montagna, la natura ma per passarci del tempo ci vogliono i giusti indumenti e questi lo sono

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari