Passa ai contenuti principali

Nuova collaborazione Lavanda Italiana

Ciao, stamattina ospito sul mio blog una collaborazione profumata....profumata di lavanda :D


                                                                  Home

Lavandaitaliana.it è un sito gestito da SetteDiaciassette, una piccola startup nata nel 2013 per promuovere la cultura del Made in Italy e del ritorno alla natura.
Le piante di lavanda sono coltivate nei pressi della città di Treviso. Per la produzione non viene utilizzato nessun diserbante o fertilizzante chimico.
Il terreno dove è coltivata è particolarmente drenante e favorisce la crescita rigogliosa delle piante.
L'estate è la stagione in queste meravigliose piante profumate cominciano a fiorire e i campi si riempono oltre che di profumi anche di colorate farfalle e api che svolazzano da una fiore all'altro :D
Verso agosto gli steli fioriti vengono raccolti in mazzi e nel giro di poche ore messi ad asciugare all'ombra per alcune settimane.
La sgranatura degli steli essiccati viene fatta solo nel momento in cui vengono realizzati i sacchetti. Infatti, lasciare i grani attaccati allo stelo permette di mantenere l'essenza nella pianta senza disperderla. Anche dopo diversi mesi il profumo rimarrà fresco e intenso.


                                                            


Questi sono gli articoli che troviamo sul sito:


                                                        


LO SCHELETRO NELL'ARMADIO

Sono sacchettini di cotone che contengono lavanda vera sgranata. Sono ideali per profumare ambienti, armadi, cassetti.
La durata della profumazione è di circa sei mesi.
Per riattivare la profumazione occorre manipolare saltuariamente il sacchetto.


                                                      


PROFUMATORI ALLA LAVANDA PER ARMADI E CASSETTI

Sono sacchetti in lino e cotone contenenti lavanda vera essiccata.
Ideali per profumare la biancheria, possono essere utilizzati anche per l'abitacolo della macchina o da mettere in borsetta.
La colorazione del sacchetto è stata scelta perchè la colorazione viola fa venire in mente il colore viola dei campi di lavanda in fiore ed è rilassante. L'eesenza dei grani di lavanda contenuti nei sacchetti ha proprietà calmanti.
Oltre al viola ci sono altri colori. Questi sacchetti sono un'ottima idea regalo.


                                                     


SACCHETTI DI LAVANDA PERSONALIZZATI PER I TUOI EVENTI!

Si può richiedere la personalizzazione dei sacchetti rendendoli unici.


                                                     


PREGIATO OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA 10 ML

Lavanda Italiana lo consiglia per profumare gli ambienti ma anche qualche goccia in lavatrice per dare al bucato un fragranza naturale e di pulito.
L'olio essenziale viene prodotto con sole piante di lavanda, raccolte manualmente dalle quali viene estratto l'olio a poche ore dalla raccolta.

Vi lascio come sempre i link per ulteriori info



E ora vi mostra cosa ho ricevuto per la collaborazione (grazie infinite!) 


                                                     











A voi piace il profumo della lavanda? usate i sacchettini?

Come sempre vi auguro una buonissima giornata!!!! :D



                               


  

Commenti

  1. Collaborazione molto interessante e profumata complimenti.

    RispondiElimina
  2. Io non amo particolarmente il profumo di lavanda però penso che questi sacchettini hanno anche un'ottima grafica quindi sono anche ideali per fare un regalo :)

    RispondiElimina
  3. a parte che amo la lavanda ultimamente in maniera esponenziale e mi rilassa tanissimo.. ma quanto è fico quello di halloween?!?

    RispondiElimina
  4. Io adoro la lavanda e la sua profumazione...carinissimi questi sacchettini...li uso spesso nei cassetti e armadi...start up super profumata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i profumi e quello della Lavanda è uno dei miei preferiti.

      Elimina
  5. Complimenti per la nuova collaborazione adoro il profumo della lavanda ; ho appena visitato il sito ed ho trovato molti articoli interessanti. Un saluto Daniela.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…