Passa ai contenuti principali

Nuova collaborazione Collaboratorio di Riuso Creativo

Ciao, oggi parliamo di creatività con  la collaborazione con


                                        

COLLABORATORIO DI RIUSO CREATIVO

Collaboratorio di Riuso Creativo™ nasce con l'intento di realizzare elementi di arredo ed accessori dando nuova vita ad oggetti esistenti inutilizzati.
E' un marchio nato dall’incontro di tre diverse professionalità (artigianato, progettazione, moda) con l’intento di realizzare elementi di arredo, accessori, abbigliamento ed ambienti dando nuova vita a materiali ed oggetti esistenti scartati e/o inutilizzati
Inventare nuove vite alle cose e prolungarne l’uso significa risparmiare risorse due volte: nel produrre il nuovo oggetto, e nello smaltire quello vecchio.
Collaboratorio di Riuso Creativo è un progetto di creatività sostenibile. 
Un oggetto di redesign è unico per eccellenza, ed è capace da solo di personalizzare un ambiente o la persona che lo indossa.
Gli indumenti di arredo, gli indumenti e gli oggetti realizzati con materiali riciclati, sono pezzi unici per definizione, data la materia prima da cui sono originati: tirature estremamente limitate, in certi casi addirittura prototipi, elementi di design che per la loro stessa natura non possono essere prodotti in maniera seriale

Il team di Collaboratorio di Riuso Creativo è formato dalle seguenti persone:

- Daniela Vita , Stylist e Fashion designer (Rivestiti). Il suo lavoro consiste nella ricreazione del guardaroba partendo da abiti ed elementi che ci sono già. Daniela rappresenta il tocco "rosa" di questo progetto, mettendo a disposizione del team la sua professionalità in tema di moda e tessuti anche nella creazione di elementi di arredo, ambienti ed allestimenti.
- Marco e Luca Tirabassi (2TLab). due eclettici fratelli che danno continuità ad una bottega artigiana del legno fondata più di mezzo secolo fà.
- Valerio Finucci, Ingegnere "Riciclato", (ReDesign Enjoyneering), all'interno del progetto si occupa dell'ingegnerizzazione delle idee di redesign.


Ecco alcune delle loro creazioni



                                                   Per_Bacco!, Mod. Tavovino   


 Tavolo il cui piano è stato derivato dal riutilizzo creativo di vecchie casse di imballaggio di vino. Le gambe, lavorate al tornio, riproducono in scala la tipica forma della bottiglia di verdicchio.


                                                   Laccialetto Mod. Fluo

Laccialetto. Laccialetto ™ è un'idea esclusiva di Collaboratorio di Riuso Creativo ed è composto da scarti di lacci di scarpe, regolabili mediante doppio nodo a qualsiasi misurazione del polso.
Grazie alla convenzione con una delle più importanti aziende italiane di stringhe di scarpe, Collaboratorio di Riuso Creativo ™ è in grado di eseguire "laccialetti" personalizzati per ogni evenienza, ideali per i gadget, sport o eventi aziendali.
"Fluo" rappresenta la linea estiva di Laccialetto ™ ... ma molti altri seguiranno!


                                                   


                                               Mosaic, Mod. Deskwood

Deskwood. Legno in varie essenze, proviene da rottami di elementi di arredo ed è stato tagliato a listarelle e intarsiato a mosaico; lavorazione eseguita interamente a mano.


Vi lascio i link per ulteriori info


E ora vi mostro cosa ho ricevuto per la collaborazione (grazie!)


                                         







Vi piacciono queste creazioni?.... buona giornata!!!!   :D












                                                

Commenti

  1. ciao Greta che bella idea! belle anche le realizzazioni di questo collaboratorio ^^ ciao!
    Flò
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. belle e sostenibili dall'ambiente!

    RispondiElimina
  3. sono stupende queste creazioni...anche io faccio molto riuso creativo...è divertente e favorisce lo sviluppo della fantasia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è un'idea geniale riutilizzare oggetti vecchi e crearne di nuovi....

      Elimina
  4. davvero simpatico!!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa

    RispondiElimina
  5. Creazioni veramente carine, bellissimo l'ultimo tavolo

    RispondiElimina
  6. Molto belle queste creazioni,carini i braccialetti con i numeri
    della tombola.Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. Che idea carina questi bracciali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono simpaticissimi, il 25 poi è il giorno in cui mi sono sposata!

      Elimina
  8. originali e belle queste creazioni mi piacciono i tavolini sono molto eleganti... belli... do una occhiata grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le loro creazioni sono molto originali!

      Elimina
  9. Non ho parole. L'idea è originale, amo il fatto che tre professionalità diverse si siano unite nella creazione - o meglio ricreazione o nuova vita - di oggetti che hanno fatto il loro tempo o il loro utilizzo. I tavolini sono stupendi e si ha la certezza che si tratta di pezzi unici!

    RispondiElimina
  10. Bellissima idea, molto originale complimenti :)

    RispondiElimina
  11. Ciao :) Guarda, già l'idea di creare nuovi oggetti partendo da altri ormai inutilizzati mi ha conquistata subito. Quando poi ho visto le immagini di alcune loro creazioni....me ne sono innamorata! Bellissimi ed unici i tavolini.

    RispondiElimina
  12. favolose queste creazioni, mi piace moltissimo il bracciale con il numero della tombola

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass