Passa ai contenuti principali

Nuova collaborazione Sorsoitalia

Ciao, ci avviciniamo sempre di più alle vacanze estive e in questa stagione, soprattutto, fa piacere  sorseggiare una buona birra fresca, magari accompagnata da qualche piatto sfizioso.
                                         

Sorsoitalia propone al consumatore una scelta e una selezione di birre sia nazionali che estere, birra artigianale,  tutti prodotti di qualità.
Sorsoitalia si dedica alle aziende locali che sviluppano una produzione piccola e non inserita nella Grande Distribuzione, ma con molti spunti e sensazioni da offrire al consumatore.

Sul portale troviamo

BIRRA BELGA

La produzione belga di birra è antichissima per tradizione e dotata di grandissima personalità.
Storicamente affodata ai monaci dei conventi, si avvale di materie prime selezionate e tecniche consolidate nei secoli.

BIRRA INGLESE

La produzione della birra inglese rappresenta un modello unico nel panorama mondiale.
L'offerta di lagers e ales, oltre alle specifiche tradizioni di produzione e consumazione, non può essere ignorata da chi vuole conoscere i sapori della birra e confrontarli con il resto del mondo.

BIRRA ITALIANA

Sorsoitalia intende promuovere con la sua offerta i prodotti di birrifici locali e di piccole dimensioni che hanno una produzione di notevole qualità.

BIRRA TEDESCA

All'estero, con particolare riguardo ai paesi del Nord Europa,  la birra, ed in particolare la birra artigianale, è da sempre una bevanda chiave nell'alimentazione, nella socialità e quindi nella cultura di un paese.
La sua proposizione è estremamente diversificata, caratterizzata da tradizioni antichissime e da una profonda esperienza di prodotto.
La produzione italiana guarda oggi a questi modelli per interpretare stili e gusti differenti secondo caratteristiche proprie, con particolae riguardo alla produzione tedesca.
Per questo è importante conoscere e saper apprezzare il prodotto germanico, come punto di riferimento, ispirazione e sfida nella produzione nazionale.

Ecco alcuni brand trattati da Sorsoitalia: Augustiner, Birra del Borgo, 32 Via dei Birrai, Birradamare, Itineris, La Buttiga, San Gabriel, Wells e altre ancora....

Vi lascio i link per ulteriori info

Ed ecco cosa ho ricevuto per la collaborazione (grazie !)
                                                   

                                

                               

                               

                              

                               

                                

                               

                                 

                                



A presto con l'abbinamento delle ricette....:D Buona serata





  


Commenti

  1. mio padre adora le birre, gliene parlerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate fà sempre piacere una birra fresca.... :D Buona giornata e grazie per la visita

      Elimina
  2. Ho dato un'occhiata al sito e ci sono davvero tanti brand di birre artigianali...ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, alcuni brand li ho gìà provati grazie a delle collaborazioni, ma le birre che mi hanno inviato non le conoscevo

      Elimina
  3. grazie per essere passata da me e per il foll! buona giornata anche a te! :)

    RispondiElimina
  4. Io amo le birre e mi piace scoprirne sempre di nuove! Questo sito è utilissimo, ti ringrazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono contenta di aver suggerito qualcosa di nuovo.... :D

      Elimina
  5. Adesso dopo questa bella presentazione attendo le ricette da abbinare ;)
    Queste birre sono ottime...renderanno i tuoi piatti imbattibili
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Ho scoperto che le birre possno essere associate a vari tipi di ricette e non sol alla classica pizza! Mi hai incuiosita le voglio provare :-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, le birre le puoi abbinare con qualsiasi piatto...persino con i dolci....:D

      Elimina
  7. Non conoscevo questo sito, ora vado subito a dare un occhiata!
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo e-commerce, ma le birre che propongono sono proprio interessanti, mio marito ci farà sicuramente un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, secondo me se è amante della buona birra farà più di un pensierino:D

      Elimina
  9. wow...quanti tipi di birra...io non sono così esperta in materia...la birra non mi ha mai convinta più di tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, capisco d'altra parte i gusti son gusti.... :D

      Elimina
  10. non conoscevo questo brand,da come ne parli sembra un prodotto altamente consigliato,farò tesoro dei tuoi consigli e mi precipito sul sito...grazie per le informazioni utilissime!

    RispondiElimina
  11. Io non bevo birra perchè non mi piace, però conosco molte marche come la Paulaner!

    RispondiElimina
  12. Questa birra mai assaggiata! Proprio non conoscevo il brand :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…