Passa ai contenuti principali

Torta cuore per San Valentino in collaborazione con Mokafè

Eccoci finalmente! Domani è San Valentino e noi facciamo gli auguri a tutti gli innamorati con questa buonissima torta realizzata in collaborazione con Mokafè 


                                                                               



INGREDIENTI

200 grammi di farina
160 grammi di zucchero di canna (noi abbiamo utilizzato quello bio)
125 grammi di burro morbido
2 uova
80 grammi di gocce di cioccolato (eventualmente potete utilizzare il cioccolato bianco per un gioco anche di colori)
1 tazzina di caffè (noi abbiamo utilizzato caffè biologico Freeland di Mokafè)
1 cucchiaino e mezzo di lievito

PROCEDIMENTO

Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Mettetelo in una terrina insieme allo zucchero di canna e montate il tutto con la frusta fino ad ottenere un composto spumoso.
Unite le uova e il caffè. Continuate a lavorare il tutto sempre con la frusta.
Una volta che è amalgamato il tutto unite la farina e il lievito setacciati. Mescolate il tutto utilizzando una spatola per dolci.
Preriscaldate il forno a 170°.
Unite le gocce di cioccolato. Mescolate il tutto cercando di distribuire le gocce di cioccolato in maniera abbastanza uniforme in tutto l'impasto
Imburrate una teglia a forma di cuore  e versate l'impasto. Livellatelo con l'aiuto di un cucchiaio.
Infornate per un'ora a 170° (mi raccomando controllate sempre la cottura con uno stecchino)
Fate raffreddare la torta e cospargetela di zucchero a velo, successivamente potete decorarla a vostro piacimento utilizzando degli stencil per dolci a tema San Valentino.
Edoardo ha creato la scritta e dopodiché abbiamo realizzato la scritta con del cacao in polvere

Il caffè che abbiamo utilizzato è un caffè macinato per moka, un caffè equo certificato proveniente da produttori Fairtrade (Mokafè)


                                                                               
                                                                             
   






Volevo ringraziare pubblicamente Edoardo che mi ha aiutato a realizzare la torta. Senza il suo prezioso aiuto non sarei riuscita... dato che mi sono bruciata una mano...(inconvenienti del mestiere ....)


Vi lascio come sempre i link per info e contatti


   

     



                                                                                    

Commenti

  1. Veramente carina, mi dispiace per la tua mano. Sarebbe successo anche a me sai? Io e la cucina siamo 3 cose; ho sempre paura di bruciarmi o bruciare qualcosa!
    Questa torta non mi sembra nemmeno difficile da realizzare, che dici provo?

    RispondiElimina
  2. Non ho mai mangiato una torta al caffè: questa che hai preparato ha un gusto molto intenso? Penso che la proverò con il Crema e Gusto della Lavazza: la ricetta mi sembra facile da eseguire

    RispondiElimina
  3. ma guarda unpò che meraviglia...il caffè credo sia l'ingrediente azzeccato...anche perchè a san valentino si auspica una lunga e dolce notte insonne hehehehe

    RispondiElimina
  4. bella e anche buona immagino ma oserei dire non solo per san valentino ma per tutto l'anno io amo il caffe' quindi mi trovi sempre pronta a provare nuove ricette

    RispondiElimina
  5. Ricetta da salvare e da provare quanto prima...io poi adoro il caffè,ho già l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  6. ma che bontà questa torta, mi scrivo subito la ricetta volgio farla ha davvero un aspetto gustoso

    RispondiElimina
  7. Per San Valentino sono in ritardo ma l'amore si dovrebbe festeggiare ogni giorno giusto? Quindi approfitterò presto della tua ricetta. Non vedo l'ora questa torta sembra davvero invitante! Un saluto

    RispondiElimina
  8. Una torta davvero graziosissima, dall'aspetto molto invitante.
    Interessante un caffè bio, non se ne vedono molti in giro...

    RispondiElimina
  9. Io sono imbranatissima in cucina, anzi, direi pessima cuoca.. in compenso il mio fidanzato è uno chef ^_^
    La torta però, dalle foto sembra a dir poco deliziosa..! <3
    Ti ringrazio per aver condiviso con noi anche la ricetta.. Me la stampo e provo a chiedere a mamma se la riusciamo a fare.. (cioè se le va di farla :D)
    Baci e alla prossima,
    Ivana

    RispondiElimina
  10. buona una torta al caffè ed è anche molto carina a forma di cuore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…