LE GIFT BOX DI LOCHERBER MILANO

Da una parte Kashan, la città persiana delle rose che ogni anno ne celebra la bellezza e i profumi con un rituale che è una vera e propria festa per i sensi. Durante questo appuntamento che da secoli si ripete immutabile, i petali vengono lasciati in infusione fino a quando l’acqua non si trasforma in un elisir inebriante, mentre l’aria si riempie di un aroma intenso che accarezza il corpo e rilassa la mente. 

Dall’altra, le suggestioni da “Mille e una notte” dell’Oudh, il pregiatissimo olio essenziale aromatico dalle note dolci, speziate e legnose già declinato da Locherber Milano in un profumo per la casa e in un eau de parfum dall’aura magica. Noto sin dalla notte dei tempi in diverse culture e religioni, ma anche in antiche pratiche medicinali, l’Oudh è ricavato dall’Agarwood, una resina sempre più rara ed estremamente preziosa che in Medio Oriente viene utilizzata ancora oggi per profumare la casa e gli abiti.

Dall’incontro tra Kashan e Oudh non poteva nascere altro che una fragranza in grado di regalare un'emozione ai confini del sublime.

Aromatico e ambrato, KASHAN OUDH si apre con le note agrumate e speziate di bergamotto ed elemi, per evolvere in un’esplosione fiorita data dalla rosa e dalle foglie di viola, fino a chiudere con un finale legnoso di sandalo, patchouly, cedro, oud e ambra.


La Gift Box comprende:

  • L’elegante flacone realizzato da maestri vetrai italiani in vetro fumé scuro 500 ml
  • L’iconico tappo T2 in Noce Canaletto con placca in acciaio 
  • Ricarica con fragranza Kashan Oudh
  • Bacchette in fibra nere
  • Imbuto

                                                                   

 

Locherber Milano

Nato a Milano, Locherber è un marchio di home fragrances di lusso che si impegna a mantenere vivi il talento e l'artigianato italiano. Un’autenticità 100% made in Italy che viene orgogliosamente preservata e portata avanti con passione: fragranze esclusive e oggetti di design realizzati a mano in Italia, curati nei minimi dettagli per rendere speciali luoghi e occasioni. Nascono così non solo le profumazioni, ma anche i diffusori di fragranze per ambiente che esprimono l’estro e l’originalità che scaturiscono dalla manifattura artigianale. Non semplici “profumatori”, ma pezzi unici che raccontano l’italian lifestyle apprezzato in tutto il mondo ama: dal design esclusivo dei flaconi in vetro verniciato a mano, agli iconici tappi in legni pregiati, marmi, pietre semipreziose e terracotta che richiamano l’arte decorativa classica o forme naturali, sino all’utilizzo di materiali inediti e rari. Ogni dettaglio viene studiato accuratamente, nulla è lasciato al caso, ma è il risultato di scelte attente e ricercate. La medesima cura che caratterizza il design dei diffusori viene declinata nelle fragranze create con l’aiuto di esperti Maître Parfumeur che selezionano i migliori oli essenziali nelle zone di origine. Un universo olfattivo creato per generare piacevoli emozioni e donare sensazioni di benessere.



Andrea Giulia Citterio
Ufficio Stampa Locherber Milano

MCS & Partners
t. +39 02 6698547

ag.citterio@mcsweb.it 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Review Phul Nana di Grossmith