WEEKEND DI SAN VALENTINO IN TENUTA DE L’ANNUNZIATA

A meno di un’ora da Milano, il Natural Relais immerso nel verde è la meta perfetta per concedersi un romantico weekend tra benessere, natura e gusto

 







 


Immerso in tredici ettari di bosco bioenergetico tra le colline che abbracciano il Lago di Como, il Natural Relais di Tenuta de l’Annunziata è un’oasi di pace e tranquillità dove concedersi una fuga romantica per lasciarsi coccolare con la propria anima gemella.

La location perfetta per celebrare il weekend degli innamorati all’insegna del benessere, ma anche con un tocco gourmet.

Lo speciale pacchetto di San Valentino (a partire da giovedì 16 febbraio) prevede, infatti, uno o più pernottamenti in camera matrimoniale con colazione inclusa e accesso giornaliero (di quattro ore) alla SPA per ogni notte trascorsa in hotel.

Vera e propria Fattoria del Benessere, la SPA di Tenuta de l’Annunziata si estende su 1.500 mq. Il rapporto con la natura circostante è diretto, perché tutti i prodotti utilizzati per i trattamenti sono realizzati a partire dalla produzione agricola della Tenuta, principalmente erbe del bosco e piccoli frutti. Il percorso rigenerante completo si snoda attraverso piscina coperta con idromassaggio, percorso Kneipp, hammam, bagno turco, sauna finlandese e sauna alle erbe, docce emozionali, fontana del ghiaccio e tisaneria.

Per un’esperienza di coppia ancora più coinvolgente è disponibile il Candle Massage: un trattamento speciale da condividere con il/la partner che rilassa corpo e mente avvolgendo i cinque sensi, dal momento che è prevista la possibilità di scegliere la profumazione della candela per il massaggio.

 

E a proposito di cinque sensi e candele, perché non suggellare il romantico weekend con una cena a lume di candela al ristorante Quercus, dove lo Chef Salvatore Musso propone una cucina da assaporare lentamente come le strofe di una poesia d’amore: i piatti in menu interpretano con leggerezza e modernità gli ingredienti genuini e stagionali del territorio.

 

Costi:

Pernottamento in camera matrimoniale e prima colazione a partire da € 300 (comprende: flûte di benvenuto in camera e ingresso alla SPA incluso il kit SPA)

Candle massagge di coppia: € 190

Cena al Ristorante Quercus: à la carte

 

 

Info & Prenotazioni

Tenuta de l'Annunziata

Via Dante Alighieri, 13

Uggiate Trevano (CO)

t. +39 031 949352  

Facebook: Tenuta de l'Annunziata

Instagram: tenutadelannunziata

 

www.tenutadelannunziata.it

 

TENUTA DE L’ANNUNZIATA

Natural Relais nato dal recupero di un’antica proprietà a lungo abbandonata, la Tenuta si trova nel territorio di Uggiate Trevano, a circa venti minuti dalle sponde del Lario e dalla città di Como. Da sempre meta di escursioni da parte degli abitanti della zona per via delle ampie aree boschive, la Tenuta è stata acquistata nel 2007 dalla famiglia Guffanti-Pezzoli che in pochi anni l’ha trasformata in un’oasi di pace votata all’accoglienza sostenibile e alla valorizzazione del patrimonio ambientale nel quale è immersa. La filosofia che permea l’intera proposta è espressione di una concezione olistica del benessere che trova il suo massimo compimento proprio nel rapporto uomo-natura. Quattro le anime di Tenuta de l'Annunziata: il Relais (con venti camere), il Ristorante Quercus, la SPA e il Bosco Bioenergetico. Nel 2015 il bosco è stato studiato e mappato dall'eco-designer e bio-ricercatore Marco Nieri che ha individuato ben quaranta alberi la cui bioenergia crea condizioni tali da permettere a chi vi sosta per almeno quindici minuti di abbassare il livello generale di stress e aumentare il proprio benessere complessivo. Grazie a dei percorsi studiati ad hoc, nel bosco di Tenuta de l’Annunziata (unico in Europa per estensione) è quindi possibile praticare la Forest Therapy. La natura è protagonista anche della proposta gastronomica del Ristorante Quercus, improntata su ingredienti stagionali e materie prime provenienti dalle farm di proprietà o da aziende agricole selezionate della zona, interpretati ogni giorno con maestria e ricette naturali che ne valorizzano sapori e aromi. I piatti in menu nascono quindi dall’incontro tra la tradizione locale e i sapori e i colori che le stagioni e il territorio sanno donare. 

 

 

Ufficio stampa Tenuta de l’Annunziata
MCS & Partners
Andrea Giulia Citterio
t. +39 02 66985471 – ag.citterio@mcsweb.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto