Quick-Step rivoluziona il mondo dei pavimenti con la nuova gamma Alpha Vinyl

Una rivoluzione tecnologica per un design iperrealistico

Quick-Step, leader nel settore dei pavimenti innovativi e di design, presenta con orgoglio la sua ultima creazione: la nuova gamma Alpha Vinyl. Un progetto che riafferma lo spirito pionieristico del marchio belga, e che introduce innovazioni rivoluzionarie che promettono di cambiare il gioco nel settore. Le nuove collezioni della gamma Alpha Vinyl, come la spettacolare Ciro a spina di pesce e l'affascinante Bloom con effetti legno inediti, sfruttano una tecnologia rivoluzionaria per offrire una superficie iperrealistica. Grazie a un processo di produzione unico, Quick-Step garantisce una qualità visiva e tattile senza precedenti, che cattura l'essenza stessa del legno naturale.

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 


 

 

Bellezza, resistenza e facilità d'uso: il trio vincente

La gamma Alpha Vinyl non si limita ad offrire una bellezza estetica senza eguali, ma offre anche resistenza all'acqua, comfort e facilità d'installazione grazie al materassino fonoassorbente integrato. Con un processo di produzione unico, il materassino integrato si adatta perfettamente alla dimensione delle doghe, offrendo un adeguato sostegno all’incastro e permettendo la posa del pavimento anche su sottofondi leggermente irregolari. Inoltre, l’alta qualità dei materiali utilizzati per la produzione del materassino garantisce una lunga durata del prodotto e la massima stabilità di utilizzo. Un altro vantaggio significativo del nuovo materassino è la sua capacità di potenziare l'effetto fonoassorbente del pavimento vinilico, che offre un comfort acustico impareggiabile rispetto a qualsiasi prodotto competitor della stessa categoria.

 

Collezione Bloom: la natura entra in casa

Con una precisione del dettaglio totalmente nuova nell’universo dei pavimenti in vinile, la collezione Bloom cattura la vera essenza delle venature e della struttura superficiale del legno. La texture realistica in rilievo su ogni tavola evoca l'aspetto e la sensazione tattile del vero legno. Grazie a 25 nuovi decorativi, Bloom riesce a soddisfare perfettamente tutte le esigenze stilistiche: dai look più moderni alle ambientazioni più classiche o rustiche. Ma cosa rende la struttura della collezione così realistica? Mentre i tradizionali pavimenti in vinile hanno una texture che arriva a 3 o 4 livelli di profondità della superficie, la nuova tecnologia Quick-Step consente di raggiungere 75 livelli profondità. Ecco perché i pavimenti Alpha Vinyl si posizionano al primo posto anche quando si parla di resa estetica.

 

Unizip: l'incastro rivoluzionario

Il nuovo sistema di incastro Unizip rende l'installazione dei pavimenti a spina di pesce un gioco da ragazzi. Eliminando la necessità di distinguere doghe destre e sinistre (oppure A e B), Quick-Step semplifica il processo e riduce gli sprechi, offrendo una soluzione elegante e efficiente per gli appassionati di design. Con la tecnologia Unizip è sufficiente utilizzare una singola doga che può essere agganciata da entrambi i lati, eliminando la necessità di distinguere doghe destre e sinistre (oppure A e B). Questo sistema rivoluzionario non solo rende l'installazione più rapida, ma riduce anche al minimo gli sprechi: diventa facile calcolare il consumo totale e ogni doga può essere utilizzata sui due lati posa.  

La collezione a spina di pesce Ciro offre il mix perfetto di decorativi legno, classici e moderni. Sei diverse varianti che coprono tutta la gamma delle tonalità e che si sposano perfettamente con le proposte della collezione Bloom, lasciando spazio alla possibilità di giocare combinando i pavimenti in un’ottica di mix&match. 

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Ufficio Stampa PM2 PR
Alessia Toppan
346-2614039

Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto