Passa ai contenuti principali

Ludovica di Loreto: Jupiter

La fragranza che vi presento oggi è Jupiter di Ludovica di Loreto


                                                                           


foto tratta dal sito  


Il leggendario Dio degli Dei incarna una fragranza briosa, coinvolgente, dove la presenza del pepe nero e del pimento della Jamaica insieme con le bacche di ginepro, la noce moscata e il legno di pino crea una freschezza intensa, sfumando poi in un avvolgente patchouli, una calda ambra e una delicata salvia.
Una fuga dalla metropoli, un richiamo alla natura ed un ritorno allo stato primodiale.

Famiglia olfattiva speziata 

PIRAMIDE OLFATIVA
Note di testa: Pino di Francia, Bergamotto, Pompelmo, Bacche di Ginepro di Slovenia
Note di cuore: Pepe Nero d'India, Pimento di Jamaica, Noce Moscata d'Indonesia, Chiodo di Garofano, Giaggiolo, Gelsomino d'Egitto
Note di fondo: Patchouli, Vetiver di Haiti, Salvia di Francia, Vaniglia, Ambra

Alcune curiosità sulla nota olfattiva pimento di Jamaica. Il pimento in Italia è conosciuto anche come pepe della Jamaica. Ha un profumo aromatico con sentore di chiodi di garofano, cannella e noce moscata.
Nella campagna russa di Napoleone (1812), i soldati russi lo usavano come deodorante all'interno degli stivali. Da li si è diffuso il suo utilizzo nelle fragranze maschili.
L'olio di pimento è molto utilizzato in aromaterapia per il suo odore rilassante che emana.

Persistenza e sillage buoni. Fragranza maschile indicata per la stagione primaverile.

Vi ricordo che potete trovare la fagranza qui clicca qui 



www.ludovicadiloreto.com    



 

Commenti

  1. Mi incuriosisce moltissimo questa fragranza, credo che la proverò presto

    RispondiElimina
  2. io adoro le fragranze agrumate e mio marito le fragranze speziate. questa fragranza è il giusto connubio, sicuramente piacerebbe ad entrambi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…