Lalique parfum (pour femme) III parte

Ciao, stasera termino il discorso profumi al femminile di Lalique....


NILANG

                                           

Nilang sboccia delicatamente alcuni anni fa. L’evocazione di un fiume, la memoria di un fiore…Il mistero è rimasto intatto. Nilang prende forma da questa fantasia, ci trasporta su rive delicatamente profumate e si riscopre in un nuovo flacone, un’incarnazione classica nella famiglia dei profumi Lalique. Le note di testa sono un suggerimento immaginario del fiore di Loto con note fresche e leggermente golose di Pesca, Mandarino e Melone, frutti d’acqua. Luminose, le note di cuore celebrano lo splendore dei fiori: Fresia, Gelsomino d’acqua, Garofano, impreziositi da un tocco fruttato di mirtilli selvatici. Le note di fondo sensuali ed asciutte uniscono Ambra, Vaniglia, Pralina, Legno di Sandalo Patchouli e Muschio. Misterioso, esotico, una fantasia dell’Oriente, Nilang ispira l’immaginario ed incarna il nome tanto sognato per un profumo Lalique.  (tratto dal sito Dispar)

Verticale, geometrico, il flacone ha delle onde parallele, come fili che tagliano la trasparenza del vetro. Bianco brillante, l'astuccio è attraversato dalle stesse linee ondulate dorate ed in rilievo. Il nome, Nilang, è stampato geometricamente su un nastro dorato.
Nella parte superiore, l'astuccio rende omaggio al fiore che ha ispirato la linea, con la sagoma di un fiore di Loto pronto a sbocciare.
Il fior di Loto è considerato un fiore sacro per l'Induismo e il Buddhismo.  

Fragranza lanciata nel 2011.
E' una fragranza acquatica-orientale. 

  
PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA loto, mandarino, pesca, melone
NOTE DI CUORE gelsomino, chiodi di garofano, fresia e mirtillo
NOTE DI FONDO muschio, patchouli, ambra, vaniglia, legno di sandalo e note dolci.


PERLES DE LALIQUE

                                      

Chyprée - Moderna: Il Pepe di Bourbon è stato scelto per il suo carattere speziato e floreale. L’Essenza di Rosa di Bulgaria conferisce femminilità e generosità. Il nobile Iris arricchisce la fragranza con i suoi accenti cipriati, estremamente sensuali. Le foglie del Patchouli con la loro profondità ed intensità ed i Legni di Cachemire completano la fragranza con un tocco di eleganza e di raffinatezza.(tratto dal sito Dispar)

E' una fragranza talcata,si può definire una fragranza d'altri tempi. Il bottiglino è in vetro satinato bianco.
Questa fragranza è stata lanciata nel 2006.
Famiglia floreale chypre-floreale. Il naso è Nathalie Lorson

Note: Rosa di Bulgaria, Legni del Cashemire, Iris, Patchouli, Pepe di Bourbon.   

SATINE

                                                  

ORIENTALE, BOISÉE - Lalique si è ispirato alla fluidità, alla delicatezza e alla sensualità del satin per modellare a sua immagine una donna e l’omonimo profumo: Satine. Disegnato dallo Studio Creativo Lalique, il flacone dell’Eau de Parfum è ispirato a “La Perle Noire”, un flacone creato da René Lalique nel 1924 per Forvil . Evocando il movimento vorticoso della gonna a pieghe di una donna che balla, il flacone di Satine forma un rosone asimmetrico in cui si alternano raggi lucidi e satinati. Il tappo argentato è ornato con il motivo emblematico di Lalique “Hirondelles”. L’astuccio femminile ed elegante con il contrasto fra il bianco opaco ed il nero lucido, mette in evidenza il rosa perlato della fascia che circonda l’astuccio, come un nastro di raso rosa. Satine è un profumo moderno ed intensamente seducente, un’armonia di golosità e dipendenza. Nathalie Lorson ha immaginato delle sfere profumate che si uniscono le une con le altre. Una prima sfera mette in evidenza la sensualità dei fiori bianchi, Petali di Gelsomino, Eliotropio, Gardenia. Una seconda sfera strutturata e balsamica delinea l’intensità delle note golose, Pepe Rosa, Vaniglia, Fava di Tonka. Infine, una terza sfera amplifica la scia di Satine grazie alla presenza di note boisée contrastanti, Patchouli, Legno di Sandalo, Vetiver. (tratto dal sito Dispar)

Fragranza lanciata nel 2013. Il naso di questa fragranza è Nathalie Lorson.



PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA gelsomino, eliotropio, gardenia.
NOTE DI CUORE fava tonka, vaniglia, pepe rosa
NOTE DI FONDO legno di sandalo, vetiver, patchouli

Allora cosa ne dite? ...domani le fragranze pour homme e infine vi parlerò dell'ultimissima fragranza che ho potuto provare.... Buona serata !!!!! 



Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Review Phul Nana di Grossmith