Passa ai contenuti principali

Autour du Parfum 2 parte

Ciao, oggi "racconto" gli ultimi due profumi di AUTOUR DU PARFUM che ho lasciato in sospeso ieri.

AMBRE MYSTERE

                                                 

                                     

Questa è la storia di ambra grigia   che galleggia sulla superficie dell'oceano .
Il mistero dell'origine mitica provoca l'immaginazione ...ambra moltiplica il suo spettro con le innumerevoli sfaccettature orientali: solare, ricco, cremoso e misteriosamente irresistibile.
Ambra grigia una delle principali note di cuore  della fragranza si confonde con le note balsamiche , cremose e inquietanti di benzoino e balsami del Perù e Tolu. Una fragranza decisamente orientale e classica.

PIRAMIDE OLFATTIVA
CUORE E FONDO: ambra grigia, balsamo del Perù e Tolu, benzoino, vaniglia, cisto labdano, patchouli, vetiver

 

C’est l’histoire de l’ambre gris  qui flotte à la surface des océans…
Le mystère de son origine mythique provoque l’imaginaire… l’ambre multiplie son spectre d’innombrables facettes orientales : solaire, riche, onctueuse et mystérieusement irrésistible.
L’ambre gris, l’une des matières principales au cœur du parfum, se mêle aux facettes balsamiques, onctueuses et lancinantes du benjoin et des baumes du Pérou et de Tolu. Un parfum résolument oriental et classique.

Cœur et Fond : Ambre Gris, Baume du Pérou et de Tolu, Benjoin, Vanille, Ciste Labdanum, Patchouli, Vétiver   ENCENSE D'ANGE  
                                    
 



 Questa è la storia della preparazione di "l'encense d'ange"  usato nel XV secolo nelle profumerie veneziane: era molto apprezzato dalle dame dell'Abbazia di Thélème che lo utilizzavano per tingere i loro capelli neri 
Le belle lacrime di "encens d'ange" esalano i loro profumi di vaniglia.
Un  ricco profumo potente di  incenso orientale.
Le sue sfaccettature balsamiche: Balsami del Perù e Tolu, Balsam Fir e benzoino rendono questa fragranza coinvolgente.

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA mandarino, bergamotto
NOTE DI CUORE balsami del Perù e Tolu, Balsam Fir
NOTE DI FONDO benzoino, musk, cedro, cisto labdano


C’est l’histoire de la préparation de l’Encens d’Ange utilisé dans la parfumerie vénitienne du XVème siècle: pour teindre en blond leur chevelure noire cette recette était très appréciée des dames de l’abbaye de Thélème …
Les belles larmes translucides de l’Encens d’Ange exhalent leurs senteurs  vanillées.
Un parfum oriental puissant et irrésistible autour de la richesse de l’Encens. Ses innombrables facettes balsamiques : Baumes du Pérou et de Tolu, Fir Balsam et Benjoin lui procurent sa gourmandise enveloppante et addictive.

Tête : Mandarine, Bergamote
Cœur : Baumesdu Pérou et de Tolu, Fir Balsam
Fond : Benjoin, Musc, Cèdre, Ciste Labdanum

Come vi ho detto ieri, li ho provati tutti e quattro e mi sono piaciuti.
Mi piace anche molto il packaging, che ho trovato curato... i colori dei fiocchi sono diversi per ogni fragranza. Buona qualità e buon prezzo, e ora che si avvicina Natale sono un'ottima idea regalo.
Tra l'altro vi ricordo di andare a curiosare sul sito per vedere tutte le creazioni (i cuori sono bellissimi e originali).
Qui  potete trovare tutti i punti vendita dove potete trovare le creazioni e le fragranze di AUTOUR DU PARFUM.

Passate un buon week end ... ci troviamo lunedì con altri profumi.... CIAO!!
  

Commenti

  1. ho letto anche la prima parte del tuo articolo su questi profumi e trovo che sia una bellissima idea aver creato un blog che parli di questo infinito mondo di odori :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…