Esxence 2015: Miya Shinma Parfums

Miya Shinma Parfums



                                                                                   

         


Fondata a Parigi da una creatrice giapponese, Miya Shinma Parfums si basa sulla filosofia “Obbedire all’arte, obbedire alla natura”
Le stagioni ritornano, i fiori in tutta la loro magnificenza hanno atteso il momento giusto per germogliare, la luce del sole bagna la vita…
Dalla bellezza eterna della natura, dai ricordi, dalle emozioni che suscita, nascono i profumi Miya Shinma.
Le sue composizioni sono elaborate per evidenziare lo charme del profumo d’origine naturale e le materie prime lussuose che sono generosamente impiegate nei profumi Miya Shinma. Si ritrova nei temi semplici delle sue creazioni l’infinito d’un opera d’arte.

“La bellezza della natura, i ricordi che ritornano e soprattutto le emozioni… ecco le fonti d’ispirazione da cui sbocciano le mie creazioni.
Esse sono frutto di una combinazione maturata lentamente fra fragranze rare e una selezione rigorosa di essenze preziose provenienti da tutto il mondo”.
Miya Shinma


Le fragranze Miya Shinma sono sviluppate e prodotte con le migliori tecniche di Francia e Giappone, in modo da conferire loro  una elevata qualità.
Sulla bottiglia, il nome e l'immagine della fragranza sono impressi come se fossero su carta giapponese Hanshi, che mette in mostra il suo stile molto personale che unisce originalità e semplicità.
MIZU, YUKI, HANA, TSUKI, KAZE, Hinoki ... I nomi dei profumi, scelti per il loro bel suono, sono disegnati sulla bottiglia, con pennello e inchiostro, in una interpretazione artistica di caratteri giapponesi.
Presentate in una box nera laccata le bottiglie sono dotate di un messaggio di  Miya Shinma su un tradizionale foglio di carta giapponese "washi" che evoca i sentimenti che nascono da queste creazioni.

Inizio stasera con le prime due fragranze


                                                                                      


YUKI  (La Neige)

Profumo generoso, morbido e tranquillo, a cominciare da un pizzico di lavanda.
La morbidezza della neve si trova nella freschezza delle note di testa, composta da lavanda abbondante e sottile e in una piena, legnosa, ambrata nota di base
Si tratta di un paesaggio innevato con la sua serenità e la luce. E 'anche l'immagine di un generoso, umile, essere elegante. Questo piacevole profumo porta gioia e piacere nella vita.

Indubbiamente femminile...sinceramente al mio naso prevale l'ambra alla lavanda, un'ambra dolce... 
Una fragranza piacevole, autunnale/primaverile...Delicata e non molto persistente


                                                                                     


MIZU (L'Eau)

Fragranza agrumata.
Semplice, pura, chiara, come l'acqua di una sorgente.
Note di limone conferiscono al profumo la sua purezza. Un legnoso, speziato si sovrappone e racconta la storia di un paesaggio dove l'acqua sgorga da una fontana.
Un profumo con note di agrumi, dona una piacevole sensazione che alleggerisce il cuore e ci riporta alla sorgente.

Anche questa fragranza l'ho trovata molto femminile, un agrumato dolce, delicato e non molto persistente... Una fragranza fresca e comunque piacevole sulla pelle


I bottiglini di queste fragranze sono da 55 ml 


                                                         










Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Review Phul Nana di Grossmith