Passa ai contenuti principali

Isabelle Doyen e Acqua di Parma

Ciao, scusate se ultimamente sono stata poco presente sul blog, purtroppo colpa dei soliti virus di stagione.... Comunque stamattina vi parlo di altri due profumi che ho provato sempre grazie a Farmacia Marenduzzo

                                              


Il primo profumo della giornata è Let me Play the Lion di Les Nez, Isabelle Doyen.
Les Nez profumi come pure opere d'arte, una pinacoteca le cui opere sono firmate da grandi artisti, profumieri liberi di dare sfogo alla propria creatività e al loro estro senza vincoli ne imposizioni dal marketing.
Tutto inizia nel 2004, quando René Schifferle, amante della bella profumeria, decise di voler offrire ad alcuni creatori la possibilità di realizzare dei profumi come pure opere d'arte. Nel 2006 ha dato vita a Les Nez, un nuovo marchio che ha eccelsi profumieri come partner, complici e amici.
Profumi che verranno scelti per quello che sanno comunicare e per la capacità di rappresentare in qualche modo la personalità di chi li indosserà.
Les Nez è una sorta di pinacoteca di opere d'arte il cui Direttore organizza di volta in volta delle personali di nuovi creativi che si andranno aggiungere alla sua "scuderia di artisti".
Il packaging non vuole sottolineare un lusso fine a se stesso ma anzi dare risalto alla "vera arte" contenuta nella bottiglia appositamente semplice ed essenziale. La scatola, nera, con il suo elastico può ricordare un taccuinoe nella forma e nella grafica un libro.
I primi tre profumi di Les Nez  sono stati firmati da Isabelle Doyen. René Schifferle lavora in Svizzera ma non desidera che Les Nez venga considerato un marchio svizzero: Les Nez è cosmopolita come lo sono i suoi profumieri

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA bergamotto, anice, incenso
NOTE DI CUORE pimento, caffè, mirra
NOTE DI FONDO legno di cedro, balsamo d'abete, ambra grigia


                                         

Il secondo profumo della giornata è Colonia Intensa Oud di Acqua di Parma

Una creazione che evolve intorno ad lun cuore caldo e ricco di preziosi ingredienti quali l'agarwood, il coriandolo russo ed il legno di amyris haitiano.
Nasce un'interpretazione nuova Eau de Cologne Concentrée della più maschile delle colonie.  

E' un bouquet ricco ed estremamente elegante. E' una fragranza ricercata.

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA arancio, bergamotto
NOTE DI CUORE legno di agar, amyris
NOTE DI FONDO cuoio, legno di cedro, legno di sandalo, musk, patchouli

FAMIGLIA boisè orientale

L'Oud è quell'aroma tra incenso e cuoio che ha conquistato l'Occidente. E' uno degli odori più caratterizzanti del Medio Oriente.
E' una fragranza intensamente maschile.

Voi li avete provati? Quale vi piace di più?

Non mancate domani con altri due profumi

Per info su questi marchi o per acquistare i profumi  SITO FARMACIA MARENDUZZO 

BUONA GIORNATA!!!!

bUO

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…