Passa ai contenuti principali

Review Green Art, Profumeria Italiana

Ciao piccolo articolino su alcuni  campioncini che ho potuto testare

Il primo è la crema viso alla lavanda di Green Art

                                                    
                                                    

Io ho provato il barattolino piccolo che vedete nella foto. Le linee cosmetiche di Green Art sono Made in Sicily.
E' un prodotto interamente fatto a mano e sono state utilizzate piante officinali a km 0.
 L'olio essenziale di lavanda  è l'olio eterico più utilizzato in profumeria.In aromaterapia, viene utilizzata come antidepressivo, tranquillizzante, equilibrante del sistema nervoso, come decongestionante contro i raffreddori e l'influenza. Inoltre viene ritenuta efficace per abbassare la pressione arteriosa, per ridurre i problemi digestivi ed è miscelata con altre sostanza omeopatiche per curare il mal di schiena e il mal d'orecchie.
Qualche goccia di olio essenziale aggiunta nell'acqua del bagno, aiuta a rilassare.
Per uso cosmetico, se utilizzata nell'ultimo risciacquo, quando si lavano i capelli, oltre che dare un profumo delizioso, aiuta a combattere i capelli grassi. (tratto da wikipedia)
Il contenuto della crema è piuttosto poco, però posso darvi una mia impressione in merito.
Prima di tutto il packaging è perfetto (io ho utilizzato questo tester 4 volte), richiudibile ed igienico. Possiamo tranquillamente metterlo in borsetta senza aver paura di una fuoriscita del prodotto, come può capitare per le classiche bustine....
La crema è fluida, viene assorbita bene dalla pelle. Io ho applicato la crema sul viso, sempre facendo attenzione alla zona contorno occhi, alla sera prima di andare a dormire e alla mattina.
La profumazione è delicata, abbastanza gradevole. (io sono molto difficile per le profumazioni, ciò che non può piacere a me può piacere a voi)
Come ho detto in precedenza ho utilizzato questa crema 4 volte, non ho avuto alcun tipo di reazione sulla pelle, ne arrossamenti ne irritazioni varie. La pelle è bella idratata.
Crema che consiglio alle amanti del bio .
VOTO 7 (solo per la profumazione)


Il secondo prodotto è la crema dei pensieri esapeptide di Profumeria Italiana 

                                                    

Io ho utilizzato due bustine da 2,5 ml. La confezione che vedete nella foto è di 30 ml e sul sito costa € 28.
Il nome di questa crema è molto originale....E' a   base di esapeptide (argireline), decontratturante specifico per il corrugamento frontale e bordo labbra.   Sono andata a curiosare on line e ho trovato che studi controllati hanno dimostrato che la profondità delle rughe tipo quelle laterali dell'occhio (zampe di gallina), quelle della bocca e della fronte possono essere ridotte efficacemente dall'uso dell'esapeptide. La concentrazione deve però superare la soglia del 10 % e il vettore deve essere idoneo.
Oltre alle rughe porterà via anche i pensieri questa crema?.... :D sarebbe proprio un portento, miracolosa!
Per quel poco che ho potuto testare posso  dire che non irrita la pelle, e viene assorbita bene. Non lascia la pelle unta. La profumazione è delicata ma piacevole questa volta. Ha una consistenza più densa che fluida. Io l'ho utilizzata sulla fronte, e dopo il suo utilizzo la pelle risultava più liscia.
Consiglio l'acquisto di questa crema a chi ha problemi di rughe pronunciate...
VOTO 8 


Conoscete già questi prodotti? Come vi siete trovate? .... 




Commenti

  1. Io non so darti un giudizio perché ne uso ben poco delle creme. Qualche volta con il freddo invernale ne metto qualcosa se no, niente. Saranno comunque valide per chi ne fa uso. Buona giornata e un abbraccio !!! Claudia

    RispondiElimina
  2. Sembrano ottimi prodotti!

    http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ma che belli questi prodotti, sarà colpa della lavanda (che adoro) e del nome azzeccatissimo della crema dei pensieri? Io sto sempre corrugata! Ora li voglio provare anche io!!! Grazie per avermi segnalato questo brand italiano! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io stò sempre corrugata :D troppi pensieri....

      Elimina
  4. Dalla tua descrizione sembrano ottimi prodotti, io non li conoscevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono abbastanza validi ! il quantitativo che ho potuto testare è veramente poco....

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…