Passa ai contenuti principali

Aponie

Aponie è la totale assenza di problemi fisici nella filosofia di Epicuro. Questa è la definizione di felicità fisica.
Fondata nel 2014, la Casa Aponie si ispira alla filosofia epicurea e la sua ricerca della felicità fisica. Il marchio vuole essere educativo e difende la necessità di prendersi cura del proprio corpo e di amarsi; due condizioni necessarie per costruire e crescere.
Aponie crea fragranze iconoclaste per le persone di tutte le età in cerca di eleganza e senza tempo e crea prodotti per la cura della pelle contro gli effetti del tempo.
Aponie per i suoi profumi utilizza materiali nobili e naturali e collabora con grandi nasi di Grasse, culla dei profumi francesi.
Tutti i prodotti sono realizzati in Francia, con passione e dedizione.   
Le fragranze Aponie sono giovani, eleganti, fresche, uniche e originali. Grazie alla loro concentrazione hanno una lunga persistenza sulla pelle.
Aponie è il risultato della combinazione di cinque persone  diverse ma complementari che si uniscono attorno a una passione comune per l'eleganza, i profumi e i cosmetici, e la voglia di intraprendere. Insieme, lavorano per il successo e la reputazione del marchio: Jocelyne DUVAL, Marc-Aurèle JULES, Camille LECONTE et Martin d’HERBÉCOURT, Codjo René Hountondji.


                                                                           

                                                                                     


MULATRESSE

La Mulatresse è la figlia nata dall'unione di un incrocio di razze bianco e nero. E'storicamente il soprannome dato a Jeanne Duval, la musa del poeta francese Charles Baudelaire.

Descrizione olfattiva 
Una testa enigmatica di una mista  unione di frutti .
Un cuore elegante e potente, fiori e ylang ylang . 
Un fondo potente, innegabile vaniglia sensuale e legno che  profumano lo spirito .

Per una donna audace, fiduciosa e femminile. e' il profumo di una donna orgogliosa!
 E' una fragranza che si odia o si ama, ma non lascia mai indifferenti 

Tendenzialmente dolce, calda e affascinante...


                                                                      


JOLANTA

Jolanta è un nome femminile dal nome greco Iolanthe, formata  con le parole Iole "viola" e Anthe "fiore". Questo è il nome dell'ultima opera di Tchaikovsky che canta la storia della giovane principessa Jolanta che conduce una vita tranquilla e felice nel profumo dei fiori in un giardino, nonostante la sua cecità che scompare solo quando scopre finalmente l'amore.

Descrizione olfattiva
Testa brillante e spumeggiante di frutti dolci e acidi.
Un delicato cuore di fiori bianchi.
Un fondo di ambra , vaniglia e muschio .

Jolanta è un delizioso profumo fresco, frizzante,  accattivante attraente . Si tratta di un profumo di una dolce ambivalenza "nuovo e convenzionale" che unisce la morbidezza e la femminilità. Ti avvolge con la felicità e serenità. Questa fragranza è adatta a tutte le donne. Indicata sia per il giorno che per la sera . Per la donna  giovane fresca e frizzante 

Più fresca rispetto a Mulatresse ma molto piacevole e sempre persistente.


                                                                             


SYBARIS

Sibari è una città della Grecia antica, che si trova nel sud Italia di oggi, e nota per  il suo proverbiale lusso e leggendaria prosperità. E 'il luogo di nascita della filosofia di auto-indulgenza sostenendo la ricerca della felicità nella giusta proporzione.

Descrizione olfattiva
Una testa ispiratrice data da  un accordo fruttato, speziato e agrumato.
Un cuore multiforme, potente e delicato.
Un fondo elegante e raffinato dato dalla combinazione di note  di  incenso, vaniglia e cuoio.

E' una fragranza piacevole e fresca, fragranza maschile.
 Si tratta di un modo di vivere!


                                                                             


ARYBALLE

Con il termine  Aryballe, una parola di origine greca, si intendono i primi flaconi di profumo della storia apparsi a Corinto, una delle principali città della Grecia antica

Descrizione olfattiva
Una testa ultra chic di inebrianti note di agrumi e spezie.
Un misterioso cuore caldo, con caffè e viola .
Un fondo di un accordo di legno nobile, e pelle morbida e lussuosa.

Fragranza elegante per un uomo ultra chic, sia nell'anima che nell'essere. E' il profumo di un'aura di purezza e seduzione.
Anche se è nato come fragranza maschile può essere indossato anche dalle donne...per le donne veramente femminili!


La mia fragranza preferita?  Mulatresse...la amo!

Vi ricordo che potete trovare queste fragranze nel formato da 100 ml. (sul sito)


                                                                       









Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…