Passa ai contenuti principali

Salento una terra da assaporare con il Kit!


Quando si viaggia e si visita qualche posto nuovo solitamente si ha la tendenza di acquistare dei prodotti tipici del posto come ricordo e per riassaporare ciò che più ci è piaciuto durante il nostro soggiorno.

When you travel and you usually visit some new place you tend to buy the typical products of the place as a reminder and to savor what more we liked during our stay.


                                                                               






Il Kit del Salentino è una scatola idea regalo avente la forma del Duomo di Lecce (architettura simbolo di tutta la provincia) nata da un’idea di Giuseppe Caragiuli. Una bellissima idea per far conoscere anche parte del Salento a persone che non ci sono mai state.

Il packaging del kit è veramente molto curato e all’interno oltre ai prodotti c’è una mini guida bilingua.


Una bellissima idea non solo legata al mondo del food ma anche promozione del territorio. Una spinta in più per visitare il meraviglioso Salento.

Da ottobre del 2015 è attivo anche l’e-commerce ed è operativo un laboratorio con vendita diretta a Leverano (Le).

Il sito online è veramente ben strutturato. Oltre a trovare il Kit del Salentino ci sono tantissimi prodotti tipici salentini e pugliesi. Tutti prodotti di ottima qualità provenienti da piccole aziende locali attentamente selezionate per offrire al cliente il meglio: olio di oliva, taralli, conserve, pasta, vino, e tanto altro ancora.
Ordinare sul sito è veramente semplice e veloce (basta un click del mouse) Ecco a voi il mio Kit che ho ricevuto per la collaborazione

The Salentino Kit is a gift box idea in the shape of the Duomo of Lecce (symbol architecture of the whole province) brainchild of Giuseppe Caragiuli. A beautiful idea to make known part of the Salento to people who have never been.
The packaging of the kit is really very nice and in addition to products, there is a mini bilingual guide.
A great idea not only linked to the world of food but also the promotion of the territory. An extra boost to visit the wonderful Salento.
From October of 2015 it is also active e-commerce and is operating a laboratory direct sale in Leverano (Le).
The online site is really well structured. In addition to finding the Salentino Kit there are many typical products of Salento and Puglia. All of excellent quality products from small local companies carefully selected to offer the customer the best: olive oil, bagels, preserves, pasta, wine, and more.
Ordering on the site is really easy and quick (just a mouse click) Here's to you my Kit that I received for collaboration


















Salento.... una terra da assaporare e da VISITARE!....VISIT SALENTO! 

Salento .... a land to be savored and VISIT! .... VISIT SALENTO!





Ecco i link per info e contatti 

Here are the links for info and contacts






Ringrazio per la gentile collaborazione Il Kit del Salentino

Thank you for your cooperation Kit del salentino

Commenti

  1. Un post molto bello, come bello è sicuramente il kit che hai illustrato, una bella idea, brava, grazie!

    RispondiElimina
  2. una idea davvero geniale questa del kit ed è un'ottima idea regalo per amici e parenti per fargli assaporare i prodotti tipici salentini *_* la voglio!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo kit, la scatola è davvero originale!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella perché è la rappresentazione del Duomo di Lecce.... e i prodotti sono ottimi

      Elimina
  4. Adoro il Salento e questo kit e' davvero bellissimo adatto anche come regalo, una bellissima rappresentazione del duomo

    RispondiElimina
  5. Bellissimo kit dei prodotti di una terra tutta da scoprire.

    RispondiElimina
  6. ma che idea carina quella del Kit. Ho provato spesso specialità del posto, ma ancora non ci sono mai andata. Sarà una delle mie prossime mete. Per il Kit vado a spulciare il sito

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Un'ottima idea per far conoscere i prodotti del Salento. Le mie preferite sono le orecchiette

    RispondiElimina
  9. io mi sono innamorata del Salento due anni fa...e ci ritornerò in vacanza!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…