Passa ai contenuti principali

Il Diamante che lascia il segno .....da Limbiati Orologeria

Eccolo seduto, imbottito nel suo pannolone, annaspa sforzandosi sulle gambette, cercando di spiccare un balzo verso il cielo. Si sforza, arranca sulle gambe, sforza le ginocchia, afferra i miei pollici e, in punta di piedini incomincia ad affrontare gli ostacoli di un mondo tutto nuovo, riscaldato dal ns. affetto, dalle coccole dei nonni, dai sorrisi della Mamma e…..il cielo azzurro, il rumore dell’acqua, il vento tra le foglie… con quella bocca a “o” che esprime tutto lo stupore, nel vedere e sentire tutto ciò che lo circonda.

Sono attimi….la gioia di vederlo crescere….oggi sta nelle nostre mani, appoggiato al ns. petto…domani è già più grande…ma per noi resta sempre quel bimbo che ha afferrato le ns. mani e si è incamminato alla scoperta della vita…..e poi, un giorno, toccherà anche a Lui, porgere i pollici ad un altro cucciolo….e la vita continuerà il suo ciclo…..sono attimi….che vale la pena ricordare.

                                      




….ricordi quel piedino che ti stava nel palmo della mano? Quel piedino che puntava per spingersi al cielo… potresti ripercorrerlo tra le pieghe della Tua mano…che bei ricordi…

…ed un giorno….cosa scovi in un cassetto…ma guarda, quel piedino lo hai ancora….custodito in una pasta di argilla, impreziosito da un diamante…che resterà per sempre.

Un’idea semplice destinata a lasciare una traccia indelebile nel corso degli anni a venire.

L’intuizione l’ha avuta DLC, un’azienda romana distributrice di preziosi, in particolare di diamanti sigillati nei blister e contenenti tutte le informazioni della pietre in essi presenti.

                                            


Una forma di investimento ma anche una soluzione diversa per un regalo, fuori dagli schemi, differente dalle classiche proposte che normalmente vengono suggerite.

Una serie ampia di pietre, separate per tipologia e caratteristiche, presentate in maniera originale, insolita, ma tale da suscitare la curiosità dei potenziali acquirenti.


                                                       



Il fattore emozionale gioca un ruolo determinante e in particolare con la serie “Namuri Print” la cui confezione, oltre a riportare le caratteristiche tecniche del diamante, fa’ spazio ad una piccola tavoletta in argilla sulla quale va impressa l’impronta del neonato.

Piede o mano non fa’ differenza, intatta nel tempo rimarrà la sua forma; una sensazione unica che non potrà mai essere cancellata, un’emozione che ci assalirà ogni volta che apriremo il prezioso scrigno.

Con essa una serie di piccoli diamanti racchiusi in blister, confezioni sigillate che riportano la descrizione minuziosa delle pietre, partendo da una caratura di 0,04 fino ad arrivare a 0,22.

Tutto accompagnato da immagini e frasi dedicate ai più piccoli, molto più di un dettaglio, preziose quanto la pietre che sono contenute.

Parole che toccano il cuore delle Mamme più sensibili e danno più valore al prezioso che si vuole conservare o regalare, a ricordo di un evento unico ed indimenticabile

http://www.limbiatiorologeria.it/catalogo/89/164/diamanti-in-blister/diamanti-in-blister-per-neonati

Commenti

  1. Andrò subito a dare un'occhiatina sul sito...grazie per la dritta :)

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono contenta che sia piaciuto... E' un bellissimo oggetto ricordo..

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass