Passa ai contenuti principali

Kaon in Corea del Sud !

KAON
Laboratorio Olfattivo approda in Corea del Sud!
Inaugurati corner Laboratorio Olfattivo a

Hyundai Coex – Seul – 517 Teheran road - Seul
Hyundai Kintex – Seul – 817 Hosu road - Seul
Lotte – Busan – 772 Gaya Daero - Busan
Lotte – Bundang - 91, Seongnam-daero - Bundang






LABORATORIO OLFATTIVO

Ispirazioni che si trasformano in profumi 
Laboratorio Olfattivo è un nuovo progetto dedicato alla Profumeria Artistica.
Una nuova collezione di profumi, in cui ricerca artistica e Arte del Profumo sono protagonisti assoluti.
Una officina artistica sempre in fermento, animata da artisti del Profumo che creano in piena libertà e senza nessuna limitazione alla loro creatività.
Noi preferiamo considerarlo uno spazio magico, in cui confluiscono le ispirazioni, le idee, le visioni e i progetti dei Nasi più eclettici del momento, scintille creative e frammenti di sogno che Laboratorio Olfattivo poi trasforma in profumi pregiati.
In questo nuovo progetto non vige nessuna regola, non governa nessuna strategia di marketing.
Ogni creazione nasce liberamente e secondo l’ispirazione del naso.
Ogni singolo profumo di Laboratorio Olfattivo è una storia a se e per questo rappresenta qualcosa di unico. E’ l’espressione artistica e sentimentale di un artista, la sua visione olfattiva della Bellezza, della Storia e della Natura. E’ l’omaggio di un naso all’universo del Profumo.
Creazioni in libertà, unite da un'unica attitudine: evocare eleganza ed unicità, caratteristiche che, più di tutte, distinguono la Profumeria Artistica.
Laboratorio Olfattivo nasce dall’esperienza di creativi ed imprenditori; persone accomunate dall’amore per il profumo che da molti anni operano nel settore della Profumeria Artistica. Persone che, fatto tesoro della loro esperienza professionale, hanno deciso di portare nuova linfa a questo settore, facendo riscoprire, attraverso creazioni uniche e raffinate, l’importanza di una produzione e distribuzione di alta qualità

I Profumi

Le creazioni di Laboratorio Olfattivo nascono seguendo la libera ispirazione e la sensibilità estetica dei Nasi chiamati a collaborare, artisti italiani ed internazionali che amano creare buoni profumi.
Note, accordi, alcool e poi… visioni, ricordi di un viaggio, sensazioni di un istante vissuto, frammenti di una passione sono i principali ingredienti dei profumi di Laboratorio Olfattivo. Proprio per via della loro particolare composizione, vanno intesi come “esperienze emozionali” da vivere attraverso il senso dell’olfatto.
I sillage sono importanti, senza compromessi. Gli accordi si decantano in modo voluttuoso, con scie che s’imprimono intensamente sulla pelle.
Laboratorio Olfattivo ha scelto, per le sue creazioni, la concentrazione dell’Eau de Parfum, in quanto espressione ideale per apprezzare la qualità delle formule olfattive e delle materie prime.
Scatole eleganti dal design semplice ma raffinato, flacone pratico da impugnare e dalle forme lineari. La collezione di profumi di Laboratorio Olfattivo ha come obiettivo di riuscire a creare un perfetto connubio tra contenuto e contenitore, cercando di mantenere altissimo il livello della qualità sia per quanto riguarda la creazione delle fragranze, sia per l’immagine complessiva.
Nel nostro percorso creativo cercheremo di rappresentare le nostre ispirazioni e quelle dei nasi che collaborano e collaboreranno con noi in futuro, ma saremo sempre pronti a cogliere i suggerimenti che ci arriveranno dal mercato nel quale operiamo, sia che arrivino da consumatori che da nostri clienti, provando sempre a essere contemporanei ma senza mai perdere di vista l’arte profumiera del passato che ha permesso a questo mondo di rappresentare i sogni e le visioni di grandi artisti sotto forma di profumi.


                                                                             











Ufficio Stampa Simonetta Carbone
Corso Dante,119 - 10126 Torino
Tel 011 19706371
ufficiostampa@simocarbone.it












Commenti

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…