Passa ai contenuti principali

Esxence 2015: Miya Shinma Parfums

Miya Shinma Parfums



                                                                                   

         


Fondata a Parigi da una creatrice giapponese, Miya Shinma Parfums si basa sulla filosofia “Obbedire all’arte, obbedire alla natura”
Le stagioni ritornano, i fiori in tutta la loro magnificenza hanno atteso il momento giusto per germogliare, la luce del sole bagna la vita…
Dalla bellezza eterna della natura, dai ricordi, dalle emozioni che suscita, nascono i profumi Miya Shinma.
Le sue composizioni sono elaborate per evidenziare lo charme del profumo d’origine naturale e le materie prime lussuose che sono generosamente impiegate nei profumi Miya Shinma. Si ritrova nei temi semplici delle sue creazioni l’infinito d’un opera d’arte.

“La bellezza della natura, i ricordi che ritornano e soprattutto le emozioni… ecco le fonti d’ispirazione da cui sbocciano le mie creazioni.
Esse sono frutto di una combinazione maturata lentamente fra fragranze rare e una selezione rigorosa di essenze preziose provenienti da tutto il mondo”.
Miya Shinma


Le fragranze Miya Shinma sono sviluppate e prodotte con le migliori tecniche di Francia e Giappone, in modo da conferire loro  una elevata qualità.
Sulla bottiglia, il nome e l'immagine della fragranza sono impressi come se fossero su carta giapponese Hanshi, che mette in mostra il suo stile molto personale che unisce originalità e semplicità.
MIZU, YUKI, HANA, TSUKI, KAZE, Hinoki ... I nomi dei profumi, scelti per il loro bel suono, sono disegnati sulla bottiglia, con pennello e inchiostro, in una interpretazione artistica di caratteri giapponesi.
Presentate in una box nera laccata le bottiglie sono dotate di un messaggio di  Miya Shinma su un tradizionale foglio di carta giapponese "washi" che evoca i sentimenti che nascono da queste creazioni.

Inizio stasera con le prime due fragranze


                                                                                      


YUKI  (La Neige)

Profumo generoso, morbido e tranquillo, a cominciare da un pizzico di lavanda.
La morbidezza della neve si trova nella freschezza delle note di testa, composta da lavanda abbondante e sottile e in una piena, legnosa, ambrata nota di base
Si tratta di un paesaggio innevato con la sua serenità e la luce. E 'anche l'immagine di un generoso, umile, essere elegante. Questo piacevole profumo porta gioia e piacere nella vita.

Indubbiamente femminile...sinceramente al mio naso prevale l'ambra alla lavanda, un'ambra dolce... 
Una fragranza piacevole, autunnale/primaverile...Delicata e non molto persistente


                                                                                     


MIZU (L'Eau)

Fragranza agrumata.
Semplice, pura, chiara, come l'acqua di una sorgente.
Note di limone conferiscono al profumo la sua purezza. Un legnoso, speziato si sovrappone e racconta la storia di un paesaggio dove l'acqua sgorga da una fontana.
Un profumo con note di agrumi, dona una piacevole sensazione che alleggerisce il cuore e ci riporta alla sorgente.

Anche questa fragranza l'ho trovata molto femminile, un agrumato dolce, delicato e non molto persistente... Una fragranza fresca e comunque piacevole sulla pelle


I bottiglini di queste fragranze sono da 55 ml 


                                                         










Commenti

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…