Nuova collaborazione Salvioni 1905 - Profumeria Italiana

Buona giornata a tutte e tutti naturalmente! Stamattina ospito sul mio blog una bellissima collaborazione con Farmacia Salvioni 1905



La Farmacia Salvioni si apre nel centro di Montalcino, sulla Piazza del Popolo.
Di essa è possibile tracciare la storia che,  se per gli attuali proprietari corre dal 1905, da quando cioè il dr. Giulio Salvioni ne entrava in proprietà,  risale però dritta al Cinquecento ove si consideri la continuità dell’arte praticata nelle antiche spezierie con l’arte esercitata nelle odierne farmacie.
Per l’ubicazione così favorevole, possiamo considerare che gli ambienti occupati oggi dalla farmacia abbiano avuto da sempre un particolare rilievo nella vita dell’antica Piazza del Mercato.
Giulio d'Antonio, conseguito il diploma di laurea in Farmacia presso l'università di Siena nella prima sessione d'esami dell'anno accademico 1903-1904, assumeva la gestione della farmacia nel 1905, mentre il 28 aprile 1917 acquistava la proprietà dell'immobile. Renato, secondo dei suoi quattro figli si laureerà in Chimica e Farmacia a Siena nel 1937 e assumerà la direzione della farmacia alla morte del padre nel 1941. La sua breve vita sarà arricchita, per il matrimonio con Rita Fratini, dalla nascita di cinque figli. Il dr. Roberto, il maggiore, laureatosi in Farmacia nel 1968 è titolare della farmacia dal 1 gennaio 1969. Mentre Carlo, il maggiore dei figli di Roberto, sceglieva con la laurea in CTF di dedicarsi alla consulenza aziendale, il fratello Fabio laureato in Farmacia nel 2001 gestisce oggi in società con il padre la farmacia di famiglia, replicando quella che era stata fra Sette e Ottocento la continuità quasi secolare di tre generazioni della famiglia montalcinese dei Santi nella Farmacia di piazza.
Vi lascio il LINK per leggere tutta la storia (molto interessante)


IL PROGETTO PROFUMERIA

Il progetto di Profumeria Italiana nasce quando la Farmacia ha annesso il locale adiacente che guarda direttamente la Piazza del Popolo di Montalcino.
Le prime collaborazioni sono state con Etro, Profumi di Milano e Acqua di Parma
In seguita profumeria Italia è diventata concessionaria ufficiale anche del prestigioso marchio dell'Officina Profumo Farmaceutica  di Santa Maria Novella di Firenze.
A contorno di questi tre marchi sono entrati a far parte della selezione di profumieri italiani anche il pluripremiato Lorenzo Villoresi di Firenze, lo storico saponificio Valobra di Genova (1903), il toscanissimo marchio Acqua di Bolgheri, l'antico profumiere parmigiano Borsari 1870 con i suoi must Acqua Classica e Violetta di Parma, l'originalissima Ortigia di Siracusa e Dr. Vranjes con i suoi profumi per l'ambiente.
E' stato così creato il marchio di Profumeria Italiana Salvioni Montalcino (PISM) che identifica la personale scelta delle eccellenze italiane nel mondo delle fragranze.
I clienti possono così trovare i caratteri di eccellenza e storicità dei profumi all'interno della storica Farmacia di Piazza di Montalcino gestita dalla nostra famiglia dal 1905.
Dal 2005 vengono  formulati prodotti a marchio Profumeria Italiana Salvioni Montalcino: un Made in Italy di qualità proposta in esclusiva


                                                    

 I marchi trattati sono veramente tanti: Aboca, Avent, Bionike, Boiron, Doc, Lierac, Mavala, Novartis, Rimmel, Unda,Vichy e tante altre ancora (QUI)

Per quanto riguarda i prodotti Profumeria Italiana Ci sono 5 linee:

- Profumi
- Linea professionale
- Cura del corpo
- Cura dei capelli
- Cura del viso

(QUI)

Per ulteriori info 

Ed ecco cosa ho ricevuto per la collaborazione (grazie!)

                                            

                            

                            

                                     

                            

                             

                            

                           

                            

                                      

                            


Non vedo l'ora di scrivere le recensioni di questi prodotti.... sono curiosa di poterli provare... :D
Buona giornata!!!!  :D
                                                

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto