Milano Design Week 2023 LOCHERBER MILANO presenta SCENT DESIGN WEEK

«Vorrei che potessimo vedere i profumi oltre che annusarli. Sono sicura che sarebbero molto belli» (Lucy Maud Montgomery)

 

Concepite come vere e proprie architetture olfattive, le profumazioni d’ambiente personalizzano luoghi e momenti e, al pari di un complemento d’arredo, sono ormai diventate parte integrante di un interior concept.

Per questo Locherber Milano, il marchio di home fragrances di lusso che ha fatto della profumazione un’arte, presenta al Fuorisalone 2023 la prima SCENT DESIGN WEEK, evento diffuso che dal 18 al 23 aprile coinvolgerà alcune importanti location nei distretti più rappresentativi della settimana milanese dedicata alla creatività.

Un vero e proprio percorso olfattivo che si snoderà per Milano coniugando design, profumi e artigianalità italiana. Locherber Milano, infatti, si impegna a preservare e diffondere l’autenticità del made in Italy: non solo nelle fragranze esclusive, create con l’aiuto di esperti Maître Parfumeur che selezionano le migliori essenze nelle zone di origine, ma anche nel design dei diffusori in vetro verniciato a mano e nei vari modelli di tappi in materiali inediti, che richiamano l’arte decorativa classica o forme naturali.

Dalle note fresche e agrumate di Capri Azul, la fragranza che celebra la perla del Mediterraneo, protagonista nella boutique Locherber (Corso Magenta), alle più fiorite e muschiate di Grigiomilano, la profumazione che celebra la capitale del design e della moda, scelta per la showroom Modulnova (Corso Garibaldi); le note aromatiche e balsamiche di Out of Mind, che invitano a perdersi in un viaggio interiore, accoglieranno i visitatori dell’Atelier del Design di Andrea Castrignano (Piazza del Tricolore), mentre quelle ambrate e legnose di Kashan Oudh saranno il pendant perfetto per le collezioni di tappeti orientali di Illulian (Via Manzoni). La nuovissima showroom di Viva Porte (Via Visconti di Modrone) sarà tenuta a battesimo dalle sfumature dolcemente speziate e legnose di Habana Tobacco; suadente e speziata Agathis Amber, con le sue note inebrianti e preziose, avvolgerà gli spazi del flagship di London Art (Via San Marco). Gli aromi fruttati e fioriti di Klìnto 1817 diffonderanno un’allegra ventata di primavera nella showroom di Marazzi (Via Borgogna), per Ceramiche Ragno (Via Marco Polo), invece, le note enigmatiche e misteriose di Aramaik con i suoi sentori dolci e legnosi. E per sognare di passeggiare nei vicoli di Roma tra palazzi, fontane e le tentazioni della dolce vita, non resta che recarsi da Understate (Via Francesco Crispi) e lasciarsi avvolgere dalle note fresche, agrumate e muschiate di Dolce Roma XXI.

 

 

 

 

                                                                           

 





 

 

Locherber Milano

Nato a Milano, Locherber è un marchio di home fragrances di lusso che si impegna a mantenere vivi il talento e l'artigianato italiano. Un’autenticità 100% made in Italy che viene orgogliosamente preservata e portata avanti con passione: fragranze esclusive e oggetti di design realizzati a mano in Italia, curati nei minimi dettagli per rendere speciali luoghi e occasioni. Nascono così non solo le profumazioni, ma anche i diffusori di fragranze per ambiente che esprimono l’estro e l’originalità che scaturiscono dalla manifattura artigianale. Non semplici “profumatori”, ma pezzi unici che raccontano l’italian lifestyle apprezzato in tutto il mondo ama: dal design esclusivo dei flaconi in vetro verniciato a mano, agli iconici tappi in legni pregiati, marmi, pietre semipreziose e terracotta che richiamano l’arte decorativa classica o forme naturali, sino all’utilizzo di materiali inediti e rari. Ogni dettaglio viene studiato accuratamente, nulla è lasciato al caso, ma è il risultato di scelte attente e ricercate. La medesima cura che caratterizza il design dei diffusori viene declinata nelle fragranze create con l’aiuto di esperti Maître Parfumeur che selezionano i migliori oli essenziali nelle zone di origine. Un universo olfattivo creato per generare piacevoli emozioni e donare sensazioni di benessere.

 

locherbermilano.com

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto