Passa ai contenuti principali

Ludovica di Loreto: Jupiter

La fragranza che vi presento oggi è Jupiter di Ludovica di Loreto


                                                                           


foto tratta dal sito  


Il leggendario Dio degli Dei incarna una fragranza briosa, coinvolgente, dove la presenza del pepe nero e del pimento della Jamaica insieme con le bacche di ginepro, la noce moscata e il legno di pino crea una freschezza intensa, sfumando poi in un avvolgente patchouli, una calda ambra e una delicata salvia.
Una fuga dalla metropoli, un richiamo alla natura ed un ritorno allo stato primodiale.

Famiglia olfattiva speziata 

PIRAMIDE OLFATIVA
Note di testa: Pino di Francia, Bergamotto, Pompelmo, Bacche di Ginepro di Slovenia
Note di cuore: Pepe Nero d'India, Pimento di Jamaica, Noce Moscata d'Indonesia, Chiodo di Garofano, Giaggiolo, Gelsomino d'Egitto
Note di fondo: Patchouli, Vetiver di Haiti, Salvia di Francia, Vaniglia, Ambra

Alcune curiosità sulla nota olfattiva pimento di Jamaica. Il pimento in Italia è conosciuto anche come pepe della Jamaica. Ha un profumo aromatico con sentore di chiodi di garofano, cannella e noce moscata.
Nella campagna russa di Napoleone (1812), i soldati russi lo usavano come deodorante all'interno degli stivali. Da li si è diffuso il suo utilizzo nelle fragranze maschili.
L'olio di pimento è molto utilizzato in aromaterapia per il suo odore rilassante che emana.

Persistenza e sillage buoni. Fragranza maschile indicata per la stagione primaverile.

Vi ricordo che potete trovare la fagranza qui clicca qui 



www.ludovicadiloreto.com    



 

Commenti

  1. Mi incuriosisce moltissimo questa fragranza, credo che la proverò presto

    RispondiElimina
  2. io adoro le fragranze agrumate e mio marito le fragranze speziate. questa fragranza è il giusto connubio, sicuramente piacerebbe ad entrambi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass