Passa ai contenuti principali

Nuova collaborazione Salvioni 1905 - Profumeria Italiana

Buona giornata a tutte e tutti naturalmente! Stamattina ospito sul mio blog una bellissima collaborazione con Farmacia Salvioni 1905



La Farmacia Salvioni si apre nel centro di Montalcino, sulla Piazza del Popolo.
Di essa è possibile tracciare la storia che,  se per gli attuali proprietari corre dal 1905, da quando cioè il dr. Giulio Salvioni ne entrava in proprietà,  risale però dritta al Cinquecento ove si consideri la continuità dell’arte praticata nelle antiche spezierie con l’arte esercitata nelle odierne farmacie.
Per l’ubicazione così favorevole, possiamo considerare che gli ambienti occupati oggi dalla farmacia abbiano avuto da sempre un particolare rilievo nella vita dell’antica Piazza del Mercato.
Giulio d'Antonio, conseguito il diploma di laurea in Farmacia presso l'università di Siena nella prima sessione d'esami dell'anno accademico 1903-1904, assumeva la gestione della farmacia nel 1905, mentre il 28 aprile 1917 acquistava la proprietà dell'immobile. Renato, secondo dei suoi quattro figli si laureerà in Chimica e Farmacia a Siena nel 1937 e assumerà la direzione della farmacia alla morte del padre nel 1941. La sua breve vita sarà arricchita, per il matrimonio con Rita Fratini, dalla nascita di cinque figli. Il dr. Roberto, il maggiore, laureatosi in Farmacia nel 1968 è titolare della farmacia dal 1 gennaio 1969. Mentre Carlo, il maggiore dei figli di Roberto, sceglieva con la laurea in CTF di dedicarsi alla consulenza aziendale, il fratello Fabio laureato in Farmacia nel 2001 gestisce oggi in società con il padre la farmacia di famiglia, replicando quella che era stata fra Sette e Ottocento la continuità quasi secolare di tre generazioni della famiglia montalcinese dei Santi nella Farmacia di piazza.
Vi lascio il LINK per leggere tutta la storia (molto interessante)


IL PROGETTO PROFUMERIA

Il progetto di Profumeria Italiana nasce quando la Farmacia ha annesso il locale adiacente che guarda direttamente la Piazza del Popolo di Montalcino.
Le prime collaborazioni sono state con Etro, Profumi di Milano e Acqua di Parma
In seguita profumeria Italia è diventata concessionaria ufficiale anche del prestigioso marchio dell'Officina Profumo Farmaceutica  di Santa Maria Novella di Firenze.
A contorno di questi tre marchi sono entrati a far parte della selezione di profumieri italiani anche il pluripremiato Lorenzo Villoresi di Firenze, lo storico saponificio Valobra di Genova (1903), il toscanissimo marchio Acqua di Bolgheri, l'antico profumiere parmigiano Borsari 1870 con i suoi must Acqua Classica e Violetta di Parma, l'originalissima Ortigia di Siracusa e Dr. Vranjes con i suoi profumi per l'ambiente.
E' stato così creato il marchio di Profumeria Italiana Salvioni Montalcino (PISM) che identifica la personale scelta delle eccellenze italiane nel mondo delle fragranze.
I clienti possono così trovare i caratteri di eccellenza e storicità dei profumi all'interno della storica Farmacia di Piazza di Montalcino gestita dalla nostra famiglia dal 1905.
Dal 2005 vengono  formulati prodotti a marchio Profumeria Italiana Salvioni Montalcino: un Made in Italy di qualità proposta in esclusiva


                                                    

 I marchi trattati sono veramente tanti: Aboca, Avent, Bionike, Boiron, Doc, Lierac, Mavala, Novartis, Rimmel, Unda,Vichy e tante altre ancora (QUI)

Per quanto riguarda i prodotti Profumeria Italiana Ci sono 5 linee:

- Profumi
- Linea professionale
- Cura del corpo
- Cura dei capelli
- Cura del viso

(QUI)

Per ulteriori info 

Ed ecco cosa ho ricevuto per la collaborazione (grazie!)

                                            

                            

                            

                                     

                            

                             

                            

                           

                            

                                      

                            


Non vedo l'ora di scrivere le recensioni di questi prodotti.... sono curiosa di poterli provare... :D
Buona giornata!!!!  :D
                                                

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…