Passa ai contenuti principali

Review Green Art, Profumeria Italiana

Ciao piccolo articolino su alcuni  campioncini che ho potuto testare

Il primo è la crema viso alla lavanda di Green Art

                                                    
                                                    

Io ho provato il barattolino piccolo che vedete nella foto. Le linee cosmetiche di Green Art sono Made in Sicily.
E' un prodotto interamente fatto a mano e sono state utilizzate piante officinali a km 0.
 L'olio essenziale di lavanda  è l'olio eterico più utilizzato in profumeria.In aromaterapia, viene utilizzata come antidepressivo, tranquillizzante, equilibrante del sistema nervoso, come decongestionante contro i raffreddori e l'influenza. Inoltre viene ritenuta efficace per abbassare la pressione arteriosa, per ridurre i problemi digestivi ed è miscelata con altre sostanza omeopatiche per curare il mal di schiena e il mal d'orecchie.
Qualche goccia di olio essenziale aggiunta nell'acqua del bagno, aiuta a rilassare.
Per uso cosmetico, se utilizzata nell'ultimo risciacquo, quando si lavano i capelli, oltre che dare un profumo delizioso, aiuta a combattere i capelli grassi. (tratto da wikipedia)
Il contenuto della crema è piuttosto poco, però posso darvi una mia impressione in merito.
Prima di tutto il packaging è perfetto (io ho utilizzato questo tester 4 volte), richiudibile ed igienico. Possiamo tranquillamente metterlo in borsetta senza aver paura di una fuoriscita del prodotto, come può capitare per le classiche bustine....
La crema è fluida, viene assorbita bene dalla pelle. Io ho applicato la crema sul viso, sempre facendo attenzione alla zona contorno occhi, alla sera prima di andare a dormire e alla mattina.
La profumazione è delicata, abbastanza gradevole. (io sono molto difficile per le profumazioni, ciò che non può piacere a me può piacere a voi)
Come ho detto in precedenza ho utilizzato questa crema 4 volte, non ho avuto alcun tipo di reazione sulla pelle, ne arrossamenti ne irritazioni varie. La pelle è bella idratata.
Crema che consiglio alle amanti del bio .
VOTO 7 (solo per la profumazione)


Il secondo prodotto è la crema dei pensieri esapeptide di Profumeria Italiana 

                                                    

Io ho utilizzato due bustine da 2,5 ml. La confezione che vedete nella foto è di 30 ml e sul sito costa € 28.
Il nome di questa crema è molto originale....E' a   base di esapeptide (argireline), decontratturante specifico per il corrugamento frontale e bordo labbra.   Sono andata a curiosare on line e ho trovato che studi controllati hanno dimostrato che la profondità delle rughe tipo quelle laterali dell'occhio (zampe di gallina), quelle della bocca e della fronte possono essere ridotte efficacemente dall'uso dell'esapeptide. La concentrazione deve però superare la soglia del 10 % e il vettore deve essere idoneo.
Oltre alle rughe porterà via anche i pensieri questa crema?.... :D sarebbe proprio un portento, miracolosa!
Per quel poco che ho potuto testare posso  dire che non irrita la pelle, e viene assorbita bene. Non lascia la pelle unta. La profumazione è delicata ma piacevole questa volta. Ha una consistenza più densa che fluida. Io l'ho utilizzata sulla fronte, e dopo il suo utilizzo la pelle risultava più liscia.
Consiglio l'acquisto di questa crema a chi ha problemi di rughe pronunciate...
VOTO 8 


Conoscete già questi prodotti? Come vi siete trovate? .... 




Commenti

  1. Io non so darti un giudizio perché ne uso ben poco delle creme. Qualche volta con il freddo invernale ne metto qualcosa se no, niente. Saranno comunque valide per chi ne fa uso. Buona giornata e un abbraccio !!! Claudia

    RispondiElimina
  2. Sembrano ottimi prodotti!

    http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ma che belli questi prodotti, sarà colpa della lavanda (che adoro) e del nome azzeccatissimo della crema dei pensieri? Io sto sempre corrugata! Ora li voglio provare anche io!!! Grazie per avermi segnalato questo brand italiano! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io stò sempre corrugata :D troppi pensieri....

      Elimina
  4. Dalla tua descrizione sembrano ottimi prodotti, io non li conoscevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono abbastanza validi ! il quantitativo che ho potuto testare è veramente poco....

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass