Passa ai contenuti principali

Nuova collaborazione Salvioni 1905 - Profumeria Italiana

Buona giornata a tutte e tutti naturalmente! Stamattina ospito sul mio blog una bellissima collaborazione con Farmacia Salvioni 1905



La Farmacia Salvioni si apre nel centro di Montalcino, sulla Piazza del Popolo.
Di essa è possibile tracciare la storia che,  se per gli attuali proprietari corre dal 1905, da quando cioè il dr. Giulio Salvioni ne entrava in proprietà,  risale però dritta al Cinquecento ove si consideri la continuità dell’arte praticata nelle antiche spezierie con l’arte esercitata nelle odierne farmacie.
Per l’ubicazione così favorevole, possiamo considerare che gli ambienti occupati oggi dalla farmacia abbiano avuto da sempre un particolare rilievo nella vita dell’antica Piazza del Mercato.
Giulio d'Antonio, conseguito il diploma di laurea in Farmacia presso l'università di Siena nella prima sessione d'esami dell'anno accademico 1903-1904, assumeva la gestione della farmacia nel 1905, mentre il 28 aprile 1917 acquistava la proprietà dell'immobile. Renato, secondo dei suoi quattro figli si laureerà in Chimica e Farmacia a Siena nel 1937 e assumerà la direzione della farmacia alla morte del padre nel 1941. La sua breve vita sarà arricchita, per il matrimonio con Rita Fratini, dalla nascita di cinque figli. Il dr. Roberto, il maggiore, laureatosi in Farmacia nel 1968 è titolare della farmacia dal 1 gennaio 1969. Mentre Carlo, il maggiore dei figli di Roberto, sceglieva con la laurea in CTF di dedicarsi alla consulenza aziendale, il fratello Fabio laureato in Farmacia nel 2001 gestisce oggi in società con il padre la farmacia di famiglia, replicando quella che era stata fra Sette e Ottocento la continuità quasi secolare di tre generazioni della famiglia montalcinese dei Santi nella Farmacia di piazza.
Vi lascio il LINK per leggere tutta la storia (molto interessante)


IL PROGETTO PROFUMERIA

Il progetto di Profumeria Italiana nasce quando la Farmacia ha annesso il locale adiacente che guarda direttamente la Piazza del Popolo di Montalcino.
Le prime collaborazioni sono state con Etro, Profumi di Milano e Acqua di Parma
In seguita profumeria Italia è diventata concessionaria ufficiale anche del prestigioso marchio dell'Officina Profumo Farmaceutica  di Santa Maria Novella di Firenze.
A contorno di questi tre marchi sono entrati a far parte della selezione di profumieri italiani anche il pluripremiato Lorenzo Villoresi di Firenze, lo storico saponificio Valobra di Genova (1903), il toscanissimo marchio Acqua di Bolgheri, l'antico profumiere parmigiano Borsari 1870 con i suoi must Acqua Classica e Violetta di Parma, l'originalissima Ortigia di Siracusa e Dr. Vranjes con i suoi profumi per l'ambiente.
E' stato così creato il marchio di Profumeria Italiana Salvioni Montalcino (PISM) che identifica la personale scelta delle eccellenze italiane nel mondo delle fragranze.
I clienti possono così trovare i caratteri di eccellenza e storicità dei profumi all'interno della storica Farmacia di Piazza di Montalcino gestita dalla nostra famiglia dal 1905.
Dal 2005 vengono  formulati prodotti a marchio Profumeria Italiana Salvioni Montalcino: un Made in Italy di qualità proposta in esclusiva


                                                    

 I marchi trattati sono veramente tanti: Aboca, Avent, Bionike, Boiron, Doc, Lierac, Mavala, Novartis, Rimmel, Unda,Vichy e tante altre ancora (QUI)

Per quanto riguarda i prodotti Profumeria Italiana Ci sono 5 linee:

- Profumi
- Linea professionale
- Cura del corpo
- Cura dei capelli
- Cura del viso

(QUI)

Per ulteriori info 

Ed ecco cosa ho ricevuto per la collaborazione (grazie!)

                                            

                            

                            

                                     

                            

                             

                            

                           

                            

                                      

                            


Non vedo l'ora di scrivere le recensioni di questi prodotti.... sono curiosa di poterli provare... :D
Buona giornata!!!!  :D
                                                

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass