Passa ai contenuti principali

Heeley e Bond No.9

Ciao a tutte.... Oggi vi parlo di altri due grandi profumi ....


Il primo è Cuir Pleine Fleur di Heeley

                                                   


                             

                               
 
Il profumiere inglese James HEELEY, è fondatore e proprietario dell'omonima casa di profumi di lusso con sede a Parigi.
Affascinato dal mondo dei profumi, ha appreso la tradizionale arte profumiera lungo un periodo di oltre dieci anni, lavorando a fianco di esperti nasi presso i laboratori di Grasse nel sud della Francia.
Per James HEELEY creare un profumo equivale a creare immagini e sensazioni.
Le fragranze sono racchiuse in confezioni chic e lussuose, sormontate da un tappo in cristallo nero di Boemia tagliato a mano.

Il tema 'Cuir de Russie' è un classico dell'alta profumeria. In questo caso la nota cuoiata è stata reinterpretata per crearne una più agile e lussuosa: pregiato pellame presentato da note floreali. E' questa la particolarita' e l'originalita' di Cuir Pleine Fleur. Mimosa, acacia, biancospino, rosa e caprifoglio risaltano le più tradizionali note di castoreum, vetiver e betulla

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: Foglie di violetta, Bergamotto italiano, Cannella.
Note di cuore: Acacia, Biancospino, Pelle scamosciata, Rosa, Miele.
Note di fondo: Betulla, Castoreum, Vetiver, Cedro




Il secondo profumo della serata è Central Park South di Bond No.9

                                         

  
                               


                               
 


Prima abbiamo creato Central Park. Quindi Bryant Park, seguito da Union Square, Washington Square, High Line e Madison Square Park. Si sa che Bond No. 9, incentrato su New York, è un marchio talmente innamorato dei parchi di questa città da aver ormai quasi completamente circondato l’oasi urbana più grande, Central Park. Mentre l'aroma di Fifth Avenue celebra il margine orientale del parco e Central Park West si prende cura del versante occidentale, il nostro Eau de Parfum per la primavera 2013, Central Park South, ora si dedica all'estremità meridionale del più celebre paesaggio verde del mondo. Dopo tutto, per noi di Bond No. 9, i monumentali tre chilometri circa di Central Park sono una costante fonte di ispirazione, non solo per i profumi immediati del parco stesso, ma soprattutto per il modo in cui il suo ambiente ha dato vita a grandi creazioni, sia letterali, sia figurative.    

 PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: Fiore Di Pompelmo, Foglie D’edera, Germogli Di Ribes Nero
NOTE DI CUORE: Gelsomino, Ylang Ylang, Mughetto, Giunchiglia
NOTE DI FONDO: Muschio, Sandalo, Corteccia Di Cedro. 

Inutile dire che sono profumi di nicchia e ricercati ... quello che amo tra i due è Bond No.9 ma anche Heeley è molto buono.
Per eventuali info vi rimando al SITO dei Farmacia Marenduzzo grazie alla quale ho potuto provare queste due fragranze.

Se vi piace la campanella in ceramica sullo sfondo delle foto vi rimando al mio blog  FOOD AND BEAUTY PASSION
 

Commenti

  1. Ciao! Vengo da kreattiva! Devo dire che il tuo blog mi é piaciuto molto e per questo sono diventata tua fan!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie a Krettiva :)

    Ti andrebbe di partecipare al mio 1° International Giveaway Firmoo? Ti aspetto!
    A presto :)

    Sabry

    RispondiElimina
  3. Ma che bello questo blog, molto originale!
    Grazie per essere passata da me!
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao, Sabry grazie per la visita, io ero già tua follower

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie Simona della visita e del complimento al mio umile blog....:D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…