L’Amarone di Speri mette d’accordo tutti

 L’Amarone Classico Sant’Urbano 2018 è l’unico vino prodotto in Valpolicella che incontra il favore delle maggiori guide italiane. Sono 7 le guide che assegnano al vino di Speri il massimo riconoscimento, raggiungendo risultati di eccellenza in tutte le degustazioni:

  • 3 BICCHIERI GAMBERO ROSSO
  • 5 GRAPPOLI BIBENDA
  • 4 VITI AIS ITALIA
  • 3 STELLE ORO VERONELLI
  • TOP WINE- VINO SLOW, SLOW WINE e CHIOCCIOLA ALLA CANTINA SPERI
  • 96 PUNTI DOCTOR WINE
  • CORONA VINIBUONI D’ITALIA

                                                                                                




L’etichetta dell’Amarone fu disegnata negli anni 40 da Omero Speri, il personaggio più ingegnoso della famiglia.
Al centro del quadro sono raffigurati alcuni  angeli che vendemmiano, simboleggiano l’idea di Omero dei vini Speri: classici per lo stile e "angelici" nel senso che chi li assaggia può immaginare di essere trasportato in un'altra bellissima atmosfera (il paradiso)...come amava ricordare Sante Speri, padre di Omero e colui che acquistò la tenuta Monte Sant'Urbano, per raccogliere le uve dell'Amarone bisognava avere le mani di un angelo. Anche da qui è nata l'ispirazione delle figure di angeli e angioletti: figure pure e delicate, estremamente rispettose dell'uva.  
Successivamente per l'etichetta dell’Amarone ha aggiunto le due bellissime muse greche, un altro elemento classico ed elegante a completare l’etichetta.

Gruppo Meregalli collabora con la famiglia Speri da oltre 30 anni, quando Carlo Speri e Giuseppe Meregalli hanno creduto e spinto l’Amarone della Valpolicella nel mondo del vino creando un’icona, massima espressione di questo territorio.


Daniela Sala
Ufficio Stampa Gruppo Meregalli

Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto