Puredistance: SHEIDUNA

E' un mio onore presentarvi la nuovissima fragranza di Puredistance: SHEIDUNA


Nel mese di settembre, durante l'evento Pitti Fragranze a Firenze, Puredistance ha lanciato il suo ultimo profumo: Puredistance SHEIDUNA.
SHEIDUNA è il risultato di una collaborazione tra Jan Ewoud Vos fondatore di Puredistance e il profumiere parigino Cécile Zarokian. Entrambi  guidati dallo stesso motivo, la passione per l'autenticità e l'eccellenza. Hanno iniziato a lavorare al progetto SHEIDUNA nel settembre 2015 sperando in una chimica giusta. Sono stati fortunati. Molto fortunati.
Attraverso il duro lavoro, un feedback onesto e rispetto reciproco, Cécile è riuscito a creare un profumo che esattamente corrispondeva alla visione di Jan Ewoud.
SHEIDUNA è un profumo ricco e intenso ispirato dalla vista panoramica e la sensazione di dune di sabbia dorata del deserto durante il tramonto, morbide curve femminili che cambiano da profondo oro al caldo arancio rosso, incarnando una promessa di comfort sensuale e seduzione. Indossando SHEIDUNA. una ventata di sensualità, e intense onde di colori dei tappeti persiani toccano i sensi. Il matrimonio perfetto tra sensualità e stile.
Il profumiere: Cécile Zarokian è un profumiere indipendente, a Parigi, che ha il lusso di lavorare nel suo laboratorio. Le sue creazioni sono  composte dalle migliori materie prime.
Il briefing iniziale da parte di Jan Ewoud a Cécile è stato fatto tramite cartolina, ogni paio di giorni Cécile ha ricevuto una parte del concetto. Alla fine ci sono voluti 9 mesi interi per creare la versione finale di SHEIDUNA.

Note olfattive: limone, mandarino, ribes nero, aldeidi, essenza di rosa bulgara, geranio, chiodi di garofano, vetyver, patchouly, ambra legnosa, incenso, benzoino, mirra, fava tonka, vaniglia e muschi 

La combinazione delle più alte materie prime di qualità e una percentuale di olio di profumo del 27% garantirà un'esperienza sensoriale intensa e ricca. Uno o due spruzzi sono sufficiente per un effetto intenso e duraturo.
Sarà disponibile verso la fine ottobre 2016 in 3 diverse dimensioni: 17,5 ml  spray, 60 ml  e 100 ml . Tutti i profumi sono confezionati in una bella giftbox e sono dotati di un certificato che è firmato personalmente dal proprietario Jan Ewoud Vos.


                                                                             

                                                                                 

                                                                                   

                                                                                 

                                                                                   
                                                                           
                                                                               
 
                                                                                 





Commenti

  1. interessantissima questa fragranza mi hai incuriosito molto e quasi quasi voglio provarla

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia la giftbox un idea molto bella per il confezionamento di questo profumo!

    RispondiElimina
  3. Pencoed che il connubio tra l'" indossare" un profumo e ciò che ne scatena come l'immagine di dune che hai descritto sia davvero un aspetto sensoriale importante.

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo la confezione di questo profumo, sono curiosissima di provarlo sembra eccellente

    RispondiElimina
  5. Ottimi prodotto anche come idea regalo visto il natale che si avvicina a grandi passi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto